è giunta l'ora dello snorkel...ma quale??
Moderatore: Fondatori
Che è quello che dico io GT: questo è quello di Jack che intendo io solo che non mi ha ancora mandato delle foto più nel dettaglio
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Si certo, lo avevo capito. Volevo solo aggiungere il discorso sul filtro del 300 Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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La cosa figa da studiare sarebbe una sorta di "attacco rapido all'altezza del cofano, cioè far arrivare l'aspirazione all'interno fino al lato del cofano e assicurarla al wing all'interno, forare il cofano ed avere un corrugato con il fungo o il prefiltro che solo all'occasione agganci al tetto/roll e connetti al cofano.
Solo che come fai a non far prendere una valanga d'acqua all'aspirazione quando lo "snorkel vero e proprio" è staccato? idee? |
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Facile, quando togli lo snorkel ci attacchi una snow cover modificata per l'aggancio rapido Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ero serio: qui mi servirebbe Little o qualche tecnico vero; per i viaggiatori come te è facile parlare: risolvete tutto a colpi di snowcover!qui invece si affronta il problema vero delle persone:l'aspirazione!
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I tubi di scarico delle acque nere (la merda) dei camper hanno degli attacchi rapidi stagni, potresti sfuttare questi...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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Fare un bel buco nel cofano e attaccarci direttamente un prefiltro ciclonico. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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poi mi resta un buco che guarda verso il cielo tutto l'anno e ci piscia dentro l'infinito non trovi?
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che poeta! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Per questo ci attacchi il ciclone e lo lasci dov'è.
Se poi vuoi prolungare momentaneamente vai di tubazzo. Tenete presente che per far respirare adeguatamente un motore come i nostri, occorrerebbe un filtro da almeno 6,5 litri/s, e nemmeno il mio o meglio ancora quello di Mini ci arrivano. Figuriamoci i filtri del TD5 o del 300. L'ideale sarebbero i coni filtranti, che però sono illegali e allora si arriva tranquilli ai 7 litri. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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E così si che senti la differenza.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Dai già c'è la gobba se ci metto il ciclone di fianco mi sollevano i siciliani al semaforo portandomi in spalla per la città come carro della santa immacolata
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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borro mdma spacca al nord scusate ma che cazzo serve uno snorkel avvita e svita? io non capisco snorkel deve essere funzionale(non bere) non ingombrante(no sul parafango verso l esterno...no a impedire visibilita guida) resistente(non in carton gesso) tecnicamente ben fatto(non avere parti di piccolo diametro) |
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Servirebbe ad avere una linea d'aspirazione più corta di un metro scollegandolo quando non serve e al tempo stesso un'aspirazione alta e filtrata collegandolo quando serve… per il resto seguirebbe tutti i punti detti da Brega
La risposta vera è che lo snorkel per quanto faccia molto viaggiatore non è il mio feticcio come per tanti che si comprano il Land però già che dovrò sistemare l'aspirazione volevo predisporlo per una possibile futura necessità di snorkel per ragioni appunto di polvere o acqua.. |
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Verrebbe una roba così ma dall'altro lato.. |
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io farei così. why not? Var pussee on andà, che cent andemm.
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Così ma tenendolo montato tutto l'anno dici?
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lo perdi dopo due rampe in OR...troppo basso e esposto....
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Torna a Si...può....fareeee....
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