Omologazioni

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 17:24
Ragazzi leggo che si parla di gomme da 35, rollcage etc,ma che vie avete seguito per omologare il tutto? Io mi trovo ad un punto morto, con in mano i nullaosta vengo respinto dalle motorizzazioni.... : WallBash : naturalmente escludiamo le scappatoie ai margini del legale...
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Mastro Salamella
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Teoarctica ha scritto:Ragazzi leggo che si parla di gomme da 35, rollcage etc,ma che vie avete seguito per omologare il tutto? Io mi trovo ad un punto morto, con in mano i nullaosta vengo respinto dalle motorizzazioni.... : WallBash : naturalmente escludiamo le scappatoie ai margini del legale...


ok allora puoi anche buttare i nullaosta se vuoi restare nel legale è gia un miracolo omologare il verricello....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 17:50
Teoarctica ha scritto:Ragazzi leggo che si parla di gomme da 35, rollcage etc,ma che vie avete seguito per omologare il tutto? Io mi trovo ad un punto morto, con in mano i nullaosta vengo respinto dalle motorizzazioni.... : WallBash : naturalmente escludiamo le scappatoie ai margini del legale...


Che misura di gomme hai a libretto??
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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DeadLander
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Qui, se hai i nulla osta accompagnati dalla dichiarazione di montaggio a regola d'arte, non ci sono problemi.
Omologo tranquillamente i paraurti rinforzati, roll-bar, roll-cage, sottoporta e cantonali tutti artigianali.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 19:38
Qui dove? Alla fine se uno ha i nullaosta e tutto sti maledetti dovrebbero essere obbligati a omologare!
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Sardo e'
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Ciucciaranelle al mentolo
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LLmotorsport ha scritto:Qui dove? Alla fine se uno ha i nullaosta e tutto sti maledetti dovrebbero essere obbligati a omologare!

No. Il nullaosta dice che la casa non ha nulla in contrario, ma la legge dice chiaro da qualche anno che gli unici paraurti con cui si può circolare sono quelli originali. Solo che alcune motorizzazioni non ne sono ancora al corrente.

L'unica via sicura e legale, Sardegna a parte, è il Tuv.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:10
Ah, ok!
E per quelli come me che ce l'hanno già omologato?
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:10
Butta tutti i nulla osta nel cesso e, se vuoi omologare tutto, facendo le cose in regola, l'unica soluzione è rivolgersi ad una agenzia che faccia omologare il mezzo dal tuv tedesco.
:music-rockout: :music-rockout:
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:21
danilo ha scritto:Butta tutti i nulla osta nel cesso e, se vuoi omologare tutto, facendo le cose in regola, l'unica soluzione è rivolgersi ad una agenzia che faccia omologare il mezzo dal tuv tedesco.
:music-rockout: :music-rockout:


Con gli stessi soldi che vuole l'agenzia ti paghi le ferie in Sardegna (se non hai grosse pretese) e torni a casa con il libretto farcito.
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:26
Maurilio ha scritto:
danilo ha scritto:Butta tutti i nulla osta nel cesso e, se vuoi omologare tutto, facendo le cose in regola, l'unica soluzione è rivolgersi ad una agenzia che faccia omologare il mezzo dal tuv tedesco.
:music-rockout: :music-rockout:


Con gli stessi soldi che vuole l'agenzia ti paghi le ferie in Sardegna (se non hai grosse pretese) e torni a casa con il libretto farcito.


Io dicevo REGOLARE :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:38
danilo ha scritto:
Maurilio ha scritto:
danilo ha scritto:Butta tutti i nulla osta nel cesso e, se vuoi omologare tutto, facendo le cose in regola, l'unica soluzione è rivolgersi ad una agenzia che faccia omologare il mezzo dal tuv tedesco.
:music-rockout: :music-rockout:


Con gli stessi soldi che vuole l'agenzia ti paghi le ferie in Sardegna (se non hai grosse pretese) e torni a casa con il libretto farcito.


Io dicevo REGOLARE :obscene-drinkingcheers:



Anch'io intendo regolare (in motorizzazione non in tipografia)
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:46
Allora stiamo parlando di regolare quindi hai preso la macchina sei andato in Germania l'hai reimattricolata poi hai omologata poi reimattricolata e ritardata italiana? O hai dato soldi ad una agenzia che nn ha nemmeno visto la macchina?
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:59
Io sono riuscito già ad omologare abbastanza, verro paraurti e 255 sudate....però davanti al nullaosta del rollcage mi hanno riso in faccia... Come funziona esattamente la procedura "tedesca"?
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 21:10
No no, è venuto il tipo, ha fatto tutte le foto delle modifiche, le ha fatte pervenire al tuv che ha dato l'ok, poi mi sono arrivate le targhe tetesche di germania.
Nel frattempo è stata fatta la radiazione della macchina e sono state consegnate le targhe Italiane.
Montate le targhe crucche con cui ci ho girato un mesetto, presentato i documenti per reimmatricolare la macchina in Italia e dopo poco tempo mi sono arrivate le nuove targhe Italiche. : Beer : : Beer :
Sui documenti è stato variato anche il peso e il passo della macchina, che ora è anche un po' più lunga e più pesante.
Quando mi fermano godo come un riccio a vedere le faccie che fanno : Chessygrin : :laughing-rolling:
Vero che è costato un po', se non ricordo male intorno hai 2500 euro, però credo sia valsa la pena, non tanto per le multe eventuali, quanto per problemi ben più seri in cui si potrebbe incorrere nel caso di incidenti gravi.
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 21:36
Teoarctica ha scritto:Io sono riuscito già ad omologare abbastanza, verro paraurti e 255 sudate....però davanti al nullaosta del rollcage mi hanno riso in faccia... Come funziona esattamente la procedura "tedesca"?


Basta che cambi Motorizzazione!
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DeadLander
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danilo...... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: occhio a quel che scrivi... ;)
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MessaggioInviato: 18/02/2013, 22:03
Cerò tu mi sai indicare una motorizzazione in cui omologano il rollcage? Io sono di Pavia ma a spostarmi nessun problema
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scusa ma è in regola si o no? non è che uno lo può essere solo un po'.....
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Teoarctica che roll monti?
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