c'è un metodo veloce per scaricare quello vecchio? mai fatto personalmente....ho 145.000 chilometri e l'avevo fatto cambiare verso i 100.000...........ieri in autostrada la temperatura mi saliva un po troppo 96/98°, diciamo sotto i 100°, vero che andavo allegro ma non troppo
ps intendo scaricare completamente, non i soliti 7 lt....
cambiamo il liquido del circuito radiatore
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capotennico rettore
socio Al |
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quando fai il tuo
fammi anche il mio ricordati che devi usare liquido originale 50/50 con acqua distillata ![]() ![]() ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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stacca il tubo inferiore del radiatore.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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e da li piscia tutto o ne rimane un pò? Alberto , lo devo fare oggi ma non riesco a venire su da te ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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io non credo che il liquido incida cosi....io usavo pure l acqua gasata....fai tu
![]() ![]() ![]() sarebbe buono smontarlo e pulirlo....piu che altro.... |
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sicuro che lo devo anche pulire nonostante ci sia una bella griglia in acciaio, ma il liquido non è eterno e, invecchiando,inquinandosi...perde la capacità di essere stabile..... capotennico rettore
socio Al |
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è il punto più basso e mediamente si usa quel metodo dovrebbe uscire tutto...ricorda ti tenere sempre acceso il riscaldamento quando fai il carico del liquido nuovo... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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secondo me se non lo pulisci non cambia nulla... |
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Bho dicono che perde le proprietà anticorrosive non credo incida sul raffreddamento....xo sicuramente male non gli fa...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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dopo due anni non fà più quello che deve fare
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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a memoria direi che non riesci a cambiarlo tutto...quello nel monoblocco rimane.Così facendo vuoti radiatore e parte dei condotti.
Mi sembra di ricordare che a motore montato sia quasi impossibile riuscirci...potresti provare a farci girare dentro dell'acqua f e fare trabordare il liquido...tanto poi devi miscelarlo quindi male non fa. Il tempo fa perdere al liquido la capacità lubrificante e anticorrosiva. PS: MI RACCOMANDO!!!LIQUIDO ROSSOOOOOO!!!(unica cosa rossa e comunista dentro al mio motore!) C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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quindi per "uscirlo" tutto non c'è modo se non caricare-far girare-scaricare- più volte....Dany, quindi motore acceso durante il carico con lo sfiato aperto? capotennico rettore
socio Al |
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no non durante il carico. una volta caricato accendi il motore con riscaldamento acceso, poi spegni e rifai il livello
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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..secondo mè non è un problema di liquido, più probabile ventola, radiatore sporco, o termostato......il fatto che tu andassi allegro non influisce sulla temperatura, è peggio andare con marce lunghe e il motore basso di giri
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se proprio lo vuoi cambiare male non fa ma non credo che la temperatura dipenda molto dalle caratteristiche chimiche del liquido, quanto potranno influire? il 5/10% ?
incide molto di più l'eventuale radiatore sporco, la pompa dell'acqua che non fa in pieno il suo dovere o una perdita e quindi il livello basso. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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..pompa acqua perderebbe dal premistoppa, liquido basso/perdita non credo ci fosse bisogno di aprire un 3D...
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dovresti flussare l'impianto di raffreddamento....... se scalda in velocità è facile che sia il radiatore...... io cambierei anche il termostato visto che svuoti...... andrebbe pulito anche l'intercooler alla bisogna....
DA OLD SKOOL....
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avevate ragione...ho pulito i radiatori con un liquido per batterie di scambio, lo usavo sui gruppi di condizionamento in ospedale, quelle batterie però erano minimo a 5 ranghi (spesse una 20ina di cm) quelle dei radiatori per auto sono molto più fini...ho usato la canna dell'acqua per sciaquare e il compressore per soffiare fuori. Bel lavoro, vero che oggi non fa eccessivamente caldo, cmq ho dato una bella strigliata al motore ed è rimasto a 87° da nanocom. ciò nonostante il liquido va cambiato ogni 2 anni quindi lo cambio appena posso...
capotennico rettore
socio Al |
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quello azzurro ongi 2 anni..... quello arancio dovrebbe durare di più.....interessante il liquido, ma non è che ci hai messo la soluzione salina ????
DA OLD SKOOL....
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Torna a Si...può....fareeee....
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