250Euro da buttare

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 10:58
se tutto va ben domenica avro 250euro da spendere..
Premesso che non li spendero x andare a putt..ne mi chiedo cosa mi posso comprare x il defender e la scenta ricade tr:
Para tiranteria
Sottoporta
ganci girevoli anteriori
tubi freni areonautici per assetto +5
Tenda da tetto ma penso che non bastano
a-Bar
slittini auuacchi puntoni post
gancio posteriore(non gancio traino)
BARRA STERZO + BARRA ACCOPPIAMENTO RINFORZATE
albero anteriore Doppia crocera o grand'angolo dato che ho vibrazioni
Compressore

Mi aiutate x favore sono idecisissimo!!!!!!!!!
lo so è una domanda da Disco luca... mi scuso pero ne ho molto bisogno di un vostro aiuto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:02
se trovi dei sottoporta per 250€ direi che è la spesa migliore. La tenda da tetto potrestti anche trovarla usata a quel prezzo, ma ci vuole l'occasione.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:07
la tenda gia la uso ma è un igloo e invecie che i sottoporta non è meglio il paratiranteria????
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:10
Se hai vibrazioni io investirei nell'albero prima di rovinare qualcosa sulla trasmissione.Comunque l'ipotesi che hai scartato secondo me è altrettanto valida... :D
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:14
Minkia Gegio è un GURU. :bow-blue: :bow-blue:

per il resto, ho sentito che la barra di sterzo, è meglio lasciarla cosi, se la pieghi la raddrizzi o la cambi.. se ce l'hai rinforzata, rischi di fottere l'idroguida, con notevole differenza di costi.....
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:19
Brugo ha scritto:Se hai vibrazioni io investirei nell'albero prima di rovinare qualcosa sulla trasmissione.Comunque l'ipotesi che hai scartato secondo me è altrettanto valida... :D

Cosa si puo roninare con la vibrazioni??? e quale albero mi consigliate?? doppia crocera o grandangolo??? quale ipotesi è velida??
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:20
propri quello che sta succedendo a me,barre rinforzate e idroguida a puttane.....ordino la vecchia e sana barra e ajmè anche l'idro.comunque prima comprerei l'albero a doppia crociera o grand'angolo,almeno viaggi tranquillo ;)
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:21
robertoss ha scritto:propri quello che sta succedendo a me,barre rinforzate e idroguida a puttane.....ordino la vecchia e sana barra e ajmè anche l'idro.comunque prima comprerei l'albero a doppia crociera o grand'angolo,almeno viaggi tranquillo ;)

Quale dai due???
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 11:25
non lo so quale sia migliore,il grand'angolo basta per i rialzi tranquilli,la doppia per quelli un po più extreme.io personalmente prenderei quello con il ricambio facilmente reperibile,sicuramente le crociere saranno diverse....del resto...di più nin sò
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:35
Boh io direi l'albero, ma è anche vero che con 250€ prendi solo quello del Disco, che a quel che si legge in giro non è un gran ché.
I sotto porta li prendi con 120€ spediti a casa, da Paddock. Io ho fatto così, e sono di ottima fattura.
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:43
Anch'io cercherei una tenda usata.
Il paratiranteria da Paddock costa una 90ina di euro.
La tiranteria rinforzata mi pare una 70ina.
Le barre sottoporta è meglio costruirsele su misura e risparmi un botto.
A-bar, slittini attacchi puntoni e ganci girevoli sono soldi buttati.
Il gancio posteriore te lo costruisci come piace a te insieme ai sottoporta.
Il compressore bicilindrico come quello di Aylmer da Paddock costa 65 euro.
L'albero a doppia crocera da Aylmer costa 249 euro, non è di gran qualità ma aiuta sicuramente a non rovinare il riduttore, io ce l'ho montato all'anteriore con assetto +10 e dopo un inverno di sbattimenti comincia ad avere qualche problemino una crocera.
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:52
Che differenza ce tra compressore portatile e fisso?? in termini di prestazioni e durata..

e il verricello manuale che ne pensate?

il compressore è meglio il bicilidrico della bripart o il mone della t-Max???
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:59
Il compressore fisso si usa di solito per il blocco pneumatico (quindi monocilindrico e di dimensioni ridotte) e per ripassare la pressione alle gomme, ma se devi ritallonare un pneumatico lo sforzi già troppo, il compressore portatile è molto più grande, è bicilindrico e ci puoi gonfiare tranquillamente tutte le gomme, ci soffi gli interni per pulire, ci gonfi il materassino per il mare e volendo lo puoi montare anche fisso.
Il verricello manuale o tirfor serve solo per farti incaccare ancor di più quando sei ben piantato.
Quelli seri sono pesanti e lentissimi, però ti vengon su delle belle spalle, se proprio vuoi il verro prendilo decente ed elettrico.
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il bripart bicilindrico ha il serbatoio aria ?? un domani mettero i blocchi... me lo consigliate?? se no cosa mi consigliate???
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:12
Un mio amico ha montato questo fisso e lo usa per tutto con bombola per riserva aria da 8 litri

http://www.paddockspares.com/pp/NEW_PRO ... BP%29.html
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:19
ma quelli che ho postato non hanno gia la bombola incorporata??
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:28
non vedo nessun link
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:28
come bombola puoi usare un estintore
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:31
i compressori di aylmer... x favore dagli un occhio
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:33
in genere i compressori li vendono senza serbatoio, e come dice Maurilio lo puoi ricavare da un estintore, lo posizioni dove vuoi compatibilmente con gli ingombri.
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