oggi solo tennica..

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 12:30
korda ha scritto:
waits ha scritto:Allora prendo un toyota

Resisti e rinforza(TI). Si rompono tutti anche i Toy (sono questo, giocattoli) solo che quando vai a ripararli allora lì cadono tutti i veli di Maha Maya
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Resisto,resisto,la mia era una battuta.al max l'ape cross che dovrebbe avere il cage di serie.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 18/10/2013, 12:32
Poi ci sono alternative artigianali dipende di cosa stiamo parlando

Io ad esempio ho un paraurti fatto da Arkadia ed è fatto molto bene dal punto di vista costruttivo e costa meno di corsetti equipe.
Sotto porta sono di raptor e fino adesso il loro lavoro ignorante lo hanno fatto
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:02
I miei sottoporta sono artigianali. l'unica cosa che manca è una superficie antiscivolo ma presuppone più di un foro.
Mancano i fori per inserire la binda ma non è fondamentale. non sono ancora avvocato per poter praticare un foro figuriamoci più fori contemporaneamente!!! Tagli? sui tagli mi cimento meglio che coi fori ma è solo la mia opinione. Chiedetelo ai cantonali che sfoggiano i bumper raptor, con tante vitine con tanti buchini gli posseno...
: Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
Ultima modifica di korda il 18/10/2013, 13:04, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:03
..anche i miei sono artigianali...e messi a libretto.. :obscene-birdiedoublegreen: e hanno anche i fori per la binda !!!
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:05
Sa Sardinia sempre prima? : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:12
questa è l'alternativa di protescion e performer circa i cage, questo è a saldare e a verniciare...immagino però sia meglio una struttura imbullonata che al bisogno si cambia ciò che si è storto...
non capisco se le voci a parte sono accessori...


Land Rover 90 Full external weld together kit – Bare steel, notched ready to weld, including chassis brackets £875.97+vat

Welded kit roof cross £79.94+vat

Welded side diagonals (pair) £57.95+vat

Welded rear bar as tomb raider cage £78.96+vat

Welded kit bar over spot lights £56.96+vat



Carriage and packing for the weld together kit would be £125+vat
capotennico rettore
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:17
Se vuoi omologarlo NON devi avere niente di saldato.
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:20
Se metti foto magari si capisce meglio... ma quel tomb rider mi fa rider, sorry for OT
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Imbullonato o no servono i disegni originali per poterlo omologare in Italy. Io credo di essere stato tra i primi a omologare Raptor. Da Milano sono dovuto andare a Cremona. Ora vivo a Cremona. (in)felice possessore di roll-cage a libretto :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 18:05
<All our roll cages are made from Cold Drawn Seamless (CDS) Steel 45mm or 50mm tube as standard. CDS conforms to FIA specifications for roll cage material. >
Peccato che sia tutto saldato. Non lo immatricoli neppure a San Marino o sbaglio? Io sono piuttosto curioso di sapere il diametro dei tubi Raptor. Accidenti avrei potuto segare la barra piegata, chissà se ce l'ha ancora il carrozziere di Arma di Taggia?
Chiedi se ti fanno una variante (revisione completa) con imbullonature piuttosto che saldature. Ma a quel punto SF arriva prima e meglio, o no?
: Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
bello queto:
Manual
Diesel 200 TDi
Green
Ex-MOD Defender 110 Truck Cab converted by Protection & Performance Ltd into an Amphibious vehicle as a prototype for Steve Burgess’ Cape To Cape Expedition. Sold with all the equipment needed to use as an amphibious vehicle. Price: £6,500 + vat
Questo è il big deal più interessante che abbia mai visto. Venduto con tutto l'equipaggiamento necessario all'uso come veicolo anfibio. Casper told me again pls circa 9k neuri
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 19:44
Mamma mia korda sei carico in questi giorni!?
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MessaggioInviato: 18/10/2013, 20:40
dana ha scritto:Mamma mia korda sei carico in questi giorni!?

: Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:52
roll cage safety device,una figata,bello, rifinito bene,zero ruggine,e torna abbastanza quando devi montarlo.
La tenda sul tetto sta alta esattamente come su due barre portatutto,con la differenza che la tenda(nonostante dichiarino di meno..)pensa sul centello,e attaccata alla gronda io avrei paura per il tetto,che ad una curva forte da station wagon mi trovo il cabrio!!(basta osservare come tutto il tetto è ancorato alla macchina :? :? :? :?
Chi dice che la tenda sul roll cage non alza il baricentro(..e guarda a caso chi lo dice!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: )ha detto una cazzata della madonna,ma daltronde l'esperienza non si compra e non si copia!
io ti dico che la mia macchina senza tenda( con correttore di assetto inserito)in curva sembra un kart,va da paura ed è stabilissima,quando monto la tenda devo andare a passo tartaruga perchè se inserisco il correttore si alza su due ruote,se lo stacco ciondola come il pendolo di un campanile!!
questo l'ho provato io,non me l'ha detto tizio caio sempronio....provare per credere.
Comunque,a fronte di ogni dubbio,il roll cage scarica il peso sul telaio,è vero,ma anche il tetto è ancorato alla carrozzeria che è ancorata al telaio,quindi in ogni veicolo,il peso SCARICA SEMPRE sul telaio(o carrozzeria portante a pianale).
invito chi ha la maggiolina sulle barre a fare una foto,interna alla grondina,nel punto dove sono attacati piedini delle barre,e poi pubblicatela,vedrete che belle crepe!!!..e non dite che non è vero!!!
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:00
fiasco nessuno ha detto che non alza il baricentro e nessuno ha detto che il comportamento dinamico della macchina non cambi. cmq la aircamping pesa la metà di un centello.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:02
chicco...si dice che è scritto su una rivista....poi non so,io non le leggo più le riviste da quando so come funzionano gli articoli....
la mia air top dichiarano 70 kg ma ne è 94....
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:03
osti! la aircamping meno cmq. sarà sui 50.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:04
waits ha scritto:Altra cosa fondamentale del roll cage,e' che essendo ancorato al telaio,se ci carichi sopra abbassi di molto il baricentro rispetto al portapacchi.



: book : : book : : book : : book : :o :o :shock: :shock: :shock: :? :?
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:05
la aircamping pesa molto meno infatti....e anche quella fatta a fetta di formaggio dovrebbe pesare un po meno.....
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:15
quindi se go capito bene per ovviare al problema del cambio di baricantro bisogna ancorare rollbar e tenda direttamente ai dadi delle ruote...
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

fiasco le crepe che vedi sono dell isolante e non della grondaia o almeno sulla mia è così...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:17
e quindi vuol dire che la gronda non si muove se crepa il mastice? :shock:
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:19
[quote="Dani4x4"]quindi se go capito bene per ovviare al problema del cambio di baricantro bisogna ancorare rollbar e tenda direttamente ai dadi delle ruote...
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

secondo alcuni preparatori probabilmente si....il bello dei landisti è proprio quello,i preparatori fan credere quel che vogliono
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