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MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:18
http://www.safetydevices.com/expedition ... esent/620/


penso sia questo con una parte interne ed una esterna
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Capogita
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:37
http://www.safetydevices.com/expedition ... esent/250/

ecco. con paratia, con e senza diagonale. con e senza copertura in plastica. quanto costerà? bo
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:39
chicco ha scritto:http://defender50th.co.uk/GB%20002%20pics/roll%20bar.jpg
qualcuno sa il codice di questa barra? dovrebbe essere originale del 50th anniversario

sta roba un buon fabbro la può fare....un cage è diverso
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:48
chicco ha scritto:http://www.safetydevices.com/expedition/products/roll-cage/Land+Rover+Defender+90+-1983-present/250/

ecco. con paratia, con e senza diagonale. con e senza copertura in plastica. quanto costerà? bo

se facciamo un buon numero ho il contatto per farmelo fare.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:55
Però non lo puoi omologare
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:56
Interno me ne fotto. Fatelo fare da un fabbro dici?
Tu hai la paratia?
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:00
chicco ha scritto:Interno me ne fotto. Fatelo fare da un fabbro dici?
Tu hai la paratia?

si ad entrambe
un mio amico ha una grossa carpenteria ed ha pure il defender, per 1 o 2 pezzi mi manda a cagare ma se fossimo almeno 4o5 le cose cambiano e me lo farebbe...dico così perche tempo fa ne parlavo con lui e lo voleva fare anche per la sua macchina e la sua idea era proprio un arco centrale

certo non è robusto come un rolcage completo ma potrebbe bastare a salvare la vita in caso di ribaltamento pur non salvando la carrozzeria


pure io me ne fotto dell omologa se parliamo si un solo arco...
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:08
chicco ha scritto:http://www.safetydevices.com/expedition/products/roll-cage/Land+Rover+Defender+90+-1983-present/250/

ecco. con paratia, con e senza diagonale. con e senza copertura in plastica. quanto costerà? bo

questo?
http://www.safetydevices.com/expedition ... esent/625/
SD si avvale di una rete di rivenditori. in basso dove c'è get a price clicca e scegli Country ecc ecc.
Un link porta a Settimo Milanese e l'altro a Castel di Lama (AP) la Off4 (hanno anche l'autobloccante per la Niva, se ci fosse stato quando la avevo io ora starei seduto comodo come su un Disco)...
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interesse in arco interno.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:33
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:Interno me ne fotto. Fatelo fare da un fabbro dici?
Tu hai la paratia?

si ad entrambe
un mio amico ha una grossa carpenteria ed ha pure il defender, per 1 o 2 pezzi mi manda a cagare ma se fossimo almeno 4o5 le cose cambiano e me lo farebbe...dico così perche tempo fa ne parlavo con lui e lo voleva fare anche per la sua macchina e la sua idea era proprio un arco centrale

certo non è robusto come un rolcage completo ma potrebbe bastare a salvare la vita in caso di ribaltamento pur non salvando la carrozzeria


pure io me ne fotto dell omologa se parliamo si un solo arco...

allora fottiamocene allegramente e facciamogli copiare dagli schemi e misure di un safety un tot di pezzi...poi sempre in cordata andiamo a pavia per omologare tutti...
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:39
Toby le strutture interne non sono omologabili
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esterno! dentro non mettrei nulla anche se un tempo pensavo anche io ad un semplice arco
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:43
Se non sbaglio quello postato sopra è interno
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Se pero passate vi invito a cena!
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chicco ha scritto:Se pero passate vi invito a cena!

bene, la Chiatta la metti di servizio ai tavoli con la parannanza... :icon-lol: :icon-lol:
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Secondo me fare un rollcage o rollbar non è uno scherzo.

O lo si fa seguendo dei crismi ben precisi o diventa inutile, pericoloso e costoso.

Un arco interno se fatto male può piegarsi in modo anomalo e diventare,paradossalmente, pericoloso per l'incolumità degli occupanti: se la testa ci sbatte contro violentemente immaginate le conseguenze.
Se si spezza o parte una saldatura vi conviene non immaginarlo neppure.

Se per farlo calzare fate una curva a "s" (come l'anteriore di Raptor) in caso di ribaltamento o si piega o si schiaccia come una fisarmonica.

Insomma, il fai da te vale solo per proto tubolari.
Per una macchina civile meglio niente che un accrocchio.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 16:18
Jerry ha scritto:Secondo me fare un rollcage o rollbar non è uno scherzo.

O lo si fa seguendo dei crismi ben precisi o diventa inutile, pericoloso e costoso.

Un arco interno se fatto male può piegarsi in modo anomalo e diventare,paradossalmente, pericoloso per l'incolumità degli occupanti: se la testa ci sbatte contro violentemente immaginate le conseguenze.
Se si spezza o parte una saldatura vi conviene non immaginarlo neppure.

Se per farlo calzare fate una curva a "s" (come l'anteriore di Raptor) in caso di ribaltamento o si piega o si schiaccia come una fisarmonica.

Insomma, il fai da te vale solo per proto tubolari.
Per una macchina civile meglio niente che un accrocchio.


Quoto assolutamente. Io il roll cage lo comprerei solo da professionisti di fama. Sulla sicurezza non si improvvisa.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 17:44
Il roll cage interno abbassa il baricentro... :laughing-rolling: :laughing-ro :laughing-rolling: lling:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:20
waits ha scritto:Altra cosa fondamentale del roll cage,e' che essendo ancorato al telaio,se ci carichi sopra abbassi di molto il baricentro rispetto al portapacchi.



waits...guarda che l'hai scritto tu!
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:21
waits ha scritto:...azzo ridi che e' l'unica cosa seria che ho detto da quando sono iscritto.informati 'gnurant...scherzo naturalmente,ma e' cosi' : : book :
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