Re: oggi solo tennica..
Inviato: 23/10/2013, 14:18
http://www.safetydevices.com/expedition ... esent/620/
penso sia questo con una parte interne ed una esterna
penso sia questo con una parte interne ed una esterna
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
chicco ha scritto:http://defender50th.co.uk/GB%20002%20pics/roll%20bar.jpg
qualcuno sa il codice di questa barra? dovrebbe essere originale del 50th anniversario
chicco ha scritto:http://www.safetydevices.com/expedition/products/roll-cage/Land+Rover+Defender+90+-1983-present/250/
ecco. con paratia, con e senza diagonale. con e senza copertura in plastica. quanto costerà? bo
chicco ha scritto:Interno me ne fotto. Fatelo fare da un fabbro dici?
Tu hai la paratia?
chicco ha scritto:http://www.safetydevices.com/expedition/products/roll-cage/Land+Rover+Defender+90+-1983-present/250/
ecco. con paratia, con e senza diagonale. con e senza copertura in plastica. quanto costerà? bo
Dani4x4 ha scritto:chicco ha scritto:Interno me ne fotto. Fatelo fare da un fabbro dici?
Tu hai la paratia?
si ad entrambe
un mio amico ha una grossa carpenteria ed ha pure il defender, per 1 o 2 pezzi mi manda a cagare ma se fossimo almeno 4o5 le cose cambiano e me lo farebbe...dico così perche tempo fa ne parlavo con lui e lo voleva fare anche per la sua macchina e la sua idea era proprio un arco centrale
certo non è robusto come un rolcage completo ma potrebbe bastare a salvare la vita in caso di ribaltamento pur non salvando la carrozzeria
pure io me ne fotto dell omologa se parliamo si un solo arco...
chicco ha scritto:Se pero passate vi invito a cena!
Jerry ha scritto:Secondo me fare un rollcage o rollbar non è uno scherzo.
O lo si fa seguendo dei crismi ben precisi o diventa inutile, pericoloso e costoso.
Un arco interno se fatto male può piegarsi in modo anomalo e diventare,paradossalmente, pericoloso per l'incolumità degli occupanti: se la testa ci sbatte contro violentemente immaginate le conseguenze.
Se si spezza o parte una saldatura vi conviene non immaginarlo neppure.
Se per farlo calzare fate una curva a "s" (come l'anteriore di Raptor) in caso di ribaltamento o si piega o si schiaccia come una fisarmonica.
Insomma, il fai da te vale solo per proto tubolari.
Per una macchina civile meglio niente che un accrocchio.
waits ha scritto:Altra cosa fondamentale del roll cage,e' che essendo ancorato al telaio,se ci carichi sopra abbassi di molto il baricentro rispetto al portapacchi.
waits ha scritto:...azzo ridi che e' l'unica cosa seria che ho detto da quando sono iscritto.informati 'gnurant...scherzo naturalmente,ma e' cosi' :