al volo..

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:46
Dani4x4 ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Le barre influenzano l'escursione se lavorano, montate senza adeguarne la lunghezza di lavoro a causa dell'assetto equivale a non averle....

riformula cosa devi adeguare?

sulle mie 2 barre non sono mai ruotate le biellette.

e gli attacchi al telaio....alzando la macchina è come averle più corte...
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:48
boh voi siete i tecnici ma fino ad un +5 con o senza barre l'escursione quindi il twist è il medesimo. le barre non sono così rigide da penalizzare il twist.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:50
Dani4x4 ha scritto:boh voi siete i tecnici ma fino ad un +5 con o senza barre l'escursione quindi il twist è il medesimo. le barre non sono così rigide da penalizzare il twist.

allora a che cazzo servono?
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:51
toby ce in offerta la c3 picasso....facci sto pensiero :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:51
a limitare il rollio ma non sono così rigide da limitare l'escursione

toby la prova provata è che sia sulla mia che sulla tua l'ammo da un lato è andato a pacco e l'altro era totalmente esteso... più chiaro di così....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:56
Più chiaro di così, appunto, con l'assetto non lavorano correttamente, quindi è come non averle.....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/11/2013, 15:58
io metterei uno spessore.....
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:01
Little Bastard ha scritto:Più chiaro di così, appunto, con l'assetto non lavorano correttamente, quindi è come non averle.....

spiega perchè...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:04
Perché non si torcono sul loro asse come dovrebbero fare ma ruotano le biellette "assorbendo" parte del lavoro della barra annullandone di fatto l'effetto.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:16
Little Bastard ha scritto:Perché non si torcono sul loro asse come dovrebbero fare ma ruotano le biellette "assorbendo" parte del lavoro della barra annullandone di fatto l'effetto.

non credo e comunque anche con assetto originale la macchina lavora comunque su tutta la lunghezza dell ammo quindi la barra non limita nemmeno in quel caso..se non sei convinto vieni da toby la prossima volta che ti mostro con e senza barra il comportamento in twist. se mi avvisi prima cambio anche ammo e molle rimettendola originale
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:18
Dani4x4 ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Perché non si torcono sul loro asse come dovrebbero fare ma ruotano le biellette "assorbendo" parte del lavoro della barra annullandone di fatto l'effetto.

non credo e comunque anche con assetto originale la macchina lavora comunque su tutta la lunghezza dell ammo quindi la barra non limita nemmeno in quel caso..se non sei convinto vieni da toby la prossima volta che ti mostro con e senza barra il comportamento in twist. se mi avvisi prima cambio anche ammo e molle rimettendola originale

non hai un cazzo da fare nella vita eh :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:25
no : RedFace :

ok dai non vorrei creare dubbi sulle vostre convinzioni vado a cagare il cazzo nel forum delle canoe: meglio Kayak, canadese o canoa gonfiabile?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:27
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:29
Come credi, per funzionare le biellette devono essere verticali per compensare l'arco di lavoro della barra dato dal movimento del ponte, alzando il telaio sui ponti (senza adeguarne la lunghezza o spessorando gli attacchi a telaio) queste ruotano andando fuori asse, quando twisti la barra non lavora come dovrebbe perché le biellette "non se la portano dietro".
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:33
LB ok ma ti ripeto da originale in twist un ammo si estende tutto o l'altro va a pacco.. non è un parere ma realtà idem con un +5 puoi scrivere pagine e pagine ma di fatto rimane così fattene una ragione :confusion-shrug:


mi han detto che la canoa gonfiabile è na merda.. che faccio insisto che è la migliore?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:37
Little Bastard ha scritto:Come credi, per funzionare le biellette devono essere verticali per compensare l'arco di lavoro della barra dato dal movimento del ponte, alzando il telaio sui ponti (senza adeguarne la lunghezza o spessorando gli attacchi a telaio) queste ruotano andando fuori asse, quando twisti la barra non lavora come dovrebbe perché le biellette "non se la portano dietro".

sacrosanto, infatti le mie biellette erano tutte intraversate...
dani fra le nostre due macchine non cambiava nulla poichè avevamo entrambi le barre, avremmo dovuto smontarne una per vedere se ci sono differenze...
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:40
toby che cazzo doveva cambiare un ammo era totalmente esteso e l altro compresso al max.. più di così non va nemmeno tirandola di verro...


toby ho lasciato per terra la testa dell ingrassatore è poco prima di dove abbiamo mangiato se torni la me la recuperi?grazie
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:41
Ci rinuncio. ;)
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:49
Dani4x4 ha scritto:toby che cazzo doveva cambiare un ammo era totalmente esteso e l altro compresso al max.. più di così non va nemmeno tirandola di verro...


toby ho lasciato per terra la testa dell ingrassatore è poco prima di dove abbiamo mangiato se torni la me la recuperi?grazie

il fatto è che tu Dani vedi o bianco o nero....le barre limitano il rollio, sono un elemento elastico..certo che se le forzi come abbiamo fatto noi per metterle in twist vanno a compiere tutta l'escursione..viaggiando TENDONO a limitare il coricamento e quindi fanno il loro lavoro, nel trial esasperato ti darei anche ragione, ma ad esempio su un salitone con gradini sdrucciolevoli è meglio che lavorino solo gli ammo senza impedimenti...
domani sono li vedo se lo trovo.. ;)
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/11/2013, 16:52
Rollio e twist comporta lo stesso lavoro della barra = limitare il movimento

Nel primo caso la cabina si muove sui ponti, nel secondo i ponti, ma il movimento imposto è lo stesso.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
PrecedenteProssimo

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron