Serbatoio x aria compressa

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 14:41
Buongiorno sono in procinto di comprare un compressore.. dato che per fare il serbatoio non riesco a trovare un estintore ho trovato dei tubi di plastica che tengono fino a 10 bar... che ne dite?!?!?!?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:05
ma userei due tubi diametro 110 e lughi un metro l uno... e li userei come serbatoio.. il pressostato non è integrato nel compressore???cioe non stavcca gia lui quando arriva in pressione?? e a che pressione arrivano i compressori portatili ?! tipo il bicilindrico bripart o il mono t-max??
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DeadLander
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:13
te la regalo io la bombola completa di attacco in ottone......
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 7:51
Gegio ha scritto:Ah scusa, pensavo parlassi del tubicino del 6 o dell' 8 per fare gli impianti....se è 110 di diametro hai voglia se ne hai di aria! ma come si chiudono questi tubi?
Non sò i compressori "seri" ma il t-max (non che lui non lo sia sero...) non ha il pressostato, in origine è fatto per lavorare in continuo: tu attacchi il tubo alla gomma, accendi, fai andare per un pò, spegni e controlli la pressione, se è ok stacchi altrimenti ricominci.
Ovvio che se gli fai un impianto fisso devi poter staccare il compressore una volta che la bombola ha raggiunto la pressione desiderata.


per chiuderlo o fare le giunzioni per la filettatura si salda.....

Cavoli ragno sarebbe un bellissimo regalo .. venedi è il mio compleanno..... : Angle :
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 11:20
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:
Gegio ha scritto:Ah scusa, pensavo parlassi del tubicino del 6 o dell' 8 per fare gli impianti....se è 110 di diametro hai voglia se ne hai di aria! ma come si chiudono questi tubi?
Non sò i compressori "seri" ma il t-max (non che lui non lo sia sero...) non ha il pressostato, in origine è fatto per lavorare in continuo: tu attacchi il tubo alla gomma, accendi, fai andare per un pò, spegni e controlli la pressione, se è ok stacchi altrimenti ricominci.
Ovvio che se gli fai un impianto fisso devi poter staccare il compressore una volta che la bombola ha raggiunto la pressione desiderata.


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e allora alla prima occasione te lo do, se invece capiti da ste parti.........

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