gomme e assetto... una domanda....

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MessaggioInviato: 22/07/2010, 12:07
ciao ragazzi...

mi volevo informare su alcune misure...
di quanto bisogna prevedere l'altezza di un assetto per disco 300 tdi, per far si che ci stiano sotto delle gomme 35 10.5 o 11.5 ???
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 9:06
Ma credo che come minimo ci voglia un +5 e un body da almeno 3.
Ciao
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 9:19
giosi ha scritto:Ma credo che come minimo ci voglia un +5 e un body da almeno 3.
Ciao


mmm... allora le 35'' sono 12cm in più di quelle originali... 6cm alzeranno i ponti e 6cm antranno verso il parafango... per essere sicuri, dunque, in teoria bisognerebbe rialzarla in totale di 7cm... dunque (sono d'accordo) +5cm di assetto e speravo +2cm di body... ma in commercio non ho trovato nulla... il più basso è appunto di 3cm.......
ù
comunque grazie per la risposta, credo sia esatta!!
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 11:13
Il body da 30mm e' il piu' comune,ma se vai oltre quella misura poi mdevi allungare un tot di cose.
Ciao
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 11:17
non so ma devi calcolare anche che quando vai in twist una ruora oltre che a salire ounta anche all interno del passaruota.. non è che poi tocca il fianco del passaruota?!?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 16:44
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:non so ma devi calcolare anche che quando vai in twist una ruora oltre che a salire ounta anche all interno del passaruota.. non è che poi tocca il fianco del passaruota?!?!


esatto, il dubbio più grosso per me è il passaruota nel punto delle portiere: mi sa che la gomma toccherebbe diciamo il sottoporta.... mi togliete il dubbio??
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 17:24
Beh,anche se fosse,risolvi con delle cinghie che limitano l'escursione dove vuoi tu.
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 17:27
giosi ha scritto:Beh,anche se fosse,risolvi con delle cinghie che limitano l'escursione dove vuoi tu.


o se usa la macchina come mezzo da "combattimento" e non come "primadonna" può sempre tagliare via ciò che da fastidio... :character-jason:
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 19:58
Con assetto +5 e body da 30 mm non puoi montare nemmeno le 265/75 .....provato.
L'inverno scorso ho acquistato un proto Disco 300 con le Simex 35", aveva un assetto +10 cm, body da 50 mm ed avevano tagliato via e ricostruito i passaruota e parafanghi.

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MessaggioInviato: 23/07/2010, 20:11
Maurilio ha scritto:Con assetto +5 e body da 30 mm non puoi montare nemmeno le 265/75 .....provato.
L'inverno scorso ho acquistato un proto Disco 300 con le Simex 35", aveva un assetto +10 cm, body da 50 mm ed avevano tagliato via e ricostruito i passaruota e parafanghi.

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maurilio ma lo hai ancora tu quel disco???
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 20:20
L'ho smantellato, molti pezzi gli ho montati sul mio Def e tanti altri gli ho venduti e regalati.
Mi è rimasto solo il telaio ed i documenti.
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MessaggioInviato: 23/07/2010, 20:43
Maurilio ha scritto:L'ho smantellato, molti pezzi gli ho montati sul mio Def e tanti altri gli ho venduti e regalati.
Mi è rimasto solo il telaio ed i documenti.


o capito, nente allora....
grazie comunque :D
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MessaggioInviato: 24/07/2010, 9:56
In effetti la Range forse e' diversa,e ad essere onesti il mio assetto viaggia sui +8 ma senza body e ho sotto le 235/85/16.
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 10:48
allora, grazie a tutti!!! ....rispondo a tutti da qui... dunque, il mezzo mi serve sia per girare in offroad che per andarci in giro... quindi vorrei tagliare ne poco ne tanto... il giusto... di certo non mi metto a rifare i passaruota...

il protodisco è veramente bello!! ...ma è un po' troppo criminalesco per i miei usi... ahhahah!!!!!

un'altra domanda... chi ha un assetto +5cm che gomme monta al max...???? senza distanziali ne cherchi con offset maggiorati...

grazie ancora!
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 11:04
cazzo gigio...ormai sei in discotrip :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 11:34
brega ha scritto:cazzo gigio...ormai sei in discotrip :lol: :lol: :lol:



puoi dirlo forte!!!!! ....non dormo la notte...... ahahahahah!!!! ps: è vero.........
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 19:54
Se non tagli e non alzi abbastanza arrivi al massimo alle 235/85 .........e se monti extreme toccano davanti, dietro, sulla marmitta, sopra e di lato sui puntoni.
Se non ne devi fare un uso troppo estremo che te ne fai delle 35"???
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 20:02
Maurilio ha scritto:Se non tagli e non alzi abbastanza arrivi al massimo alle 235/85 .........e se monti extreme toccano davanti, dietro, sulla marmitta, sopra e di lato sui puntoni.
Se non ne devi fare un uso troppo estremo che te ne fai delle 35"???


...l'uso sarà anche stradale, ma in offroad sarà l'uso più estremo che mi permettono le elaborazioni.... il punto è che tra un paio di anni, quando avro' body, assetto, coppie coniche, trasmissione rinforzata e carrozza lamata mi piacerebbe mettere, come massima misura le 35".... volevo dunque coordinare le elaborazioni fin da ora per uno scopo ultimo più ampio.... non vorrei ritrovarmi a rifare l'assetto ogni volta che cambio gomme... ahahah!!!
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 22:01
Maurilio ha scritto:Se non tagli e non alzi abbastanza arrivi al massimo alle 235/85 .........e se monti extreme toccano davanti, dietro, sulla marmitta, sopra e di lato sui puntoni.


insomma se te le infili nel culo ci stanno piu larghe che nei passaruota del disco :lol: :lol:

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