queste exide maxxima ci stanno proprio comode....
ma queste tipo optima exide ecc vanno bene solo per l'avviamento giusto ??? per i servizi 50 / 60 ah mi sembrano un po' pochi
defender di LaNdRe
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Le optima serie gialla o blu sono specifiche per servizi e sopportano scariche profonde, le optima rosse sono per avviamento. Poi a seconda dell'utilizzo 60 Ah possono essere pochi o tanti. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Tra le cose lette in giro ho trovato questo ...non so se può esservi utile
Optima only make 2, Yes two types of batteries. RED SLI starting batteries and YELLOW Deep Cycle dual purpose batteries. Before you jump up and down....... the SLI starting battery has a dark grey case, the deep cycle has a light grey/white case. The ones with the BLUE tops are either Dark grey cases (red tops) or light grey cases (yellow tops) The identification can be found in the model number, if it has a "D" in the model number it is a deep cycle dual purpose (yellow top), if it doesn't have a "D" in the model number it is a SLI Red top. The BLUE tops have different terminal configuration for Marine applications or 4x4, but are either RED or YELLOW tops in disguise. RED tops have a dark case YELLOW tops have a light case BLUE are either dark case (RED tops) or light case(YELLOW tops) and are EXACTLY the same specification of the corresponding RED or YELOW top I use the D31 series yellow top because the terminal configuration suits me, otherwise I would use the Blue top light grey case. http://forum.ih8mud.com/diesel-tech-24- ... ttery.html |
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lke exide dipende dai modelli.... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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ciao a tutti ho bisogno di un parere, dopo il tagliando, 7 litri e mezzo di olio ho cominciato a notare una piccola chiazza di olio in garage, + o - di 10 x 10
da sopra il motore e' tutto pulito da sotto circa in prossimita' della turbina ce' tutta una parete unta.......avete idea da dove mi stia buttando fuori l'olio ??? ho guardato l'astina e ce' ne circa 3/4 mm al di sopra del max, quando l'avevo messo era giusta giusta sul max, forse ne ho messo un po' di piu' e me lo spruzza fuori ??? ho cercato di fare 2 foto anche se non si capisce molto |
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non dovrebbe essere 7,2 litri?
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io sul manuale avevo letto 7,5, magari mi sono sbagliato
vabbe scarichero' il superfluo....non credo di aver fatto danni no ?? anche per mezzo litro in piu' al massimo me lo ha sputato fuori no ? |
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Aspettiamo il parere di qualche td5 ...ma se il livello è più alto o ne hai messo effettivamente più del dovuto oppure qualche altro liquido sta entrando nel motore. potrebbe essere anche il problema del gasolio nell'olio. ma prima di fare una diagnosi aspetta a sentire il parere di altri e soprattutto continua a controllare il livello e la temperatura.
http://www.deadlanders.it/public/index. ... &Itemid=58 PS Forse il motore sbava per colpa di tutta quella figa che hai messo sul cofano e dintorni |
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...fosse stato un 130 crew cab ti saresti trovato pecoranera sotto casa per dargli un' occhio!
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certamente ...ma anche solo per la figa |
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allora a scanso di dubbi ho rimesso il defender sulla fossa, ho scaricato un pelo d'olio.......ho rifatto il livello goccia per goccia a meta' perfetto tra minimo e massimo. ho pulito bene lunto in giro......domani mattina ricontrollo il livello......giusto per essere sicuro che sia sempre li, e poi dopo qualche giretto ricontrollero' il tutto.....leggevo che potrebbe anche essere olio che va' nel tubo dell'aspirazione e quindi nella turbina e da li me l'avra schizzato un po' in giro......quasi quasi metterei un serbatoietto di decantazione per i vapori unti ....ho letto che dovre posizionarlo inserendomi nel tubo che va' dalla copertura del motore al funghetto nero sul tubo aria che va' alla turbina giusto ??? qualcuno l'ha fatto ???? i benefici dovrebbero essere meno unto nella turbina e nell'intercooler ecc
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una roba del genere ?
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Ma si fa sul td5 ?
socio Al
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si anche sul td5, lo so che la foto e' di un 300 !??! ma non cambia poi molto.
cmq probabilmente la perdita non e' dovuta a quello......ho incrociato mio suocero (il propritariod ell'officina dove faccio i miei lavoretti) e dice che domani mattina guarda lui ma sicuro non centrano i 3/4 mm di olio in piu'. forse qualche raccordo della turbina allentato o il filtro dell'olio che perde....domani si vedra' |
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90% è il filtro dell'olio, magari non lo hai stretto bene, era successo anche a me. Quando lo monti ungi bene di olio la guarnizione e avvitalo a mano ma energicamente. Poi considera che quando togli il filtro vecchio un po' di olio cade proprio in quella zona, basta qualche goccia e sembra un lago... Altra cosa, se ti basi sulla quantità di olio da manuale land finirai SEMPRE per metterne troppo. Io ormai quando faccio il cambio olio ne metto 6 kili e mezzo, aspetto 15 minuti, accendo il motore e lo porto in temperatura, poi spengo, aspetto altri 15 minuti e rabbocco fino al livello. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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grazie guy !!!! hai riassunto quello che mi ha detto mio suocero....mo' scendo in officina e vedo un po' il riscontro.
grazie mille, sbagliando si impara |
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allora, la perdita e' nel filtro dell'olio, ma anche stringendolo continua a perdere o e' difettoso o l'ho rovinato boh...domani mio suocero prova a metterne uno nuovo e vediamo se si risolve, intanto ho cominciato a pensare e a strutturare un po' di spazio interno in previsione delle vacanze estive
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visto che non l'avevo ancora condiviso se a qualcuno interessa questo e' il mio 110 ad oggi.
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Beh, esclusi i cerchi, bello
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Torna a Si...può....fareeee....
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