defender di LaNdRe
Inviato: 09/03/2014, 19:33
ciao a tutti scusate ma credo sia giunta l'ora di aprire un post perche' se ne apro altri per ogni richiesta non si finisce piu' e forse faccio piu' casino che altro, quindi da adesso in poi tutte le richieste i consigli gli upgrade del mio mezzo li mettero' in questo post......e' ok ???? lo chiedo alla comunita'......se e' una cosa sensata....
oggi giornata intensa...questo primo sole primaverile mi ha caricato a mille visto che tra lavoro e altro avevo li un sacco di cose da fare ma il mezzo manco lo vedevo.
da stamattina ho proceduto a fare un po' di cose:
- eliminazione valvola egr tramite kit alymer
- tubo dritto scarico
- cambio olio, cambio filtri
- ingrassaggio di tutti i punti della trasmissione
- controllo livelli olio differenziali, cambio.......il riduttore purtroppo non sono riuscito a capire bene dove devo svitare.
- ho aperto il vano passeggero e ho controllato il famoso connettore rosso di cui spesso ho letto....pulitissimo
- vari lavoretti sugli interni di poca importanza tecnica
- predisposizione impianto doppia batteria.
e su quest'ultimo punto ho avuto qualche problema......piu' che altro sono riuscito smontando mezzo cruscotto a far arrivare il telecomandino con livelli segnalazioni varie ecc dove volevo metterlo. ho tirato i cavi sotto tutta la gomma di copertura.....messo il rele' nel vano batterie con i nuovi cavi pronti............ma una volta arrivato alla batteria mi sono reso conto che quella originale land da 110 ah e' davvero grossa e non ce' ne sta' un altra.....probabilmente devo cambiarle entrambe ??? voi come avete fatto ??? che misure e che modelli di batterie avete preso ???? posso attaccare insieme diversi amperaggi ??? e quella del motore puo' rimanere al piombo e l'altra invece agm a scarica lenta ?????
scusate le mille domande ma vorrei continuare il prossimo week end e concludere il discorso batterie....cosi' da poter cominciare ad ammobiliare il retro.......L'ESTATE E' VICINA !!!!
oggi giornata intensa...questo primo sole primaverile mi ha caricato a mille visto che tra lavoro e altro avevo li un sacco di cose da fare ma il mezzo manco lo vedevo.
da stamattina ho proceduto a fare un po' di cose:
- eliminazione valvola egr tramite kit alymer
- tubo dritto scarico
- cambio olio, cambio filtri
- ingrassaggio di tutti i punti della trasmissione
- controllo livelli olio differenziali, cambio.......il riduttore purtroppo non sono riuscito a capire bene dove devo svitare.
- ho aperto il vano passeggero e ho controllato il famoso connettore rosso di cui spesso ho letto....pulitissimo
- vari lavoretti sugli interni di poca importanza tecnica
- predisposizione impianto doppia batteria.
e su quest'ultimo punto ho avuto qualche problema......piu' che altro sono riuscito smontando mezzo cruscotto a far arrivare il telecomandino con livelli segnalazioni varie ecc dove volevo metterlo. ho tirato i cavi sotto tutta la gomma di copertura.....messo il rele' nel vano batterie con i nuovi cavi pronti............ma una volta arrivato alla batteria mi sono reso conto che quella originale land da 110 ah e' davvero grossa e non ce' ne sta' un altra.....probabilmente devo cambiarle entrambe ??? voi come avete fatto ??? che misure e che modelli di batterie avete preso ???? posso attaccare insieme diversi amperaggi ??? e quella del motore puo' rimanere al piombo e l'altra invece agm a scarica lenta ?????
scusate le mille domande ma vorrei continuare il prossimo week end e concludere il discorso batterie....cosi' da poter cominciare ad ammobiliare il retro.......L'ESTATE E' VICINA !!!!