Doppia elettroventola del Tiburzi
Inviato: 13/05/2010, 22:15
Si...può....fareeee....
Verissimo i nostri land di serie già sono fuoristrada superiori rispetto ad altri appena usciti dal concessionario ma noi vogliamo molto ma molto di più. Ricordato questo, vi illumino sulla mia modifica che mi ha impegnato maggiormente sino ad oggi; ne seguiranno altre.
La mia politica è che al momento di sostituire devo trovare il top per l'utilizzo che ne devo fare e questo mi porta a dover lavorare artigionalmente, perchè niente può essere meglio di una cosa che ti fai da solo, studiando e molte volte rimodificando sino ad ottenere la perfezione che è comunque soggettiva.
Pultroppo questa mia modifica l'avevo già pubblicata di là, voi ancora non c'eravate ("VOI" vorrei poter dire noi ) ma cercherò di inserire molti più particolari per rendere l'articolo originale.
Visto che già qualcuno ha chiesto se il mio def potesse avere problemi di surriscaldamento prima della modifica, vi dico che non avevo problemi.
La scelta di passare da giunto viscoso ad elettroventola è partorita dalla necessità di raffreddare l'intercooler decorosamente, cosa che con il convogliatore originale è marginale, infatti l'intercooler è decentrato rispetto alla posizione della ventola.
Allora come volevasi dimostrare compero da un noto ricambista il kit doppia elettroventola che non andava bene per i miei gusti, cioè lo petevo installare esternamente e anteriormente ai radiatori mmmmmm E se poi voglio mettere il radiatore del condizionamento? E il radiatore dell'olio che presto metterò? No, decisamente non ci siamo.
Verissimo i nostri land di serie già sono fuoristrada superiori rispetto ad altri appena usciti dal concessionario ma noi vogliamo molto ma molto di più. Ricordato questo, vi illumino sulla mia modifica che mi ha impegnato maggiormente sino ad oggi; ne seguiranno altre.
La mia politica è che al momento di sostituire devo trovare il top per l'utilizzo che ne devo fare e questo mi porta a dover lavorare artigionalmente, perchè niente può essere meglio di una cosa che ti fai da solo, studiando e molte volte rimodificando sino ad ottenere la perfezione che è comunque soggettiva.
Pultroppo questa mia modifica l'avevo già pubblicata di là, voi ancora non c'eravate ("VOI" vorrei poter dire noi ) ma cercherò di inserire molti più particolari per rendere l'articolo originale.
Visto che già qualcuno ha chiesto se il mio def potesse avere problemi di surriscaldamento prima della modifica, vi dico che non avevo problemi.
La scelta di passare da giunto viscoso ad elettroventola è partorita dalla necessità di raffreddare l'intercooler decorosamente, cosa che con il convogliatore originale è marginale, infatti l'intercooler è decentrato rispetto alla posizione della ventola.
Allora come volevasi dimostrare compero da un noto ricambista il kit doppia elettroventola che non andava bene per i miei gusti, cioè lo petevo installare esternamente e anteriormente ai radiatori mmmmmm E se poi voglio mettere il radiatore del condizionamento? E il radiatore dell'olio che presto metterò? No, decisamente non ci siamo.