Idraulico

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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Cazzu iu ...quoto Jerry
L'idraulico tromba di più di un elettricista ...ma questi ce l'ha più duro!
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sandrov ha scritto:PTO cos'è ???...l' uscita sul riduttore per la presa di forza ??


Esatto.

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MessaggioInviato: 25/03/2014, 19:09
Jerry ha scritto:
sandrov ha scritto:PTO cos'è ???...l' uscita sul riduttore per la presa di forza ??


Esatto.

Power Take Off.

...che tennico !!!
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PecoraNera ha scritto:Cazzu iu ...quoto Jerry
L'idraulico tromba di più di un elettricista ...ma questi ce l'ha più duro!
sei elettricista pecoranera?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io ho studiato parecchio i verri idraulici. Chi dice che sono lenti parla per un cazzo, dipende solo da quanto olio gli fai arrivare. Alla fine sono arrivato alla conclusione che l'elettrico è ideale per gare e trial serio, l'idraulico per mezzi da lavoro forestale o da viaggi su percorsi impegnativi. I costi di un idraulico azionato da pto con una pompa seria e pto seria sono impegnativi, sul sito http://www.firstfour.co.uk trovi tutto. Se avessi avuto i soldi sul 110 avrei messo un red idraulico con pto, che si mangia l'8274 sia in velocità che tiro, ma su un 90 preparato da trial ci metterei un buon elettrico.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 20:54
Scusate ma quindi per avere un sistema affidabile devo spendere 500 per la FIRST FOUR PTO
http://www.red-winches.com/products/first-four-pto/19/
e dai 900 ai 1900 per un verro di questi
http://www.red-winches.com/categories/h ... winches/1/ ?
poi cosa manca? servono link :D
Tenendo conto che tutto è in offerta con lo sconto del 10% si potrebbe spendere sui 2000€ per un sistema completo di fascia medio-alta di un marchio top o mi manca qualcosa nei conti? :)
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 20:55
Guybrush Treepwood ha scritto:Io ho studiato parecchio i verri idraulici. Chi dice che sono lenti parla per un cazzo, dipende solo da quanto olio gli fai arrivare. Alla fine sono arrivato alla conclusione che l'elettrico è ideale per gare e trial serio, l'idraulico per mezzi da lavoro forestale o da viaggi su percorsi impegnativi. I costi di un idraulico azionato da pto con una pompa seria e pto seria sono impegnativi, sul sito http://www.firstfour.co.uk trovi tutto. Se avessi avuto i soldi sul 110 avrei messo un red idraulico con pto, che si mangia l'8274 sia in velocità che tiro, ma su un 90 preparato da trial ci metterei un buon elettrico.

per il resto sono pippe mentali...
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Eccovi Andre e Toby, ma spiega un attimo come funziona: quando gira non arriva potenza alle ruote giusto? e cambiando marcia cambi la velocità del verro? obiettivamente anche nel fuoristrada nostrano se non fai gare la velocità esasperata non serve poi tanto no?o sono paziente solo io?
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Ti manca il serbatoio dell'olio e l'olio.
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Borro ha scritto:Eccovi Andre e Toby, ma spiega un attimo come funziona: quando gira non arriva potenza alle ruote giusto? e cambiando marcia cambi la velocità del verro? obiettivamente anche nel fuoristrada nostrano se non fai gare la velocità esasperata non serve poi tanto no?o sono paziente solo io?

Quando cambi marcia si cambia la velocità della presa di forza ma puoi anche mettere il riduttore in movimento e far girare le ruote
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Andrea ...ne idraulico ne elettricista ...al massimo faccio buchi per scoparmi la terrà.
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MessaggioInviato: 26/03/2014, 7:38
Borro ha scritto:Scusate ma quindi per avere un sistema affidabile devo spendere 500 per la FIRST FOUR PTO
http://www.red-winches.com/products/first-four-pto/19/
e dai 900 ai 1900 per un verro di questi
http://www.red-winches.com/categories/h ... winches/1/ ?
poi cosa manca? servono link :D
Tenendo conto che tutto è in offerta con lo sconto del 10% si potrebbe spendere sui 2000€ per un sistema completo di fascia medio-alta di un marchio top o mi manca qualcosa nei conti? :)


Ti manca il serbatoio dell'olio, i tubi dell'olio e la valvola di controllo del circuito olio, perché non puoi pensare di azionare o fermare il verro usando la PTO, la sfasceresti dopo mezza giornata. Tutto questo (serbatoio, tubi e valvolame) ha un suo costo di qualche cento euro. In pratica quando devi usare il verro metti il riduttore in folle, la marcia del cambio che più si addice, e l'olio circola nel circuito con la valvola che bypassa il motore del verro andando direttamente in scarico nel serbatoio. Poi quando commuti la valvola di controllo verso il motore del verro questo inizia a tirare. Anche se in teoria potresti lasciare il riduttore in marcia ed usare quindi le ruote per aiutarti, in pratica è difficilissimo riuscire ad avere le ruote che vanno alla stessa velocità del verro, quindi semplicemente si tira col verro lasciando libere le ruote. Io sono innamorato dei verri idraulici, ma resto dell'idea che per fare trial serio vada meglio un buon elettrico con un buon impianto, mentre gli idraulici siano più indicati per veicoli da viaggio pesante e da lavoro. Se hai un veicolo molto pesante tipo un 110 carico, sei in un posto di merda e devi tirare magari una giornata per uscire da una foresta in Perù, allora l'idraulico è l'ideale perchè infaticabile. Stessa cosa se devi tirare fuori tronchi dal bosco e magari usare poi la pompa sulla pto per lo spaccalegna idraulico. Ed in entrambi i casi se il motore non va più hai ben altri problemi che finire una gara, 30 metri in più a verro non ti cambiano niente. Diverso il discorso del trial, dove è importantissimo poter usare anche le ruote per cavarsi da passaggi difficili, e può essere importante potersi tirare anche a motore spento, come è successo ad un tizio alla Dresda-Breslau che così ha vinto una manche.
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Bravi, avete detto praticamente tutto...
Borro prendilo elettrico, fai fare un impianto serio e vai tranquillo... ;-)
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Tanto non posso pagare nessuno dei due adesso come adesso però volevo farmi un po' di cultura :)
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ma la pompa dell'olio funziona solo con il riduttore in folle?
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MessaggioInviato: 26/03/2014, 11:22
chicco ha scritto:ma la pompa dell'olio funziona solo con il riduttore in folle?

No gira sempre se innestata
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MessaggioInviato: 26/03/2014, 12:08
e la velocità del verro varia solo in base ai giri o c'è una valvola?
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MessaggioInviato: 26/03/2014, 12:20
chicco ha scritto:e la velocità del verro varia solo in base ai giri o c'è una valvola?


Solo in base ai giri. Poi ci sono anche i verri idraulici a doppia velocità (cioè che possono andare lenti o veloci) che, se non sbaglio, hanno dei motori adatti allo scopo.
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MessaggioInviato: 26/03/2014, 12:27
Borro ho trovato la discussione che avevo aperto tempo fa proprio sui Red idraulici, magari c'è altro che ti può servire

viewtopic.php?f=4&t=2159&hilit=questa+volta

Qui il kit completo già fatto, tutto escluso il verro
http://www.firstfour.co.uk/item/2169224 ... r-defender
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Stavo leggendo il tuo thread ma mi crasha, comunque sono arrivato a metà, non so perché prima non sia riuscito a trovarlo.
Una domanda: pensi ancora che sia fattibile/conveniente il montare il verro in modalità superlenta e poi man mano "upgradarlo" con serbatoio etc in un secondo momento?
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