Idraulico

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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Perma
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 16:49
Deludo fin da subito chi ha aperto il thread sperando in una gallery di Super Mario: l'ho aperto perché settimana scorsa mi s'è rotto il termosifone in stanza ed, essendoci qui ancora un freddo della madonna, per non morire assiderato dovevo pensare a qualcosa che mi scaldasse il cuore.
La mente volava così al sistema dei verri idraulici e quindi vorrei raccogliere un po' di pareri e informazioni nello stesso Argomento per chi oggi o domani volesse cimentarsi.
titolo del tema : il Verricello Idraulico

Le mie riflessioni sono nate in gran parte per colpa di Pilu che assieme a Jerry condivide da settimane le prodezze del Viper della RED, ho pensato che avere un verro monorotore con quelle capacità sarebbe uno spettacolo, ma poi ho iniziato a interrogarmi sui costi dell'impianto che deve starci dietro. Infatti una dei pochi argomenti che mettono d'accordo tutti è la parità d'importanza tra verricello e impianto.
Ma se ,ad esempio, su un Land come il mio si utilizzassero gadget con piccolo assorbimento (luci a led e cazzate varie), e si investisse la spesa di un impianto elettrico ausiliario con i controcazzi in un impianto per supportare un verricello idraulico?
Alla fine con una batteria sola ci si campa, io ci ho fatto le vacanze con il frigo e se hai un po' di attenzione al non lasciarlo attaccato la batteria regge, tutte le altre vaccate che posso montare (se sto attento a cosa monto) non assorbiranno mai come un warn che ti montano in Land Rover e che quindi (magari con risultati scadenti) dovrebbe esser retto dalla batteria originale.
Ora, quali sono le spese da sostenere per l'impianto di un verricello idraulico? installando la pompa sulla pto posso montare il verricello a qualsiasi altezza/in qualsiasi paraurti? Quali sono i vantaggi di un idraulico? quali gli svantaggi? Quale manutenzione richiede? Quale modello scegliere? esistono kit completi e affidabili? se sì quali sono i migliori nelle varie fasce di prezzo?Quando il verro procede regolare come un elettrico e quando viene regolato dal pedale dell'acceleratore?

Alcune di queste risposte penso di averle, altre (tante) no e vorrei sentirle da voi..

Fra le migliaia di milioni di fonti per la scelta dell'apertura del thread linkerò solo questa..



Mi sorprende trovarla su youtube e non su XHamster.. :confusion-shrug:
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CMDM
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 16:52
costoso e lento....
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Perma
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 17:17
Ma pensi che sia svantaggioso anche nel complesso del confronto?
A me quelli nei video su youtube sembrano costosi sì ma non troppo lenti
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 17:52
un grosso limite dell'idraulico è che va solo con il motore in moto......immaginati in giro da solo, sul fianco o in posizione strana, dove il pescaggio dell'olio non è garantito, sei fottuto.
con l'elettrico e un paio di batterie hai qualche speranza in più.
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 17:53
...vero che và solo con il motore in moto, ma non credo che in laterale ci siano problemi di pescaggio olio....
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 17:58
Ora non ho tempo di controllare tutto, ma i RW idraulici costano meno di quelli elettrici e non sono affatto lenti.
Il problema è, a mio avviso, un altro: se si pegne il mezzo resti appeso al palo!
Cosa diversa se parliamo di impianto ma soprattutto di pesi.
I verri elettrici con la V maiuscola, invece, oramai hanno prestazioni pari o quasi a quelli idraulici, quindi a volte si può tranquillamente sostituire all'idraulico, ovvio che è poi indispensabile fare un impianto adeguato! Ma questo è valido pure per il peggiore dei verri cinesi...
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:02
sandrov ha scritto:...vero che và solo con il motore in moto, ma non credo che in laterale ci siano problemi di pescaggio olio....

in laterale no ma se sei appoggiato sul fianco o simili con l'elettrico puoi provare a raddrizzarti con l'idraulico vai a cercare aiuto :D
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:08
andreacat ha scritto:
sandrov ha scritto:...vero che và solo con il motore in moto, ma non credo che in laterale ci siano problemi di pescaggio olio....

in laterale no ma se sei appoggiato sul fianco o simili con l'elettrico puoi provare a raddrizzarti con l'idraulico vai a cercare aiuto :D

....ma solitamente quando sei di fianco non sei mai (o quasi) solo....... :D :D di fianco non esce anche l' acido dalle batterie rendendole inutilizzabili ??
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:11
Pilu quando ad esempio la Red ti vende un verro cosa va poi aggiunto? Cioè qual'è l'elenco dei pezzi che servono? Per il problema del restare spento in un passaggio di merda dite che è probabile? Cioè a livelli di probabilità è più facile trovarsi in una situazione in cui non è possibile accendere la macchina o rompere/bagnare/avere che non funziona qualcosa che riguarda l'impianto elettrico?
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:15
..secondo mè l' idraulico è più affidabile, credo, verro, presa di forza al riduttore, distributtore, serbatoio d' olio......però preferisco l' elettrico......
..l' idraulico si deve usare solo con il riduttore in folle o anche in ""trazione"" ??
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:18
Gli idraulici sono tra quelli che trombano di più .......
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:19
PecoraNera ha scritto:Gli idraulici sono tra quelli che trombano di più .......

..mannaggia loro !!!
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:24
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

con la macchina originale no ma dopo aver montato blocco e verro mi capita di andare in giro da solo, non è impossibile trovarsi in posizioni strane, una distrazione, un errore di valutazione, può capitare di fare la cazzata, non è certo automatico ma succede.
le batterie senza manutenzione non sono stagne ma se esce un po' di acido ne esce poco perché più o meno sigillate, sicuramente una batteria al gel lavora in ogni posizione mentre una al piombo potrebbe avere problemi dopo un certo tempo.
rimane il fatto che in un caso puoi provarci e il problema sarebbe dovuto ad un malfunzionamento.
nell'altro caso con tutto a regola d'arte sei sicuramente fermo.
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Ho un amico con un idraulico ...che potenza ...però penso per esempio ...e se mi si spegne la macchina in un guado profondo e non posso riavviare il motore ?
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http://www.youtube.com/watch?v=cdc6suHV2gY
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:29
PecoraNera ha scritto:Ho un amico con un idraulico ...che potenza ...però penso per esempio ...e se mi si spegne la macchina in un guado profondo e non posso riavviare il motore ?

...un paio di remi ?? : Chessygrin : : Chessygrin :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:32
Io sono contrario all'utilizzo del winch (elettrico) in acqua :shock:
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Andreacat ...quel giorno che mi metterò a pregare sentirò da lì su una vocina ....."vaffanculooooo" hahahaha
Quindi penso che un elettrico buono vada meglio ...nelle situazioni più critiche hai qualche speranza
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Confratello
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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:41
Il problema della macchina su un fianco non è il verro, ma il pescaggio dell'olio motore.

Si potrebbe risolvere mettendo un carter secco: ma perchè montare pompa (potente!) olio sulla PTO, un serbatoio per l'olio, il verro idraulico, carter secco, quando con una cifra pari o inferiore ti prendi 2 batterie stagne serie, un verro tipo Viper e anche a motore spento tiri come un toro?

E magari sulla PTO hai un Overdrive o un Underdrive?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 25/03/2014, 18:44
PTO cos'è ???...l' uscita sul riduttore per la presa di forza ??
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