Idraulico

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 26/03/2014, 14:44
quel kit se te lo fai da te, comprando le parti da uno che vende matreriale idraulico (nel senso di macchine movimento terra, etc. etc.), penso che non vai a spendere più di 300-400 euro.

In fondo sono 4 tubi da mezzo pollice con rispettivi raccordi (poche decine di euri), una pompa (o motore) idraulica (credo non più di 150 euri) e un serbatoio per l'olio che te fai fare dal fabbro saldato per 100-150 euro... et voilà! :D
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:01
Porca puttana che crisi King.. questo abbasserebbe il budget necessario di più di 500€ : Bash : .. il che significa che, supponendo di iniziare a risparmiare adesso, mi mancherebbero un 1800€ all'avere il tutto pronto.. se volessi montare un warn o comunque un pari livello rispetto al red idraulico ma elettrico+batterie+cavi+stacca+solenoidi come dio vuole etc non sarei poi così lontano no? lontano di qualche centello ma non è poi una cosa così fuori dal mondo come pensavo all'inizio :confusion-shrug:
Parlando di sicurezza dite che c'è un modo per montare l'idraulico per cui viaggio con la certezza di non strappare un cazzo da sotto nemmeno nei passaggi più immerdati?
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:07
sicureza?
si no problema
tu va scialo io ti posso aiutare se tu ti caghi adosso se strapi tubi.
no problema.
io ti vende copilota lui vive dorme in tuo mezzo fa anche guardia.
e avisa se tu strapi tubi.
stai sciallo copiloto di est risolve tuoi dubbi.
tu manda dolla. io mando furgone domani tua casa con copiloto.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:07
Fra, domanda seria, ma che cazzo te ne fai?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:33
Non me ne faccio un cazzo, cioè adesso non me ne faccio un cazzo, però visto che il verro è "la prossima cosa che monto" da tre anni mi chiedo quanto dovrò mettere via perché possa essere davvero la prossima cosa. E mi chiedo, avendo io un timore reverenziale congenito per i sistemi elettrici, se non sia meglio iniziare a risparmiare con "vedute larghe" non fossilizzandomi su un'opzione solo perché è la più diffusa e quindi quella che appare più familiare e istintiva :confusion-shrug:
Il verricello idraulico mi affascina, e forse è quello che mi spinge a chiedermi se non sarebbe meglio di un elettrico anche più della reale comparazione di funzionalità e risultati.
Senza tener conto che se non monto la seconda batteria posso utilizzare lo spazio sotto al sedile per il contrabbando d'armi recuperando soldi per pagare il verro :obscene-birdiedoublered:
Yeah mi palettano già abbastanza spesso in dogana così da non farmi sentire il bisogno di montare un rumeno con un machete tra i denti sul sedile del passeggero ti assicuro :D :D
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:50
pensavo piu ad un kirghiso... vabbeh.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:54
Parli come un vero viaggiatore.. sono a disagio a leggerti con le lenti a contatto senza prefiltro ciclonico...


ed inoltre Jerry
Immagine
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 15:58
yeah ha scritto:sicureza?
si no problema
tu va scialo io ti posso aiutare se tu ti caghi adosso se strapi tubi.
no problema.
io ti vende copilota lui vive dorme in tuo mezzo fa anche guardia.
e avisa se tu strapi tubi.
stai sciallo copiloto di est risolve tuoi dubbi.
tu manda dolla. io mando furgone domani tua casa con copiloto.


avere anche una femmina ?
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Non me ne faccio un cazzo, cioè adesso non me ne faccio un cazzo, però visto che il verro è "la prossima cosa che monto" da tre anni mi chiedo quanto dovrò mettere via perché possa essere davvero la prossima cosa. E mi chiedo, avendo io un timore reverenziale congenito per i sistemi elettrici, se non sia meglio iniziare a risparmiare con "vedute larghe" non fossilizzandomi su un'opzione solo perché è la più diffusa e quindi quella che appare più familiare e istintiva :confusion-shrug:
Il verricello idraulico mi affascina, e forse è quello che mi spinge a chiedermi se non sarebbe meglio di un elettrico anche più della reale comparazione di funzionalità e risultati.
Senza tener conto che se non monto la seconda batteria posso utilizzare lo spazio sotto al sedile per il contrabbando d'armi recuperando soldi per pagare il verro :obscene-birdiedoublered:
Yeah mi palettano già abbastanza spesso in dogana così da non farmi sentire il bisogno di montare un rumeno con un machete tra i denti sul sedile del passeggero ti assicuro :D :D


borro in versione sega mentale è la prima volta che lo leggo ... :o ma è comprensibile : Love :

chi ti paletta in dogana?
: PirateCap : dillo a me !!!
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:08
Mi permetto la sega mentale solo perché manca ancora un bel po' all'acquisto e sennò non so come spendere il tempo in assenza di soldi :D
In dogana ho toccato il "quella cos'è?" "scatola fusibili" "e cosa ci tieni?" "i fusibili?" "fa un po' vedere!"
Ne ho mille di storie ma son troppo lunghe da scrivere, alla prima birra ti racconto :D
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:11
- "e quell'altra?"
- "... sacca scrotale..."
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:17
Il top è uno che cercava il moffo in un barattolo dove c'era una colla bicomponente a base di non so che merda di colla di pesce o roba del genere, apre il tappo e ignorando il mio "va che è colla" come il miglior ispettore della DEA a L.A. che sta perquisendo Jesus Sanchez assaggia il prodotto tirando una annusata da segugio con il naso direttamente nel barattolo.. ho caricato gente con il tasso alcolemico di Amy Winehouse che non è mai andata così vicina all'affogarmi il Land nella bile..
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:34
Borro ha scritto:Il top è uno che cercava il moffo in un barattolo dove c'era una colla bicomponente a base di non so che merda di colla di pesce o roba del genere, apre il tappo e ignorando il mio "va che è colla" come il miglior ispettore della DEA a L.A. che sta perquisendo Jesus Sanchez assaggia il prodotto tirando una annusata da segugio con il naso direttamente nel barattolo.. ho caricato gente con il tasso alcolemico di Amy Winehouse che non è mai andata così vicina all'affogarmi il Land nella bile..



:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:40
Borro ha scritto:Mi permetto la sega mentale solo perché manca ancora un bel po' all'acquisto e sennò non so come spendere il tempo in assenza di soldi :D
In dogana ho toccato il "quella cos'è?" "scatola fusibili" "e cosa ci tieni?" "i fusibili?" "fa un po' vedere!"
Ne ho mille di storie ma son troppo lunghe da scrivere, alla prima birra ti racconto :D

mai fermato in anni di passaggi.....sarà che ho la faccia per bene? :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:55
Tobyamos ha scritto:
Borro ha scritto:Mi permetto la sega mentale solo perché manca ancora un bel po' all'acquisto e sennò non so come spendere il tempo in assenza di soldi :D
In dogana ho toccato il "quella cos'è?" "scatola fusibili" "e cosa ci tieni?" "i fusibili?" "fa un po' vedere!"
Ne ho mille di storie ma son troppo lunghe da scrivere, alla prima birra ti racconto :D

mai fermato in anni di passaggi.....sarà che ho la faccia per bene? :icon-lol:

Da dentro al gabbiotto non ti vedono bene e chi oserebbe mai fare la perquisa a Diana Ross?
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 17:03
c'è da dire che il ggiovane con la gip attira

l'ipertricotico con le clark sa di stantio ... tanto lo sanno che vai a prendere il toblerone maxi al piccadilly



:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 17:27
Allora oggi direi che non vale piú la pena fare step intermedio con verro lentissimo. Per quanto concerne i prezzi ipotizzati da king, la pompa purtroppo costa almeno il doppio, probabilmente di piú. E oggi sono anche convinto che nelle gare di trial o comunque nel trial impegnativo sia sempre superiore l'elettrico.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 26/03/2014, 17:38
Guybrush Treepwood ha scritto:Allora oggi direi che non vale piú la pena fare step intermedio con verro lentissimo. Per quanto concerne i prezzi ipotizzati da king, la pompa purtroppo costa almeno il doppio, probabilmente di piú. E oggi sono anche convinto che nelle gare di trial o comunque nel trial impegnativo sia sempre superiore l'elettrico.


Per me anche.

Fino a qualche anno fa gli idraulici o i meccanici la facevano da padrone.
Questo ha stimolato il mercato elettrico che negli ultimi 24/36 mesi è progredito esponenzialmente, tanto da surclassarli anche nel Rainforest Challenge, dove l'anno scorso il team sovietico a bordo di un Jimny winchato Gigglepin è risultato vincitore.

Inoltre l'elettrico fatto bene da un'ulteriore possibilità:


Borro ha scritto:

...ed inoltre Jerry

Immagine



No se hai 2 impianti separati come me e Mini.

Noi, all'occorrenza, possiamo escludere un impianto ed utilizzare l'altro raddoppiando la sicurezza e l'affidabilità.
(E' improbabile che ti si schiantino completamente 2 alternatori e 2 batterie contemporaneamente.)
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 18:21
Tu Jerry tra verro e impianto quanto hai speso?.. anche per MP se sei timido :D
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 26/03/2014, 18:27
Il primo verro lo acquistai insieme al paraurti tubolare in Equipe che mi omologò tutto, quindi non ricordo.

Il secondo verro l'ho comprato usato-nuovo-di-pacca-mai-montato da Tommy.

Il secondo alternatore l'ho pagato un'inculata vera e di questa si, mi vergogno.

Tutto l'ambaradan dell'impianto con staffa ad hoc cavi batteria ecc... 1800€

Considera che però il mio impianto consta di 2 verri, con tanto di modifica al portellone e tanti cazzi...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/06/2011, 1:33

Regione:
Sicilia
MessaggioInviato: 26/03/2014, 19:16
Borro...io ho speso più d'impianto che di winch...una fucilata, ma proprio perché con l'elettricità voglio stare tranquillo. Evidentemente porto sulle spalle decine di scosse elettriche (220) prese ad età compresa tra i 7 ed 12 anni aiutando mio nonno con il trenino elettrico.... : book :
PrecedenteProssimo

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron