alziamo gli sfiati

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MessaggioInviato: 31/03/2015, 16:17
Se sono come sul D2 sono in un posto di merda.
Praticamente un po' più su della campana cambio... :(

È un lavoro che devo fare per forza visto che ho trovato acqua sul ponte posteriore e nel cambio...
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MessaggioInviato: 31/03/2015, 17:45
Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
:confusion-shrug:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 31/03/2015, 18:02
Io ho fatto così
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MessaggioInviato: 31/03/2015, 19:57
perché, una volta fatto il collettore degli sfiati non fare una cosa figa e con un riduttore di pressione e un'elettrovalvola pressurizzare tutto a comando a 0,5bar?
ponti cambio e riduttore a pressione maggiore = zero infiltrazioni di qualsiasi cosa
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MessaggioInviato: 31/03/2015, 21:02
io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze
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Ultima modifica di OPSs il 31/03/2015, 21:15, modificato 2 volte in totale.
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 31/03/2015, 21:04
Che capolavori ragazzi. Complimenti.
Per me sarebbe impossibile realizzare lavori così ben fatti ;)
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MessaggioInviato: 31/03/2015, 22:26
bello mi piace ,


O/T qualcuno ha il comando pneumatico per staccare la frizione dl verro ?
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Piace anche a me...e pensare che volevo fare un lavoro più grezzo tirando un tubo da 8 o da 10 fino alla manina di aspirazione aria e metterlo li...quella del valvolino quasi quasi ci lavoro su...
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MessaggioInviato: 01/04/2015, 6:25
..che capolavoro !!! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 01/04/2015, 6:26
Scusate, non ho ancora capito.... intendete questo?
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Per certi versi
Per altri bevi

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MessaggioInviato: 01/04/2015, 8:08
Alfaman ha scritto:Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
:confusion-shrug:


Ora controllo, non mi pare di averli visti
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MessaggioInviato: 01/04/2015, 8:38
:D Poz io dicevo a Bidone !!!
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OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze


Che bella topa !!!!

: Thumbup : :icon-lol:
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MessaggioInviato: 01/04/2015, 19:34
andreacat ha scritto:
OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze


Che bella topa !!!!

: Thumbup : :icon-lol:


Davvero spettacolare !!!
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OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
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C'è una cosa che non capisco del tuo sistema: perché avere due passaggi aria diversi per funzionamento pressurizzato o naturale? Quando il compressore è spento i vapori non possono semplicemente evacuare attraverso il sistema del compressore? Non avresti bisogno dell'elettrovalvola ed elimineresti un set di tubi... C'è sicuramente un problema che non intuisco, sarebbe troppo semplice : Surprice :
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credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...
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Per non lasciare aria umida(condensa)in circolo.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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sandrov ha scritto:credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...

Certo, hai ragione, quello che non avevo messo in conto è che sulla testa del compressore in mandata la valvola si chiude se c'è pressione a valle, sono un minchione
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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