Pagina 2 di 2
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 16:17
da taeniura74
Se sono come sul D2 sono in un posto di merda.
Praticamente un po' più su della campana cambio...
È un lavoro che devo fare per forza visto che ho trovato acqua sul ponte posteriore e nel cambio...
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 17:45
da Alfaman
Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 18:02
da alex33
Io ho fatto così
- uploadfromtaptalk1427821367954.jpg (30.63 KiB) Osservato 5015 volte
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 19:57
da Ade
perché, una volta fatto il collettore degli sfiati non fare una cosa figa e con un riduttore di pressione e un'elettrovalvola pressurizzare tutto a comando a 0,5bar?
ponti cambio e riduttore a pressione maggiore = zero infiltrazioni di qualsiasi cosa
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 21:02
da OPSs
io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 21:04
da taeniura74
Che capolavori ragazzi. Complimenti.
Per me sarebbe impossibile realizzare lavori così ben fatti
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
31/03/2015, 22:26
da pepeghisa
bello mi piace ,
O/T qualcuno ha il comando pneumatico per staccare la frizione dl verro ?
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 6:09
da alex33
Piace anche a me...e pensare che volevo fare un lavoro più grezzo tirando un tubo da 8 o da 10 fino alla manina di aspirazione aria e metterlo li...quella del valvolino quasi quasi ci lavoro su...
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 6:25
da sandrov
..che capolavoro !!!
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 6:26
da bradixferox
Scusate, non ho ancora capito.... intendete questo?
- uploadfromtaptalk1427865994481.jpeg (41.66 KiB) Osservato 4976 volte
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 8:03
da atx
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 8:08
da poz
Alfaman ha scritto:Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
Ora controllo, non mi pare di averli visti
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 8:38
da Alfaman
Poz io dicevo a Bidone !!!
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 17:24
da Ade
OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze
Che bella topa !!!!
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
01/04/2015, 19:34
da Alfaman
andreacat ha scritto:OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze
Che bella topa !!!!
Davvero spettacolare !!!
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
09/04/2015, 7:12
da Guybrush Treepwood
OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze
C'è una cosa che non capisco del tuo sistema: perché avere due passaggi aria diversi per funzionamento pressurizzato o naturale? Quando il compressore è spento i vapori non possono semplicemente evacuare attraverso il sistema del compressore? Non avresti bisogno dell'elettrovalvola ed elimineresti un set di tubi... C'è sicuramente un problema che non intuisco, sarebbe troppo semplice
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
09/04/2015, 8:36
da sandrov
credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
09/04/2015, 8:38
da waits
Per non lasciare aria umida(condensa)in circolo.
Re: alziamo gli sfiati
Inviato:
09/04/2015, 9:41
da Guybrush Treepwood
sandrov ha scritto:credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...
Certo, hai ragione, quello che non avevo messo in conto è che sulla testa del compressore in mandata la valvola si chiude se c'è pressione a valle, sono un minchione