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Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 16:17
da taeniura74
Se sono come sul D2 sono in un posto di merda.
Praticamente un po' più su della campana cambio... :(

È un lavoro che devo fare per forza visto che ho trovato acqua sul ponte posteriore e nel cambio...

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 17:45
da Alfaman
Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
:confusion-shrug:

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 18:02
da alex33
Io ho fatto così
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Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 19:57
da Ade
perché, una volta fatto il collettore degli sfiati non fare una cosa figa e con un riduttore di pressione e un'elettrovalvola pressurizzare tutto a comando a 0,5bar?
ponti cambio e riduttore a pressione maggiore = zero infiltrazioni di qualsiasi cosa

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 21:02
da OPSs
io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 21:04
da taeniura74
Che capolavori ragazzi. Complimenti.
Per me sarebbe impossibile realizzare lavori così ben fatti ;)

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 31/03/2015, 22:26
da pepeghisa
bello mi piace ,


O/T qualcuno ha il comando pneumatico per staccare la frizione dl verro ?

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 6:09
da alex33
Piace anche a me...e pensare che volevo fare un lavoro più grezzo tirando un tubo da 8 o da 10 fino alla manina di aspirazione aria e metterlo li...quella del valvolino quasi quasi ci lavoro su...

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 6:25
da sandrov
..che capolavoro !!! : Thumbup :

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 6:26
da bradixferox
Scusate, non ho ancora capito.... intendete questo?
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Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 8:03
da atx
sfiati.jpg

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 8:08
da poz
Alfaman ha scritto:Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
:confusion-shrug:


Ora controllo, non mi pare di averli visti

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 8:38
da Alfaman
:D Poz io dicevo a Bidone !!!

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 17:24
da Ade
OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze


Che bella topa !!!!

: Thumbup : :icon-lol:

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 01/04/2015, 19:34
da Alfaman
andreacat ha scritto:
OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze


Che bella topa !!!!

: Thumbup : :icon-lol:


Davvero spettacolare !!!

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 09/04/2015, 7:12
da Guybrush Treepwood
OPSs ha scritto:io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando .
Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar .
Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze


C'è una cosa che non capisco del tuo sistema: perché avere due passaggi aria diversi per funzionamento pressurizzato o naturale? Quando il compressore è spento i vapori non possono semplicemente evacuare attraverso il sistema del compressore? Non avresti bisogno dell'elettrovalvola ed elimineresti un set di tubi... C'è sicuramente un problema che non intuisco, sarebbe troppo semplice : Surprice :

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 09/04/2015, 8:36
da sandrov
credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 09/04/2015, 8:38
da waits
Per non lasciare aria umida(condensa)in circolo.

Re: alziamo gli sfiati

MessaggioInviato: 09/04/2015, 9:41
da Guybrush Treepwood
sandrov ha scritto:credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...

Certo, hai ragione, quello che non avevo messo in conto è che sulla testa del compressore in mandata la valvola si chiude se c'è pressione a valle, sono un minchione