botola td5

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 10/07/2014, 18:06
Sto facendo la famosa botola sul td5. Ma nel 90 la traversa di rinforzo va tagliata tutta?
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 18:23
Per me non è così famosa, qualcuno mi racconta qualcosa a riguardo...
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 18:29
http://www.ilmiodefender.altervista.org ... _pompa.htm
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 19:25
Be complimenti all'ingegnosità del buon Crivelli, ora però da profano mi chiedo se la pompa da davvero tutti questi problemi e se è così complicato intervenire per pulirla/sostituirla, smontando il serbatoio?
Mi scuso perché sicuramente sono argomenti triti e ritriti, approfitto del 3D per saperne di più... ;)
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 19:34
..con la botola fai più in fretta, puoi farlo anche in strada per dire, smonatare il serbatoio è più complicato...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 19:41
La pompa di per se non da chissà quali problemi. È una pompa elettrica, quindi è normale che dopo anni di funzionamento possa guastarsi. Purtroppo è montata in una posizione difficile da raggiungere, quindi creare un facile accesso aiuta su quei veicoli destinati a lunghi viaggi in luoghi remoti, perchè in caso di guasto nel bel mezzo del deserto, ad esempio, è impensabile rimuovere il serbatoio. Con la botola, in un paio di ore la si sostituisce senza problemi. Per veicoli non destinati ai raid secondo me la botola non è necessaria. Certo averla evita di dover togliere il serbatoio per pulirlo. Non è un componente particolarmente delicato, dura diversi anni e decine di migliaia di km come sulle analoghe pompe di tutti gli altri veicoli. Poter pulire il serbatoio di tanto in tanto sicuramente le allunga la vita.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 19:49
Merd... Mi si è spaccato il seghetto alternativo! L'avevo pagato ben 5 euro!
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 20:06
Brunobis la botola l'ho fatta anche io sul mio defender che quando vado lantano da casa sono a 50 km ,pechè se smonti la pompa e la pulisci ti dovrebbe durare di più ,comunque una volta scaricate le quote dal sito di Crivelli fare la botola è un lavoro che ti porta via un ora e io non ho una grande manualità con il flessibile
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MessaggioInviato: 10/07/2014, 20:09
TommyDef ha scritto:Merd... Mi si è spaccato il seghetto alternativo! L'avevo pagato ben 5 euro!

..prova con questo ... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 0:20
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 5:57
sandrov ha scritto:
TommyDef ha scritto:Merd... Mi si è spaccato il seghetto alternativo! L'avevo pagato ben 5 euro!

..prova con questo ... :icon-lol: :icon-lol:

Provato. Non funziona.
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 6:53
TommyDef ha scritto:Merd... Mi si è spaccato il seghetto alternativo! L'avevo pagato ben 5 euro!


stai attento con il seghetto : Thumbup : potresti tagliare i quattro tubi gasolio : Thumbup : : Thumbup :
usa una smerigliaritrice con disco da taglio di 2 millimetri (il disco deve essere piccolo di diametro)
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 7:32
No no, ho fatto come diceva il buon crivelli. Alternativo con lama di 2 cm. Comunque il grosso è fatto, manca da rifinire
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 7:38
poi per non rovinare ghiera ti devi comprare
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 19:25
pepeghisa ha scritto:Brunobis la botola l'ho fatta anche io sul mio defender che quando vado lantano da casa sono a 50 km ,pechè se smonti la pompa e la pulisci ti dovrebbe durare di più ,comunque una volta scaricate le quote dal sito di Crivelli fare la botola è un lavoro che ti porta via un ora e io non ho una grande manualità con il flessibile


A questo punto direi ottimo, grazie per il chiarimento... ;)

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