testina sterzo

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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Mastro Salamella
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ok parlo al tuo 300, caro 110 cambia pardone!!! :icon-lol: :obscene-buttred:

scherzo giorgio
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 11:37
beh, arrivati a un certo punto a scaldare il pezzo ci avevamo pensato anche noi...
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Che serva a scaldare senza rischiare di dar fuoco al Def con il cannello ?
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Basta un Phon da carrozziere..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 12:47
Alfaman ha scritto:Che serva a scaldare senza rischiare di dar fuoco al Def con il cannello ?

ci hai levato tutto il divertimento. : Hurted :
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 13:13
Alfaman ha scritto:Che serva a scaldare senza rischiare di dar fuoco al Def con il cannello ?

immagino di sì.

andrearally ha scritto:Basta un Phon da carrozziere..

il phon da carrozziere arriva a temperature buone per staccare gli adesivi, non credo a quelle necessarie per dilatare il metallo del pit arm.
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 13:29
Comunque li la questione non è scaldare o meno. Il problema è un pezzo, il pit arm, che è costituito da una fusione di merda lavorata alla cazzo, dove in origine di pressa viene infilata dentro una boccola di materiale molto più duro. Dato che la boccola è corta e la sede lavorata approssimativamente, quando entra difficilmente entra dritta. Quindi all'atto della sostituzione uno si trova coll'ingrato compito di dover infilare in una sede rovinata in partenza una boccola nuova, con un estrattore che oltretutto non ha la forza della pressa. La boccola si ingallona, si impunta e non sale fino in fondo. A meno di non perdere ore a cercare col Dremel di rendere la sede di nuovo ragionevolmente cilindrica e agibile.
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 14:22
ah.
sa'lcazzo allora cosa ha fatto con la saldatrice... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
glielo chiederò la prossima volta: sta di fatto che dopo meno di 24 ore mi ha ridato la macchina e oltre a quella testina, ha tagliandato e cambiato il liquido del circuito frizione.
quindi, qualsiasi cosa abbia fatto, funziona... : MrViolet :
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 14:30
giorgio67 ha scritto:ah.
sa'lcazzo allora cosa ha fatto con la saldatrice... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
glielo chiederò la prossima volta: sta di fatto che dopo meno di 24 ore mi ha ridato la macchina e oltre a quella testina, ha tagliandato e cambiato il liquido del circuito frizione.
quindi, qualsiasi cosa abbia fatto, funziona... : MrViolet :


Anche il mio meccanico me l'ha sostituita un paio di anni fa, al momento mi ero un po' incazzato per il conto, ma dopo Sabato ho capito che ho fatto bene a delegare il lavoro :icon-lol: Comunque non è detto che vada sempre male, se la sede è intatta dovrebbe filare tutto liscio.
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 14:53
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:08
Abbiamo fatto esattamente così, non fosse che nel nostro caso la bussola non saliva fino alla battuta ma si ingallonava prima, non consentendo poi di rimontare molla e piattello.
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:29
Penso le ore meglio spese della nostra vita :icon-lol:
Comunque oggi ho montato i sotto porta che erano in programma sabato e sono stati ritardati dalla testina: un punto di giunzione a telaio non conbaciava per circa tre millimetri... Sfinito al pensiero del tempo perso l'ho portato in posizione a calci :icon-lol:
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:35
inmicio ha scritto:Penso le ore meglio spese della nostra vita :icon-lol:
Comunque oggi ho montato i sotto porta che erano in programma sabato e sono stati ritardati dalla testina: un punto di giunzione a telaio non conbaciava per circa tre millimetri... Sfinito al pensiero del tempo perso l'ho portato in posizione a calci :icon-lol:


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MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:42
giorgio67 ha scritto:
Alfaman ha scritto:Che serva a scaldare senza rischiare di dar fuoco al Def con il cannello ?

immagino di sì.

andrearally ha scritto:Basta un Phon da carrozziere..

il phon da carrozziere arriva a temperature buone per staccare gli adesivi, non credo a quelle necessarie per dilatare il metallo del pit arm.

Io con i suoi 700 gradi ho mollato tutto ciò che potevo mollare col cannello e senza rischiare di incendiare nulla, è comodo da maneggiare e comunque al massimo si usa il cannello. La saldatrice funziona meglio suo bulloni per sbloccare i filetti, sul Pit non te ne fai nulla di utile a meno tu non lo voglia saldare per trovare una scusa per tagliarlo dopo averlo saldato dicendo che non viene via.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 25/07/2016, 17:21
si però phonando ci metti mezzora a scaldare , con l' elettrodo è un istante
saldare ... sCaldare che vuoi che cambi ???
non dico che sia un buon metodo per quell' operazione in particolare (mai neanche lontanamente affrontata da me : saranno be' cazzi vostri che avete mezzi moderni con l' idroguida :obscene-birdiedoublered: ) cercavo solo di ipotizzare a cosa potesse servire la saldatrice
aaaaargh pensa che adesso stavo elaborando un compressore usando la lima tonda per la catena della motosega :icon-lol: :confusion-shrug:
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