un buon compromesso per un compressore

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MessaggioInviato: 24/09/2014, 12:37
ciao a tutti.....sempre a intasare il forum con le mie cazzate !!!

mi consigliate un compressore ??? non esagerato nel prezzo direi il miglior compromesso che vi viene in mente tra prezzo e resa
un altra domanda ......la bombola e' obbligatoria ???? posso usare l'aria direttamente dal compressore ???? e magari la bombolo montarla in un secondo momento ????di solito che capacita' di bombola si mette ????

inizialmente lo metto per gonfiare sgonfiare le gomme e al massimo per gli air lift che mettero' dietro

in futuro non e' detto che possa mettere un blocco
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 12:43
La bombola ti serve soli se devi soffiare per pulire il cruscotti. Per gonfiare le gomme non serve
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 12:52
Britpart bicilindrico o tmax: io ho il brit e va bene, al momento volante, più in là con bombola per usarlo per pulire. Direi che con una novantina di euro sei apposto :)
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:05
quindi bicilindrico britpart
monocilindrico tmax.....

ma siamo sicuri che prendendolo non dai soliti noti non si trovi di meglio allo stesso prezzo ???? dopo le ultime disavventure con il paraolio e altre cosine avevo deciso di non prendere piu' nulla da shitpart
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:19
io ho bicilindrico britpart e funziona bene, molto veloce a rigonfiare le gomme, ci ho ritallonato una gomma a brega senza bombola...
è in un gavoncino in legno con pochissima areazione e ormai da 4 anni fa il suo dovere senza lamentarsi
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:32
ok allora se alla prova in campo ha reso mi fido gia' di piu'
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:35
Paddok ha in offerta il suo bicilindrico che sembra uguale al britpart ma con una migliore protezione ai tubi che si scaldano ;)
http://www.paddockspares.com/pm982-twin ... 00gbp.html
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:40
interessante......ma scaldano molto ??? se la dimensione lo consente vorrei piazzarlo nel gavone dove ho anche batteria servizi e parte dell'impianto elettrico
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:41
Io da anni ho un monocilindrico Tmax da 72lt/min. sotto al sedile di guida ed ha sempre funzionato bene, ultimamente mi sa che risente un po' degli anni/utilizzo e con le 35" è diventato un pelino sottodimensionato...prossimo acquisto sarà sempre monocilindrico Tmax, però quello nuovo da 160lt/min.

La mia scelta, a parte l'ottima resa che ha avuto l'attuale, è dettata dalle dimensione e dalla maggior portata d'aria rispetto al bicilindrico.
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:42
Il classico giallone da 160 litri/minuto della Tmax! Si trova spesso in offerta alla Aylmer e in fiera a carrara!
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:46
in fiera a carrara forse riesco ad andare solo al sabato con un passaggio di un amico in zona......due anni fa' sono andato con il camion e l'anno scorso con un camperino noleggiato....questa volta un giro me lo voglio fare ma spendendo il meno possibile....come dite voi e' un acquisto che si puo' fare in fiera, aspettero' dunque di vedere che offerte ci sono cosi' non devo neanche farmelo spedire. grazie comunque delle dritte almeno ora so' cosa guardare !
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 14:23
Il Britpart scalda abbastanza, è il motivo per cui voglio fare l'impianto fisso!
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 15:11
io lo fisserei al fondo del gavone con la batteria e altre cose

se proprio scalda posso fare una presa d'aria nel gavone con una ventolina da 12v tipo computer
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 15:13
Little Bastard ha scritto:Io da anni ho un monocilindrico Tmax da 72lt/min. sotto al sedile di guida ed ha sempre funzionato bene, ultimamente mi sa che risente un po' degli anni/utilizzo e con le 35" è diventato un pelino sottodimensionato...prossimo acquisto sarà sempre monocilindrico Tmax, però quello nuovo da 160lt/min.

La mia scelta, a parte l'ottima resa che ha avuto l'attuale, è dettata dalle dimensione e dalla maggior portata d'aria rispetto al bicilindrico.

bicilindrico britpart che ho io è da 160l/min
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 15:26
Meglio allora, avevo visto quello del link di paddock dove lo danno per 110 dando x scontato che fosse il Brit, ma non lo è!

Resta il problema dimensioni però....
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 16:51
LaNdRe ha scritto:in fiera a carrara forse riesco ad andare solo al sabato con un passaggio di un amico in zona......due anni fa' sono andato con il camion e l'anno scorso con un camperino noleggiato....questa volta un giro me lo voglio fare ma spendendo il meno possibile....come dite voi e' un acquisto che si puo' fare in fiera, aspettero' dunque di vedere che offerte ci sono cosi' non devo neanche farmelo spedire. grazie comunque delle dritte almeno ora so' cosa guardare !

L'avevo preso ad un mio amico due anni fa a 75 euro alla aylmer il giallone... quindi direi cifra più che abbordabile! Anche io prima o poi dovrò pensare a prendermene uno! ;)
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..ho il tyrex rosso 160 lt/m da due forse 3 anni con bombola...funziona ancora, ci spolvero ogni tanto il cruscotto e gonfi0 almeno 2 volte al mese le 255 tranne luglio e agosto, non l' ho sotto i sedili in caso di guado è una cosa in meno che si guasta......per i blocchi ho il compressore arb...
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 18:41
anch'io ho il bicilindrico brit da 160 lt/min.
va benone, ricordati di sostituire il ridicolo interruttore della barbie con un relè da 40A
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Io ho il tmax da 160. L'ho preso usato ma come nuovo. L'ho provato un po' di volte. Pare vada bene. Ma poi se LB dice che va è una garanzia.
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MessaggioInviato: 25/09/2014, 7:57
taeniura74 ha scritto:Ma poi se LB dice che va è una garanzia.


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