seconda batteria
Inviato: 16/10/2014, 11:26
come vi avevo preannunciato,ho accantonato il tetto safari per dedicarmi al potenziamento dei sedili riscaldabili.
come primo step,ho sostituito le resistenze originali con 2 grill della whirpool,modello "s.lorenzo",le resistenze sono state spazzolate,anodizzate e cromate,con l'aggiunta del logo LAND ROVER in ceramica semi carboniosa,anche questa spazzolato.il lavoro è stato fatto da un mio amico fabbro presente su Al.
quindi ho sostituito i cavi originali con 4 a sezione maggiorata di 10mm,ho forato il fondo e li lho fatti passare in 2 canaline da armadi elettrici saldate al telaio.
a questo punto è sopraggiunto il primo problema,perchè è stato subito chiaro che la batteria originale non bastava.a pieno regime si fermava l'orologio analogico sul cruscotto.
ho pensato allora di riprogettare completamente l'impianto con 2 batterie nuclear da 4000 ampere l'una,sistemate sotto i sedili.ho spostato i cablaggi e centralina vari posti sotto il lato passeggero,nel vano motore,ho fatto questa scelta per avere pari lunghezza di cavi(cambiati anche quelli e messi da 25mm di sezione) e non avere discussioni con la morosa:il mio è più caldo del tuo ecc...
i cavi vanno direttamente dalle batterie ai sedili con 2 interruttori staccabatteria e 2 termostati sempre whirpool posizionati sul cubby.
a questo punto è sorto il secondo problema:la spugna dei sedili originale non è idonea a resistere ai 280 gradi raggiunti.quindi l'ho sostituita con della lana di vetro,che,se da una parte resiste al calore,dall'altra purtroppo ne assorbe troppo,raggiungendo un risultato finale(comunque non malvagio) di 185 gradi.di questo ne sono certo perchè ho piazzato sul cruscotto un termometro di una stufa nordica che è molto preciso.
spero che queste info vi siano utili per rendere più confortevole la vostra amata macchina nelle fredde rumate notturne...
p.s. se non avete obiezioni,poaterei questo tread anche su AL per aiutare più defenderisti possibile...
come primo step,ho sostituito le resistenze originali con 2 grill della whirpool,modello "s.lorenzo",le resistenze sono state spazzolate,anodizzate e cromate,con l'aggiunta del logo LAND ROVER in ceramica semi carboniosa,anche questa spazzolato.il lavoro è stato fatto da un mio amico fabbro presente su Al.
quindi ho sostituito i cavi originali con 4 a sezione maggiorata di 10mm,ho forato il fondo e li lho fatti passare in 2 canaline da armadi elettrici saldate al telaio.
a questo punto è sopraggiunto il primo problema,perchè è stato subito chiaro che la batteria originale non bastava.a pieno regime si fermava l'orologio analogico sul cruscotto.
ho pensato allora di riprogettare completamente l'impianto con 2 batterie nuclear da 4000 ampere l'una,sistemate sotto i sedili.ho spostato i cablaggi e centralina vari posti sotto il lato passeggero,nel vano motore,ho fatto questa scelta per avere pari lunghezza di cavi(cambiati anche quelli e messi da 25mm di sezione) e non avere discussioni con la morosa:il mio è più caldo del tuo ecc...
i cavi vanno direttamente dalle batterie ai sedili con 2 interruttori staccabatteria e 2 termostati sempre whirpool posizionati sul cubby.
a questo punto è sorto il secondo problema:la spugna dei sedili originale non è idonea a resistere ai 280 gradi raggiunti.quindi l'ho sostituita con della lana di vetro,che,se da una parte resiste al calore,dall'altra purtroppo ne assorbe troppo,raggiungendo un risultato finale(comunque non malvagio) di 185 gradi.di questo ne sono certo perchè ho piazzato sul cruscotto un termometro di una stufa nordica che è molto preciso.
spero che queste info vi siano utili per rendere più confortevole la vostra amata macchina nelle fredde rumate notturne...
p.s. se non avete obiezioni,poaterei questo tread anche su AL per aiutare più defenderisti possibile...