Series...III trapianto 200

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 22/11/2014, 22:59
Dunque chi l'ha fatto.....cosa comporta trapiantare un motore del 200 in virtù di un 10j ?
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io chiederei a bidone
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 23/11/2014, 19:07
E' un discorso lungo e contorto .. proviamoci :
Per fare un bel lavoro ci vuole parecchio tempo e "mestiere" : ho visto tante di quelle volte il povero Pierino tirare gran saracche ai cosidetti "meccanici " di Land della mia provincia e non solo , che facevano 'sti trapianti in due giorni ...
Comunque in sostanza : ( discorso valido per motori con pompa "bassa" 12/19j e 200 def)
Con un 200 ex-defender basta modificare il telaio sul lato destro : và tagliata la "zampa" di supporto originale e saldata l' apposita Landmodifica . Sennò non ci stà la pompa d'iniezione .Poi il resto delle modifiche sono robetta : spostare qualche prigioniero della scatola frizione ecc.
Più semplice (ma anche più complicato se si vuol fare un bel lavoro) partendo da un 12L (200 discolo) Nessuna modifica al telaio ( si montano al blocco 200 i supporti del series e stop) Però c' è un PERO' ( cioè un grosso però , vicino a Pero su un albero di pere . Cazzo Gianni Rodari abitava qui vicino :laughing-rolling: )
Il problema è la ventola radiatore : il disco ha la pompa acqua spostata a sud ovest rispetto a series e defender antichi . Ce l' ha nella stessa posizione del 300 . Morale : o si installa un elettroventola e ci si scorda di fare off serio , o si modifica il telaio e la calandra per spostare anche il radiatore ( ma solo a vederlo è un lavoro palloso) ... oppure ci si teletrasporta ad un mercatino su Alfa-centauri ad acquistare un pezzo che nel nostro sistema solare non c'è : il carter distribuzione della series IV col 200 di .
....
Se lasci la turbina , il cambio series diventa delicato : chi va solo su strada e lo tratta coi guanti non ha problemi ... ma chi lo usa bene , è a rischio ...
Su un 109 non avrei dubbi e trapianterei oltre al motore 200 anche un r380 campana corta , lt230 senza centrale (roba da recchie) con modifica 4wd anteriore inseribile , oppure riduttore series con apposita flangia ed alberino di adattamento (ashcroft) naturalmente una pompa ed un radiatore olio ciascuno a cambio e transfer box ; ed uno , se presente , sull' overdrive.
Ponti def 300 farciti e trasformati a balestre , telaio allungato sul davanti per montare balestre posteriori anche davanti , balestre sopra i ponti , barre stabilizzatrici scollegabili ant e post , revolver shakles , elettroguida . Se avanzano due soldi :laughing-rolling: , un paio di ponti Volvo .
Come l' avatar .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 23/11/2014, 19:22
...diobono...
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MessaggioInviato: 23/11/2014, 19:23
Alfaman ha scritto:E' un discorso lungo e contorto .. proviamoci :
Per fare un bel lavoro ci vuole parecchio tempo e "mestiere" : ho visto tante di quelle volte il povero Pierino tirare gran saracche ai cosidetti "meccanici " di Land della mia provincia e non solo , che facevano 'sti trapianti in due giorni ...
Comunque in sostanza : ( discorso valido per motori con pompa "bassa" 12/19j e 200 def)
Con un 200 ex-defender basta modificare il telaio sul lato destro : và tagliata la "zampa" di supporto originale e saldata l' apposita Landmodifica . Sennò non ci stà la pompa d'iniezione .Poi il resto delle modifiche sono robetta : spostare qualche prigioniero della scatola frizione ecc.
Più semplice (ma anche più complicato se si vuol fare un bel lavoro) partendo da un 12L (200 discolo) Nessuna modifica al telaio ( si montano al blocco 200 i supporti del series e stop) Però c' è un PERO' ( cioè un grosso però , vicino a Pero su un albero di pere . Cazzo Gianni Rodari abitava qui vicino :laughing-rolling: )
Il problema è la ventola radiatore : il disco ha la pompa acqua spostata a sud ovest rispetto a series e defender antichi . Ce l' ha nella stessa posizione del 300 . Morale : o si installa un elettroventola e ci si scorda di fare off serio , o si modifica il telaio e la calandra per spostare anche il radiatore ( ma solo a vederlo è un lavoro palloso) ... oppure ci si teletrasporta ad un mercatino su Alfa-centauri ad acquistare un pezzo che nel nostro sistema solare non c'è : il carter distribuzione della series IV col 200 di .
....
Se lasci la turbina , il cambio series diventa delicato : chi va solo su strada e lo tratta coi guanti non ha problemi ... ma chi lo usa bene , è a rischio ...
Su un 109 non avrei dubbi e trapianterei oltre al motore 200 anche un r380 campana corta , lt230 senza centrale (roba da recchie) con modifica 4wd anteriore inseribile , oppure riduttore series con apposita flangia ed alberino di adattamento (ashcroft) naturalmente una pompa ed un radiatore olio ciascuno a cambio e transfer box ; ed uno , se presente , sull' overdrive.
Ponti def 300 farciti e trasformati a balestre , telaio allungato sul davanti per montare balestre posteriori anche davanti , balestre sopra i ponti , barre stabilizzatrici scollegabili ant e post , revolver shakles , elettroguida . Se avanzano due soldi :laughing-rolling: , un paio di ponti Volvo .
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perfetto, mi tengo l'aspiratone da 60 cv... : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 23/11/2014, 19:25
Infatti credo che valga più la pena un tdv6 2.7 : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 23/11/2014, 19:46
Questo lo avevo sul Disco. Secondo me sul 110 sarebbe uno spettacolo ;)

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Che goduria leggere Alfaman : Thumbup :
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MessaggioInviato: 24/11/2014, 11:57
atx ha scritto:Che goduria leggere Alfaman : Thumbup :

vero , anche se ho capito un decimo di quello che ha scritto (per ignoranza mia ) !
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Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 24/11/2014, 14:07
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?

perche snatureresti la concezione del mezzo... :roll:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 24/11/2014, 14:10
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?

perche snatureresti la concezione del mezzo... :roll:


Capirai, se ci metti motore, cambio e riduttore di un Defender, a quel punto non credo che il differenziale centrale sia la chiave di volta per snaturare :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 24/11/2014, 14:11
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?

Quoto! Trapianto completo e via! Mi piacciono queste cose!! : Love :
Prima o poi un 88 pickup con 200tdi, r380 e ponti del 300... :twisted:
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Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?

perche snatureresti la concezione del mezzo... :roll:


Capirai, se ci metti motore, cambio e riduttore di un Defender, a quel punto non credo che il differenziale centrale sia la chiave di volta per snaturare :icon-lol:

non capisci un cazzo GT :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 24/11/2014, 14:36
:D Su strada è molto ma molto più divertente con la traz. posteriore !! : Mr green :
Poi c' è una cosa in meno che si usura ... tanto in off va benissimo centrale spool-tutto bloccato come di serie le series :icon-lol:
Stamattina ne ho scoperta un altra : il tubetto del ritorno in coppa dei vapori olio , rischia di interferire con il movimento dell' albero anteriore , quindi va tagliato e risaldato in posizione meno "invadente"
Dolx , per farlo su un 88" è un mezzo casino : o si sacrifica il muso series per montare quello prolungato del def , così si può spostare motore e cambio più avanti .. oppure si ha a che fare con un albero posteriore lungo una spanna e mezza , che lavora ad un angolazione folle ... credo che sia veramante un casino farlo stare al suo posto e non farlo vibrare .
Io sono per il 109 con telaio allungato anteriormente per mettere le balestre posteriori anche davanti , così si recupera un escursione mostruosa vedi qui cosa intendo :
http://i609.photobucket.com/albums/tt17 ... G_8167.jpg
Magari lo si accorcia in centro per farlo 100" : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
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MessaggioInviato: 24/11/2014, 15:48
Una volta fatto taglia e cuci e ridotto il telaio a 100" ma con le balestre uguali avanti e dietro , si dovrebbe realizzargli attorno una bella maschera/dima , calcolare gli sviluppi disegnare cad il tutto e farsi tagliare al laser o idrotaglio i componenti per il telaio IN ALLUMINIO di lega adatta , nervature interne agli scatolati tipo telaio moto . Serbatoio carburante integrato negli stessi scatolati ... Un mezzo che pesi sui 1300/1400 in ordine di marcia e con hard top : Love 2 : : Angle :
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Minchia che bestia Luca :o

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