Series...III trapianto 200
Inviato: 22/11/2014, 22:59
Dunque chi l'ha fatto.....cosa comporta trapiantare un motore del 200 in virtù di un 10j ?
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Alfaman ha scritto:E' un discorso lungo e contorto .. proviamoci :
Per fare un bel lavoro ci vuole parecchio tempo e "mestiere" : ho visto tante di quelle volte il povero Pierino tirare gran saracche ai cosidetti "meccanici " di Land della mia provincia e non solo , che facevano 'sti trapianti in due giorni ...
Comunque in sostanza : ( discorso valido per motori con pompa "bassa" 12/19j e 200 def)
Con un 200 ex-defender basta modificare il telaio sul lato destro : và tagliata la "zampa" di supporto originale e saldata l' apposita Landmodifica . Sennò non ci stà la pompa d'iniezione .Poi il resto delle modifiche sono robetta : spostare qualche prigioniero della scatola frizione ecc.
Più semplice (ma anche più complicato se si vuol fare un bel lavoro) partendo da un 12L (200 discolo) Nessuna modifica al telaio ( si montano al blocco 200 i supporti del series e stop) Però c' è un PERO' ( cioè un grosso però , vicino a Pero su un albero di pere . Cazzo Gianni Rodari abitava qui vicino )
Il problema è la ventola radiatore : il disco ha la pompa acqua spostata a sud ovest rispetto a series e defender antichi . Ce l' ha nella stessa posizione del 300 . Morale : o si installa un elettroventola e ci si scorda di fare off serio , o si modifica il telaio e la calandra per spostare anche il radiatore ( ma solo a vederlo è un lavoro palloso) ... oppure ci si teletrasporta ad un mercatino su Alfa-centauri ad acquistare un pezzo che nel nostro sistema solare non c'è : il carter distribuzione della series IV col 200 di .
....
Se lasci la turbina , il cambio series diventa delicato : chi va solo su strada e lo tratta coi guanti non ha problemi ... ma chi lo usa bene , è a rischio ...
Su un 109 non avrei dubbi e trapianterei oltre al motore 200 anche un r380 campana corta , lt230 senza centrale (roba da recchie) con modifica 4wd anteriore inseribile , oppure riduttore series con apposita flangia ed alberino di adattamento (ashcroft) naturalmente una pompa ed un radiatore olio ciascuno a cambio e transfer box ; ed uno , se presente , sull' overdrive.
Ponti def 300 farciti e trasformati a balestre , telaio allungato sul davanti per montare balestre posteriori anche davanti , balestre sopra i ponti , barre stabilizzatrici scollegabili ant e post , revolver shakles , elettroguida . Se avanzano due soldi , un paio di ponti Volvo .
Come l' avatar .
atx ha scritto:Che goduria leggere Alfaman
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
Dani4x4 ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
perche snatureresti la concezione del mezzo...
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
Guybrush Treepwood ha scritto:Dani4x4 ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque in Inghilterra è una modifica molto comune, io monterei motore, cambio e riduttoreda 200 Defender. Mi viene un dubbio: perchè non lasciarlo col differenziale centrale?
perche snatureresti la concezione del mezzo...
Capirai, se ci metti motore, cambio e riduttore di un Defender, a quel punto non credo che il differenziale centrale sia la chiave di volta per snaturare