Si potrà fareee ?????

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 1287
Iscritto il: 07/10/2013, 10:17
Località: tra caldana e cerro
MessaggioInviato: 03/07/2015, 12:07
Qui se ne sentono di tutti i colori :icon-lol:
: MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : :shock:
Sarà la botta di caldo , sarà anche che abitando a Caldana lo sento di più , sarà la mancanza di Bidone , ma mi è ritornata in mente un idea che da qualche tempo frulla nella mia mente .
Se prendo un discovery , gli metto la carrozzeria di un 109 o di un 110 modificando interni ecc del disco per adattarli ....
In base a quale articolo del codice mi arresterebbero ??
Teoricamente sarebbe un disco """tuningato""" , io dico : se lasciano circolare certe "berlinette di satana" agghindate da tamarro del bronx , forse forse . . .
In fin dei conti sarebbe solo una piccola modifica di carrozzeria .
Chissà che Tim una mattina non si svegli 100 pollici , diesel e 5 cilindri !!!???
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 03/07/2015, 12:29
:icon-lol: io mi sveglio di soprassalto la notte...sognando di avere un pentapistoni sulla Furibonda... :shock: :shock: :shock:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 03/07/2015, 12:32
credo sia possibile in francia... viaggiolo su AL ha fatto dal telaio di un discovery una range rover
beh.. secondo la legge italiana del 1500 non potresti nemmeno fare interventi di meccanica al tuo mezzo, tranne i tagliandi, figurati se puoi fare un lavoro del genere ahah
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/06/2015, 7:04

Regione:
Trentino Alto-Adige
MessaggioInviato: 03/07/2015, 12:44
All'estero si può fare di tutto, auto che nasono con i 15 e un 1.6 4 cilindri e le omologano con i 20 e un 5.0 v12. In italia per legge non potresti cambiare proprio nulla, quando si porteranno al passo col resto del mondo? : Andry :

Poi l'altro giorno ho scoperto alcune strade dove basta pagare, da verificare ancora, un mio amico si deve far omologare un codice motore diverso sul suo libretto e cerchi da 20, se lo fanno potrebbe esserci la soluzione a chi desidera tanto il 5 cilindri disco sul defender : Thumbup :
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 03/07/2015, 12:53
io il penta lo vorrei sulla 109 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/06/2015, 7:04

Regione:
Trentino Alto-Adige
MessaggioInviato: 03/07/2015, 13:17
Non credo sia un problema, parlo per le autovetture, per gli autocarri però credo sia uguale, ci sono 2 strade (in teoria, ma la 2a è da verificare).
Spendi 2000€, tutte le modifiche sono certificate TUV e montate da un meccanico che rilascia un certificato dove dichiara di aver eseguito il lavoro ad opera d'arte, quindi se hai tante modifiche tutte insieme da omologare è la migliore, a questo punto con tutte le modifiche montate tramite agenzia la tua macchina va all'estero, viene omologata e poi ritorna qui con targhe e libretto nuovi con le stesse omologazione dell'estero. L'unica cosa che non ti consentono in italia è il roll-bar interno tipo auto da rally, credo sia per i pompieri se devono aprire l'auto per tirarti fuori.
Altrimenti questa seconda che spendi dai 600 agli 800 euro per modificare una trascrizione dal libretto, tipo gomme, codice motore, larghezza del veicolo etc.
Credo che in questa usino il libretto di una macchina col medesimo numero di omologazione già stata omologata in altri stati per questa modifica e approvata per circolare nell'UE, e poi quindi per copia consentano l'omologazione e trascrivono la modifica sul libretto, se è per una sola modifica tipo nel mio caso ho solo delle gomme da montare vale la pena, altrimenti è meglio mandarla all'estero.
Comunque appena al mio amico torna indietro il suo libretto e le trascrizioni sono andate a buon fine se volete vi aggiorno, nel caso di omologazioni di gomme assurde o appunto di un motore diverso : Thumbup :
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 03/07/2015, 13:33
io sogno anche ad occhi aperti di mettere un motore elettrico al mio uànten... :roll:
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 03/07/2015, 14:24
Poi che fai? Riempi il cassone di ministilo al nicd o di batterie dei muletti? : Chessygrin :
Una cosa interessante sarebbe avere un motore elettrico al posto della presa di forza sul riduttore, e un paio di batterie da muletto, in questo modo si avrebbe un ibrido interessante
Abusatore di convertiruggine
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 03/07/2015, 15:23
sostituisco il serbatorio con batterie al litio, qualcosa del genere... pensa che ficata sentire le ruote che sguazzano nel fango
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 03/07/2015, 15:29
FranzM ha scritto:Non credo sia un problema, parlo per le autovetture, per gli autocarri però credo sia uguale, ci sono 2 strade (in teoria, ma la 2a è da verificare).
Spendi 2000€, tutte le modifiche sono certificate TUV e montate da un meccanico che rilascia un certificato dove dichiara di aver eseguito il lavoro ad opera d'arte, quindi se hai tante modifiche tutte insieme da omologare è la migliore, a questo punto con tutte le modifiche montate tramite agenzia la tua macchina va all'estero, viene omologata e poi ritorna qui con targhe e libretto nuovi con le stesse omologazione dell'estero. L'unica cosa che non ti consentono in italia è il roll-bar interno tipo auto da rally, credo sia per i pompieri se devono aprire l'auto per tirarti fuori.
Altrimenti questa seconda che spendi dai 600 agli 800 euro per modificare una trascrizione dal libretto, tipo gomme, codice motore, larghezza del veicolo etc.
Credo che in questa usino il libretto di una macchina col medesimo numero di omologazione già stata omologata in altri stati per questa modifica e approvata per circolare nell'UE, e poi quindi per copia consentano l'omologazione e trascrivono la modifica sul libretto, se è per una sola modifica tipo nel mio caso ho solo delle gomme da montare vale la pena, altrimenti è meglio mandarla all'estero.
Comunque appena al mio amico torna indietro il suo libretto e le trascrizioni sono andate a buon fine se volete vi aggiorno, nel caso di omologazioni di gomme assurde o appunto di un motore diverso : Thumbup :


lascia perdere......proprio nell'ultimo anno hanno sequestrato parecchie macchine e hanno messo al gabbio più di un "allegro ingeniere motorizzatore"
conosco personalmente una persona che è a piedi....un bel giorno è arrivata una lettera,:
visto che la SV ha omologato presso quella MCTC e la pratica l'ha gestita il funzionario X, ci favorisca mezzo e libretto per il sequestro, poi pagherà la sanzione, il lavoro di riportarla originale e il nuovo collaudo..... :(
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/06/2015, 7:04

Regione:
Trentino Alto-Adige
MessaggioInviato: 03/07/2015, 16:02
andreacat ha scritto:lascia perdere......proprio nell'ultimo anno hanno sequestrato parecchie macchine e hanno messo al gabbio più di un "allegro ingeniere motorizzatore"
conosco personalmente una persona che è a piedi....un bel giorno è arrivata una lettera,:
visto che la SV ha omologato presso quella MCTC e la pratica l'ha gestita il funzionario X, ci favorisca mezzo e libretto per il sequestro, poi pagherà la sanzione, il lavoro di riportarla originale e il nuovo collaudo..... :(


Ma in teoria una volta fatta non possono metterti sotto sequestro un mezzo legalmente omologato, perchè non è una falsificazione di documento come i furbi che cambiavano i numeri e ristampavano il libretto, una volta che la motorizzazione registra il libretto si è legalmente ok, poi l'ho detto, è ancora un punto interrogativo sta soluzione.
Provo a vedere come va al mio amico, mi starebbe sulle scatole rischiare un sequestro per una misura di gomme, se no resta la soluzione estero ma è troppo dispendiosa solo per le gomme : Sad :
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1287
Iscritto il: 07/10/2013, 10:17
Località: tra caldana e cerro
MessaggioInviato: 03/07/2015, 17:23
Se metto un motore elettrico sotto al Def prendo la multa perchè ho fatto qualcosa di illegale secondo la vigente ( variata alimentazione del motore o q.d.g. )
MA se esistesse un Disco elettrico e io ci montassi la carrozzeria di un 110 , accorciata sartorialmente per rispettare le dimensioni riportate su scheda di omologazione del disco elettrico , quale sarebbe la sanzione ?
Il numero di telaio è appunto sul telaio e corrisponderebbe a tutto : airbag posti a sedere freni misure ruote numero porte vetri ecc ecc ecct , solo la forma della carrozzeria sarebbe vagamente diversa , forse il problema sarebbero i paraurti originali omologati , per star sereni basterebbe trovare un disco -elettrico- :D con omologato paraurti uso gravoso e già che ci sono anche lo roll cage : Chessygrin :
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 05/07/2015, 20:33
Immagine
Fai prima e probabilmente ti costa meno :laughing-rolling:
Abusatore di convertiruggine

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti