PDWA

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 31/08/2015, 16:17
e se la eliminassimo? nel senso di togliere il cilindro interno, per quello che serve.....
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Io l' ho eliminata completamente con due T di ottone .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 31/08/2015, 19:56
Potete spiegare anche a noi comuni mortali che mminchia è???
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come mai l'hai eliminata Alfaman? comodità? non c'era, non funzionava, l'avevi persa... oppure... volutamente l'hai tolta E.....
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 31/08/2015, 20:44
giorgio67 ha scritto:Potete spiegare anche a noi comuni mortali che mminchia è???


è un po' come la KDRX ma un po' meno LEZG
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 31/08/2015, 23:52
andrearally ha scritto:come mai l'hai eliminata Alfaman? comodità? non c'era, non funzionava, l'avevi persa... oppure... volutamente l'hai tolta E.....

Ho il doppio circuito , perdeva e avevo a tiro due T di ottone :icon-lol: ... massima resa minima spesa !
Per far funzionare la spia , basta prendere un tappo vaschetta col galleggiante !
andreacat ha scritto:
giorgio67 ha scritto:Potete spiegare anche a noi comuni mortali che mminchia è???


è un po' come la KDRX ma un po' meno LEZG

:icon-lol: Esatto
E' una Landvalvola , nata per rendere più sicuro il circuito frenante singolo delle series più anziane : di fatto divide l' impianto in due sezioni , anteriore e posteriore . In caso di avaria (grossa perdita) di una delle due , scatta e , oltre ad accendere una spia sul cruscotto (tramite apposito bulbo) , limita molto / ferma il flusso di liquido freni alla sezione incriminata .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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fico! :D
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Alfaman ma si ribilancia da sola se il circuito torna a funzionare correttamente senza perdite?
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MessaggioInviato: 01/09/2015, 8:17
Dani4x4 ha scritto:Alfaman ma si ribilancia da sola se il circuito torna a funzionare correttamente senza perdite?

domanda tosta....
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Arrivati a questo punto urge sezione della valvola
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MessaggioInviato: 01/09/2015, 8:24
aggiungo: se in virtù delle tubazioni rigide si usassero i tubi flessibili in treccia, magari quelli di derivazione aerounautica...la frenata sarebbe altrettanto efficace? mi sorge il dubbio che nella lunghezza complessiva la dilatazione del tubo trecciato inficerebbe la pressione della pompata. se non fosse cosi immaginatevi quanto sarebbe più comodo stendere la tubazione, fissarla con fascette per bene come non si può fare con il rigido...
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MessaggioInviato: 01/09/2015, 8:27
Alfaman ha scritto:Io l' ho eliminata completamente con due T di ottone .

ecco...stavo giusto pensando di fare così se non risolvo sto spurgo assurdo dato proprio dalla maledetta pdwa
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Tobyamos ha scritto:aggiungo: se in virtù delle tubazioni rigide si usassero i tubi flessibili in treccia, magari quelli di derivazione aerounautica...la frenata sarebbe altrettanto efficace? mi sorge il dubbio che nella lunghezza complessiva la dilatazione del tubo trecciato inficerebbe la pressione della pompata. se non fosse cosi immaginatevi quanto sarebbe più comodo stendere la tubazione, fissarla con fascette per bene come non si può fare con il rigido...

anche se fosse lo trovo stupido,, il tubo in ferro costa 1 decimo, non è difficile da stendere e non si chiude con facilità quindi puoi fargli fare le curve che vuoi, in piu lo vedo molto piu sicuro e aderente al telaio se ben messo.

vatti a fare un tubo in treccia di 5 metri... ci vorranno almeno 50 vasetti di JamJoy : WohoW :
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Gus se ricordo aveva fatto così sul pequod, ha sostituito tutti i tubi rigidi con quelli in treccia.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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andrearally ha scritto:
Tobyamos ha scritto:aggiungo: se in virtù delle tubazioni rigide si usassero i tubi flessibili in treccia, magari quelli di derivazione aerounautica...la frenata sarebbe altrettanto efficace? mi sorge il dubbio che nella lunghezza complessiva la dilatazione del tubo trecciato inficerebbe la pressione della pompata. se non fosse cosi immaginatevi quanto sarebbe più comodo stendere la tubazione, fissarla con fascette per bene come non si può fare con il rigido...

anche se fosse lo trovo stupido,, il tubo in ferro costa 1 decimo, non è difficile da stendere e non si chiude con facilità quindi puoi fargli fare le curve che vuoi, in piu lo vedo molto piu sicuro e aderente al telaio se ben messo.

vatti a fare un tubo in treccia di 5 metri... ci vorranno almeno 50 vasetti di JamJoy : WohoW :

sul fargli fare le curve che vuoi parliamone... mica lo puoi piegare a mano mentre lo metti su un veicolo gia allestito...
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Boh io ristendendo la parte dell'impianto posteriore l'ho piegato a mano e non sono di certo campione mondiale di piegatubifreno. Comunque ovvio per certe curve prendi un paio di pinze pappagallo piccole e ci fai fare le curve che vuoi, dipende quanta leva hai a disposizione, è sempre un lavoro che si fa semplicemente in casa senza attrezzature professionali..
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il rischio che si schiacci mentre lo pieghi specialmente se usi le pinze è alto...
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Dal grande libro delle series scritto dalla mamma .
Nota al paragrafo "spurgo freni" : se si tratta di un sistema con valvola avaria freni , non premere a fine corsa il pedale del freno durante lo spurgo altrimenti potrebbe scattare l' interruttore avaria freni . Se durante lo spurgo scatta l' interruttore e si accende la spia , si dovrà chiudere la valvolina di spurgo e aprire una valvolina di spurgo dell' altro circuito frenante . Si dovrà quindi premere il pedale del freno aumentando la pressione progressivamente finchè la spia non si spenga , al che si dovrà lasciare immediatamente il pedale e quindi chiudere la valvolina di spurgo . Se si continua a premere oltre questo punto , il cursore dell' interruttore di avaria si muoverà troppo nel senso opposto e si dovrà quindi ripetere l' operazione . :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Per curvare il tubo ( meglio se di rame ricotto , quelli ferro son più duri e alla lunga arrugginiscono ) e fare un bel lavoro ci sono le pinze apposta , oppure si usano dei tondi come dima . E' bene fare un po di pratica con un tubo sacrificale : è il classico lavoro che quando finisci di farlo hai imparato a farlo ma oramai hai fatto i nodi :icon-lol:
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figa che thread da ciucciaranelle!
ma siamo sicuri di essere ancora dei deadlanders?

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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