La silvana vuole cambiare... consigli per gli acquisti

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/10/2015, 20:30
Io andrei su un blocco pneumatico a me non piace un differenziale che sceglie lui quando bloccare e in una percetuale che cmq nella realtà arriva ad un 55/60%. Idea mia che non conta una sega cmq.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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Ciucciaranelle al mentolo
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Tobyamos ha scritto:chiedete a Dani o a Chicco che razza di modifiche hanno fatto per fare quello che fanno e fatevi delle domande...anzi, datevi delle risposte.


Discorso che lascia il tempo che trova. Puoi andare a Sidney in classe economica, business o prima classe, ci arrivi comunque. La differenza è come. Se vale la pena spendere l'extraprezzo è una mera valutazione personale. Inoltre è verissimo che per fare i nostri giri tipici anche una macchina standard va benissimo, quello che cambia è il limite raggiungibile con una preparazione. Ci sono soddisfazioni che vanno al di la della mera logica della minima spesa e non tutti godono nel minimalismo, è una questione di gusti.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Io sono d'accordo con te sulla fiducia!
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L'esempio lo troviamo proprio con Bradix. Tempo fa abbiamo fatto un paio di uscite. Lui fa in una giornata di lavoro l'offroad che noi facciamo in sei mesi. Alcuni passaggi ha cristato cinque minuti fra sgasate e tentativi, alla fine è passato. Poi io li ho fatti al primo colpo senza nemmeno far fatica. Chiaro che fra me e lui ci sono diverse migliaia di euro di differenza sotto al culo, e sebbene entrambi ci siamo divertiti, lo abbiamo fatto in modo diverso. Alcuni si divertono a guadagnarsi l'ostacolo come ha fatto Donato, io mi sono divertito a pensare una preparazione, realizzarla un pò alla volta e a vederne i risultati sul campo. Entrambe le filosofie sono valide.
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Io quoto jerry

Le gomme sono fondamentali
Il verrò è importante quando sei nella merda vera ,non in una pozzanghera di fango ma appeso via è meglio avere un verrò che ti garantisca una certa sicurezza
Paraurti quello che vuoi ma che non sporga più di quello originale ( è assurdo preparare la macchina peggiorando l'angolo di attacco )
Blocco quello che vuoi che blocchi per conto suo o con un pulsante l'importante è passare
Assetto non so , non ho ancora capito bene a cosa serva
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MessaggioInviato: 13/10/2015, 22:09
Bravo Pepe. A quotarmi non sbagli mai!!
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Ma se io quoto Pepe è come se quotassi Jerry ?
E se quoto Jerry è come se quotassi Pepe perché Pepe quota Jerry?
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Comunque sicurezza a parte io sono riuscito a rimanere con 2 ruote giù da un muro poggiato sulla barra di accoppiamento e in altra volta col telaio a penzoloni su un ceppo che aveva deciso di crescere mente passavo.
Senza verro avrei dovuto chiamare un aiuto esterno.
Per me il verro viene prima di tutto anche se non fai cose estreme.
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Daccordissimo andrea. Se avessi avuto il verro sei anni fa oggi i miei suoceri avrebbero un minimo di stima nei miei confronti
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Domanda introfulations... Ma l'ATB esiste per Salisbury?
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non trovo più il disegno quotato della piastra.......Chicco, che ha il copyright, forse te lo potrà girare....appena smette di piovere e lavo via il fango del forst ti faccio foto del paraurti.

per il wolf c'è un adattatore....per il salisbury non so
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Per intanto ATB preso!
Per certi versi
Per altri bevi
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: Thumbup :
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bradixferox ha scritto:Per intanto ATB preso!

cazzo sono arrivato tardi!! ma da quando in qua si comincia la preparazione di un mezzo dal blocco?!?! prima gomme, se è il caso assetto(col 90 se non fai "estremo non è indispensabile) e poi verro che ti aiuta ad uscire dalla merda. Dopo di che blocchi se li reputi necessari. boh :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 8:23
blocco verro e gomme ( direi anche compressore ma sono in minoranza ) sono la base per poter stare tranquilli in giro da soli, ci vorrebbero tutti e tre contemporaneamente, tutto il resto è in più, male non fa ma è il superfluo
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se hai il verro il blocco non è indispensabile per tirarsi fuori dia guai specie se come lui lavori in un bosco
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 8:31
Io cominciai omologando paraurti e verro.
E visto che la spesa non era eccessiva, aggiunsi contemporaneamente attacchi ammo ribassati e coni guidamolla.
Stop.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 9:08
jerry penso sia la scelta con più senso

prima mi assicuro di uscire dai guai senza chiamare il trattore, poi alzo l'asticella degli ostacoli preparando il mezzo
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 10:32
Atb meravigliosi.
Gomme prima di tutto. Lo dico perché non le ho sul mezzo purtroppo, ma sulla moto passare da delle merde vecchie secche e lisce a delle gomme ha cambiato il mio modo di guidare on e off road, tanto quanto gli atb sul land.
Io mi son sempre tirato fuori con binda e catena. Una merda ma per 3 volte all'anno che mi pianto e non c'é uno che mi stroppa amen 2 birre e un' ora di lavoro e sei fuori.
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