La silvana vuole cambiare... consigli per gli acquisti

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:20
I paraurti di quel marchio sono bruttissimi...

Ammortizzatori e molle evita Terrafirma...valgono quello che costano...il resto è buono...intendo attacchi, torrette etc. etc.

Ammortizzatori potresti pazientare e prenderne 4 semi o professionali usati discreti e al massimo farli revisionare...

Verricello aggiungendo un po' di più alla cifra di quello da te postato puoi prenderne uno di sicuro affidamento...io sono innamorato dei Superwinch...
Ultima modifica di taeniura74 il 14/10/2015, 11:34, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:22
atx ha scritto:Domanda introfulations... Ma l'ATB esiste per Salisbury?


Si , detroit !
http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... etrac.html
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:27
taeniura74 ha scritto:I paraurti di quel marchio sono bruttissimi...

Ammortizzatori e molle evita Terrafirma...valgono quello che costano...il resto è buono...intendo attacchi, torrette etc. etc.

Ammortizzatori potresti pazientare e prenderne 4 usati discreti e al massimo farli revisionare...

Verricello aggiungendo un po' di più alla cifra di quello da te postato puoi prenderne uno di sicuro affidamento...io sono innamorato dei Superwinch...

io ho ammortizzatori terrafirmia da 1 anno quelli che costano meno di tutto il loro listino e mi ci trovo bene, chiaro non pretendo durino 20anni e 200.000km ma per quello che costano si stanno rivelando un buon prodotto
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:32
Sarà stata una partita difettosa ma si arrugginiscono solo a guardarli...

Avevo le molle sul 110 e ho attualmente gli ammortizzatori sul Disco...tutti e due i componenti hanno fatto ruggine in modo vergognoso...le molle in un periodo di tempo brevissimo e alle mie latitudini...il che è tutto dire...

Questa la mia esperienza...il mio intervento era riferito a questo e non al comportamento on/off road.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:46
Scusate ma forse non è chiara una cosa: a bradix la macchina serve per lavorare, quindi col blocco passa senza problemi dove prima faticava. Se si pianta può sempre prendere il trattore, quindi il verro viene dopo, non è che tutte le volte che c'è fango o un passaggio tosto ha il tempo di provare venti minuti, scendere, attaccare il verro ecc.. Perché così fa il buon fuoristradista che deve imparare prima a guidare la macchina.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:56
Lui ha chiesto consiglio, anche sul verro, e quello gli è stato dato. Non gli si è detto "fai così che è meglio". Secondo la mia filosofia, maturata in anni di dottrina ed impiego d'esplorazione su componente Cavalleria, il verricello è l'ultimo dei pensieri. In fuoristrada non si esce mai soli e si va e si torna con le proprie ruote. Seguendo queste due regole basilari si può intuire come l'uso del verricello sia più che secondario ;)
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:15
Guybrush Treepwood ha scritto:Scusate ma forse non è chiara una cosa: a bradix la macchina serve per lavorare, quindi col blocco passa senza problemi dove prima faticava. Se si pianta può sempre prendere il trattore, quindi il verro viene dopo, non è che tutte le volte che c'è fango o un passaggio tosto ha il tempo di provare venti minuti, scendere, attaccare il verro ecc.. Perché così fa il buon fuoristradista che deve imparare prima a guidare la macchina.


esatto
blocco, gomme buone alla pressione giusta e via, dove prima faticavi una volta su dieci attacchi il verro e torni a casa stop
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:18
appunto perche la macchina la usa per lavoro e per lavoro fa il taglialegna io avrei preso un verro: ti levi da situazioni di impiccio e sposti la legna. e poi è stato lui a dire che non voleva andare a prendere il trattore se si piantava quindi avvalora la tesi del verro.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:51
Dani, con un blocco passi quasi dovunque senza sforzo e il verro diventa davvero secondario. Spesa praticamente identica ma resa nel suo caso superiore. Il tuo ragionamento vale se vai a rumare a 600 km da casa e il recupero, anche se le possibilità di piantarsi sono remote, deve essere sempre possibile in autonomia. Quindi prima il verro. Ma lui gira per i suoi boschi, con un blocco passa dappertutto (ci sono stato due volte), e nell'improbabile ipotesi che si pianta non corre nessun pericolo perché ha mezzi forestali suoi. Il verro verrà dopo.
Io da quando ho i blocchi il verro l'ho usato tre o quattro volte, di cui una sola per me stesso.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:54
atx ha scritto:Domanda introfulations... Ma l'ATB esiste per Salisbury?

si, il problema è sia il prezzo che trovare qualcuno che sappia revisionare il salisbury..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:56
Dani4x4 ha scritto:poi alzo l'asticella degli ostacoli preparando il mezzo

in linea di massima è così, però da quel poco che ho conosciuto di Donato credo che per i percorsi che fa per lavoro un blocco dietro gli semplifica la vita e lo fa passare meglio
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:58
alla fine è più confuso di prima.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Dani4x4 ha scritto:appunto perche la macchina la usa per lavoro e per lavoro fa il taglialegna io avrei preso un verro: ti levi da situazioni di impiccio e sposti la legna. e poi è stato lui a dire che non voleva andare a prendere il trattore se si piantava quindi avvalora la tesi del verro.

credo però che branditerios non usi il 90 per spostare la legna vista la mole di tonnellate che gestisce, ma solo per ''andare a legna'' se col suo lavoro dovesse tirarla col verro del 90 lo avrebbe gia.

branditerios mi piace e poi ora che so che motoseghe hai sono invidioso come una gazza
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 13:02
Son contento di avervi posto le mie stupide domnde, si è formato un bel dibattito e direi che tutti hanno ragione ma quello che ci ha preso di più è stato GT.
Vi faccio un esempio.
Lo scorso inverno, il bestemmiatissimo giorno del mio compleanno, ha fatto una fottuta nevicata che ha messo in ginocchio la valle. Gli alberi caduti hanno fatto saltare le linee elettriche, era fantastico nel cuore della notte vedere i lampi delle linee che saltavano. Senza corrente le pompe dei benzinai non pompano.... Sono tornato in magazzino per delle piccole manutenzioni ma col profumo del gasolio nel serbatoio del trattore tornata la luce parto di corsa per fare il pieno prima che salti ancora.... faccio 10m e mi pianto a secco in mezzo ai coglioni! Prendo le taniche, salgo in macchina faccio una manovra azzardata in 80cm di neve e mi pianto! Un trattore a secco, l'altro in giro a lavorare.... cazzo faccio? giù di pala!
Con un blocco non mi sarei piantato, non avrei perso tempo e avrei risparmiato 4 rosari di bestemmie!
Normalmente, per lavoro, uso verricelli veri! Anche se ogni tanto mi verrebbe utile averlo sul def.
In sostanza la mia priorità è quella di non piantarmi e poi di divertirmi!
Ah, sono d'accordo che le gomme siano la cosa fondamentale, infatti, a fine mese, già che passo da quelle parti, farò un salto da ziarelli!
Per certi versi
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 13:07
ok ok occhio solo a non appoggiarti sui ponti neve fresca o careggie profonde dei trattori perchè in quel caso non c'è blocco che ti possa aiutare :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 13:08
Ah, per inciso.... ho preso anche il verro!
Per certi versi
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 13:10
Da un punto di vista puramente tecnico (quindi escludendo i costi) dopo il blocco l'ideale per te sarebbe un bel verro idraulico con le palle.
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 13:11
bradixferox ha scritto:Ah, per inciso.... ho preso anche il verro!

Maledetto goloso, tutto questo per non deludere Dani
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MessaggioInviato: 14/10/2015, 13:11
bradixferox ha scritto:Ah, per inciso.... ho preso anche il verro!

ammettilo solo perchè ti sto scassando il cazzo.. hai pensato finchè non dico che prendo il verro questo non la smette :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

P.S. fango neve trattori fuoristrada...mi assumi? : WohoW :
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Guybrush Treepwood ha scritto:Da un punto di vista puramente tecnico (quindi escludendo i costi) dopo il blocco l'ideale per te sarebbe un bel verro idraulico con le palle.

bah io lo prenderei con il cavo.. cosa se ne fa di un verro con le palle?
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