Copertura radiatore

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 22/12/2015, 10:21
un bell'investimento portarla dal parrucchiere..bel lavoro : Thumbup :
ci potrei avvolgere il nano quando rompe in macchina : zip :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
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Bel lavoro!
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 10:42
Tobyamos ha scritto:
Haarlos79 ha scritto:Minchia e' la coperta per radiatore piu' bella che io abbia mai visto !!!!
Se solo avessi i soldi necessari ti chiederi di farmene dieci e una la userei per coprire anche mia moglie quando ha i piedi freddi !!!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: promette bene sto ragazzo vah...la maggiolina è perchè sei senza casa vero?

è una columbus ed ora è mia :laughing-rolling:
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 14:21
a me sembra una cagata, comunque se serve, ok!!
mi ricordo quando FUI giovine, nel 1988/89 me ne andavo a spasso per l'europa con il mio "fido" autobianchi A112, azzurrino metallizzato, e dovendo andare a davos, (di passaggio) mi stavo cagando dal freddo, cosi ho messo un cartone davanti al radiatore per scaldarmi un po, solo che dopo in autostrada basilea karlsruhe, ho rotto la guarnizione della testata e in seguito fuso il motore, indi dico che coprire il radiatore è una grande cagata, mettete un webasto per riscaldarvi le chiappe cazzo!!!
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
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Avevo il 70 hp!
Adesso so che non devo usarla in autostrada
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:13
tiberio hai fatto un buon lavoro invece, ricordati solo di averlo fatto e che è una modifica di cui tenere conto. Punto.
Capisco il tuo problema, o ho anche io e al dinamica è la medesima. E' normale la tua situazione e accadrebbe anche in una discesa di qualche km fatta di freno motore sulla neve...
Unica cosa, monta magari un termometro degno di tale nome (cosa che io non ho ancora fatto)
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:19
antroy ha scritto:a me sembra una cagata, comunque se serve, ok!!
mi ricordo quando FUI giovine, nel 1988/89 me ne andavo a spasso per l'europa con il mio "fido" autobianchi A112, azzurrino metallizzato, e dovendo andare a davos, (di passaggio) mi stavo cagando dal freddo, cosi ho messo un cartone davanti al radiatore per scaldarmi un po, solo che dopo in autostrada basilea karlsruhe, ho rotto la guarnizione della testata e in seguito fuso il motore, indi dico che coprire il radiatore è una grande cagata, mettete un webasto per riscaldarvi le chiappe cazzo!!!


a questo proposito non so come ma metti qualcosa (fettuccia cordino bandiera sa il cazzo) che mentre sei alla guida ti indichi se la coperta è aperta o chiusa così da non dimenticartela chiusa mentre non sei più in discesa.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:19
Graxie andrea ,la prima cosa che ho fatto sul gobbo è stata aggiungere
Uno strumento temperatura acqua ,uno pressione olio e il voltmetro messi al posto della radio e la radio in vonsol.
Sono pienamente cosciente del pericolo della trapunta
La usero' poche mattine
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:21
andrearally ha scritto:tiberio hai fatto un buon lavoro invece, ricordati solo di averlo fatto e che è una modifica di cui tenere conto. Punto.
Capisco il tuo problema, o ho anche io e al dinamica è la medesima. E' normale la tua situazione e accadrebbe anche in una discesa di qualche km fatta di freno motore sulla neve...
Unica cosa, monta magari un termometro degno di tale nome (cosa che io non ho ancora fatto)

hai fatto copia incolla da africaland di la verità....
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:23
ma no è tutto scritto sul sacro manuale del buon viaggiatore
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:25
sfido chiunque a non riscontrare nelle stesse condizioni di tiberio i problemi di tiberio..
anche a motore caldo in montagna con 20km di discesa in freno motore succede la stessa cosa, non c'è termostato che tenga (rimane chiuso), il ventolone gira e butta aria a -10 sul motore che non detona più e non crea quasi nuovo calore..

#iostocontiberio :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 22/12/2015, 17:27
E io dico " piu pilu pe tutti"
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tiberioo ha scritto:E io dico " piu pilu pe tutti"

verrai bannato, qui siamo recchie e basta
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Scusa Tiberio, per risolvere il problema devi prenderlo da valle..di solito si risolvono a monte ma per te non è così! non vorrei sembrare razzista ma questi sono i fatti. Ti suggerisco di trovarti un lavoro a monte
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MessaggioInviato: 23/12/2015, 8:46
andrearally ha scritto:sfido chiunque a non riscontrare nelle stesse condizioni di tiberio i problemi di tiberio..
anche a motore caldo in montagna con 20km di discesa in freno motore succede la stessa cosa, non c'è termostato che tenga (rimane chiuso), il ventolone gira e butta aria a -10 sul motore che non detona più e non crea quasi nuovo calore..

#iostocontiberio :laughing-rolling:

tu sai in un motore diesel a che temperatura va l'aria quando viene compressa dal pistone (senza che ci sia la combustione)?? cerca questo dato e capirai che anche in discesa se il termostato chiude correttamente il motore non raffredda come dite.
l'aria compressa dal pistone raggiunge i 600/700°C per permettere al gasolio di andare in auto combustione, quindi in discesa avrai comunque temperatura di 600/700 gradi in camera di combustione dovrebbero bastare a tenere il motore a una temperatura decente se il termostato funzionasse correttamente
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MessaggioInviato: 23/12/2015, 8:47
Tobyamos ha scritto:Scusa Tiberio, per risolvere il problema devi prenderlo da valle..di solito si risolvono a monte ma per te non è così! non vorrei sembrare razzista ma questi sono i fatti. Ti suggerisco di trovarti un lavoro a monte

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 23/12/2015, 9:43
So la parte pratica Dani .
Ho girato con la sonda temperatura dopo il termostato quindi vedevo subito se apriva o chiudeva (la temperatura passava da 0 a 90.
In una discesa con termostato chiuso, di 10km con -10 gradi fuori e il giunto viscoso nuovo (la ventola gira sempre in po') la temperatura del motore prima del termostato scendeva. Non so dirti di quanto gradi ma scendeva la lancetta visibilmente.
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MessaggioInviato: 23/12/2015, 9:50
:laughing-rolling:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 23/12/2015, 10:01
Cazzo
Adesso è troppo caldo ma la prima mattina che siamo sullo zero faccio le prove,considera che dopo dieci minuti di discesa dopo averlo scaldato cinque minuti ,appena presa la pianura fuma bianco da condensa che sparisce dopo due minuti di strada.
È una mia fissa e poi sto cazzo se non va la metto in cuccia al cane
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MessaggioInviato: 23/12/2015, 10:11
andrearally ha scritto:So la parte pratica Dani .
Ho girato con la sonda temperatura dopo il termostato quindi vedevo subito se apriva o chiudeva (la temperatura passava da 0 a 90.
In una discesa con termostato chiuso, di 10km con -10 gradi fuori e il giunto viscoso nuovo (la ventola gira sempre in po') la temperatura del motore prima del termostato scendeva. Non so dirti di quanto gradi ma scendeva la lancetta visibilmente.

E riscaldamento al massimo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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