il defender ideale

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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chiaramente è il mio :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: però mi mancano una decina di pollici..questa è la modifica dei miei sogni...il 110 troppo lungo, il 90 troppo corto...ho visto in rete delle modifiche...in sostanza coa bisogna fare? è solo il ponte posteriore che retrocede insieme a trapezio, albero e puntoni, ma la carrozzeria? si lavora anche sul telaio?
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Ce l'hai già, monta un V8 e se gli metti la benzina funziona pure...
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Tobyamos ha scritto:chiaramente è il mio :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: però mi mancano una decina di pollici..questa è la modifica dei miei sogni...il 110 troppo lungo, il 90 troppo corto...ho visto in rete delle modifiche...in sostanza coa bisogna fare? è solo il ponte posteriore che retrocede insieme a trapezio, albero e puntoni, ma la carrozzeria? si lavora anche sul telaio?
ps: aspetto Jerry, il teorico avanguardista... :icon-lol: :icon-lol:

devi riposizionare almeno le torrette delle molle e togliere il tubo di rifornimento del gasolio


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ma incattivire un disco a questo punto?
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MessaggioInviato: 21/12/2015, 16:31
Guybrush Treepwood ha scritto:Ce l'hai già, monta un V8 e se gli metti la benzina funziona pure...

naaaa secondo me la range patisce nel fuoristrada nostrano..nel senso che ha troppi orpelli, troppo peso...quella va intesa come mezzo da viaggio. il fuoristrda è il defender
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inmicio ha scritto:ma incattivire un disco a questo punto?

idem con patate
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MessaggioInviato: 21/12/2015, 16:32
Dani4x4 ha scritto:
Tobyamos ha scritto:chiaramente è il mio :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: però mi mancano una decina di pollici..questa è la modifica dei miei sogni...il 110 troppo lungo, il 90 troppo corto...ho visto in rete delle modifiche...in sostanza coa bisogna fare? è solo il ponte posteriore che retrocede insieme a trapezio, albero e puntoni, ma la carrozzeria? si lavora anche sul telaio?
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devi riposizionare almeno le torrette delle molle e togliere il tubo di rifornimento del gasolio


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https://www.devon4x4.com/d44-heavy-duty-rear-radius-arms-100.html

e tutto il resto?
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MessaggioInviato: 21/12/2015, 16:39
Tobyamos ha scritto:
inmicio ha scritto:ma incattivire un disco a questo punto?

idem con patate

mah...
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io pensavo ad un grand cherokee :icon-lol: :icon-lol:
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ha ragione, luccre con un def te lo immagini cosa farebbe?
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a parte il motore direi che la gip di brega secondo me è il migior compromesso per il nostro fuoristrada.. assetto giusto non troppo alta, buona escursione, doppi blocchi e gomme non esagerate.
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chicco ha scritto:ha ragione, luccre con un def te lo immagini cosa farebbe?

capotterebbe subito :icon-lol: :icon-lol: a piedone luccre gli va bene che il disco ha baricentro basso ed è largo di carreggiata
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MessaggioInviato: 21/12/2015, 16:50
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:ha ragione, luccre con un def te lo immagini cosa farebbe?

capotterebbe subito :icon-lol: :icon-lol: a piedone luccre gli va bene che il disco ha baricentro basso ed è largo di carreggiata

vero, anzi dicono in giro che in una rotonda tanti anni fa credeva di essere su un disco... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Dani4x4 ha scritto:a parte il motore direi che la gip di brega secondo me è il migior compromesso per il nostro fuoristrada.. assetto giusto non troppo alta, buona escursione, doppi blocchi e gomme non esagerate.

sicuro, ma proprio x esagerare quei 25 cm in più sarebbero il top...infatti tutti i protodef come prima cosa allungano il passo, ma un conto è un proto,un altro è avere un mezzo che deve continuare a passare le revisioni e cazziemazzi...
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Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:a parte il motore direi che la gip di brega secondo me è il migior compromesso per il nostro fuoristrada.. assetto giusto non troppo alta, buona escursione, doppi blocchi e gomme non esagerate.

sicuro, ma proprio x esagerare quei 25 cm in più sarebbero il top...infatti tutti i protodef come prima cosa allungano il passo, ma un conto è un proto,un altro è avere un mezzo che deve continuare a passare le revisioni e cazziemazzi...

nessuno ti controlla il passo della macchina
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Dani4x4 ha scritto:nessuno ti controlla il passo della macchina

gli assurdi della revisione...
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bah assurdi... si controllano le cose "importanti" non puoi fare un controlla accurato al veicolo e non puoi pretendere che i tecnici alle revisioni conoscano di tutti i modelli di veicolo quali siano le parti di fabbrica e quali messe in seguito ecc...quali siano gli iterassi di ogni singola macchina.. ti immagini quanto durerebbe e quanto costerebbe un controllo totale del mezzo? è giusto che si verifichino le parti che rendono sicuro un veicolo e poco altro
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Vero, ma con un sistema informatizzato avere il dato a disposizione e verificarlo mi pare cosa attualmente veloce: lo trovo un assurdo in relazione al fatto che per una freccia a led mi bocciano ma se ho la macchina con un metro in più di passo (esagero) no :)
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MessaggioInviato: 21/12/2015, 17:29
ok ma sai quante cose sia facile controllare? ma se fatte tutte ci mettersi molto tempo ed invece che pagare 65€ ti costerebbe molto di più. la manodopera si paga
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Non discuto su quello Dani, il merito della questione è un altro ;)
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