andrearally ha scritto:ok allora la tua era un affermazione alla africaland se questa è la spiegazione..
É affermazione da chi ha visto coi suoi occhi in numerose uscite gente con problemi all'attuazione pneumatica degli ARB. E il problema era ogni volta diverso, chi un raccordo che perde, chi il compressore che non va, chi un relé, chi un interruttore ecc.. Quindi io non ne voglio sapere. La questione é semplice: se passo a un blocco 100, ne metto uno elettrico perché il sistema ha meno componenti. Un attuatore, due fili, un interruttore. Ho levato tutte le puttanate che ho montato negli anni, compressori, prese ausiliarie, inverter, frigoriferi, figuriamoci se mi metto a litigare con un blocco pneumatico. Una delle cose che si apprezza in assoluto dei torsen é che fanno il loro lavoro da soli, solo ingranaggi e fisica, semplici e affidabili. Mentre con altri tipi devi ragionare su quando inserire cosa, con questi devi girare il volante e goderti il paesaggio. Capisco che nel trial anche l'uso dei blocchi é parte del divertimento, ma quando ho allestito la corriera la filosofia era andare ovunque o quasi in modo semplice senza menate. E in linea di principio la cosa ha funzionato. Ora dovendo mettere mano al ponte ho la possibilitá di provare altro e sono tentato, se non altro per la possibilitá di alzare l'asticella nell'uso su roccia, che a me piace molto.
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."