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Re: Chimera

MessaggioInviato: 16/08/2017, 13:24
da pakkio
Ok per il diff direi che soluzioni atb+blocco al momento non sono attuabili. Peccato.

Jerry il passo è così corto per questioni di ingombri anche delle ruote? O del diff più grosso? Se tutto va bene ne parliamo poi a 4 occhi!
Il serbatoio del 300 che conosco abbastanza, ti limita se decidi di utilizzare dei long arm. Sia anteriormente che posteriormente, bisogna farci un lavoretto. Potrebbe valere la pena di fargli uno scanso prima di installarlo. Se lo fai bene perdi pochi litri ma lavori sul pulito e non su un serbatoio usato.

Il coilover è la sospensione polivalente per eccellenza, l'unica rottura potrebbe essere il fatto che se vuoi mettere molle da carico devi smontarli. Se intendi questo per polivalenza non ti do torto. Il sistema land è veramente comodo per questo.
Sicuramente è più veloce realizzare una torretta singola per i coilover che non arretrare il piattello molla considerando che probabilmente il coilover ha un diametro minore rispetto alle molle land, e questo è sicuramente un bel vantaggio.

Re: Chimera

MessaggioInviato: 16/08/2017, 17:38
da Jerry
Il problema del posteriore Patrol consiste sulla forma dell'assale che ha la pera centrale mentre il serbatoio è plasmato su una traslata, il che implica l'avere l'attacco del joint ancora più in alto.
Questo ha costretto a creare uno scasso nel serbatoio scaldandolo e plasmandolo per consentire alla "testina" di non collidere col serbatoio stesso.
Per arretrare ulteriormente il ponte, quindi, bisognerebbe creare un serbatoio ad hoc, ma a questo punto preferisco cambiare schema.
Ora, se riesco ad allungare il passo oltre la norma, anche un long arm avrebbe gli attacchi leggermente arretrati e quindi potenzialmente con meno problematiche nell'adozione del serbatoio del 300.
Non è detto che non lo si possa costruire appositamente, come credo abbiano già fatto.
Devo studiarci ancora un poco.

Per quanto riguarda gli ammo so anch'io che il coil sono la soluzione più "semplice" ma come hai scritto, la possibilità di caricare non voglio perderla.
Da questo punto di vista Chimera ha sempre lavorato sodo.

Re: Chimera

MessaggioInviato: 16/08/2017, 23:35
da Dolx89
Guybrush Treepwood ha scritto:Ora dovendo mettere mano al ponte ho la possibilitá di provare altro e sono tentato

Come mai devi mettere mano al ponte? Dai una revisionata o altro?

Re: Chimera

MessaggioInviato: 19/08/2017, 7:35
da Guybrush Treepwood
Perchè ho la trasmissione originale e gomme enormi. Infatti ieri ho rotto un semiasse posteriore


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Re: Chimera

MessaggioInviato: 19/08/2017, 22:38
da Dolx89
Ah ok quindi avevi due torsen con il resto della trasmissione originale? Capito! ;)

Re: Chimera

MessaggioInviato: 20/08/2017, 21:10
da Guybrush Treepwood
Esatto!

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Re: Chimera

MessaggioInviato: 23/08/2017, 13:10
da revenge
Ma lasceresti torsen davanti e blocco dietro ????? Secondo me è un ottimo compromesso perchè davanti hai sempre direzionalità, dietro chissenefrega.... sali di ignoranza, rinforzando opportunamente.....

Re: Chimera

MessaggioInviato: 24/08/2017, 8:08
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:Ma lasceresti torsen davanti e blocco dietro ????? Secondo me è un ottimo compromesso perchè davanti hai sempre direzionalità, dietro chissenefrega.... sali di ignoranza, rinforzando opportunamente.....

Comunque al momento il budget non consente, quindi semiassi, flange, viti e guarnizioni, e fine.

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Re: Chimera

MessaggioInviato: 24/08/2017, 12:51
da quello la 2
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Re: Chimera

MessaggioInviato: 24/08/2017, 12:58
da Jerry

Re: Chimera

MessaggioInviato: 26/08/2017, 0:53
da inmicio
Dico una cagata jerry, ma un serbatoio ausiliario tra i due passa ruota usato come principale e lo spazio lasciato dall'originale colmato da un verro?
Ne ho visto uno montato da Claudio Equipe4x4 comodo comodo...

Re: Chimera

MessaggioInviato: 26/08/2017, 9:28
da pakkio
Non dici una cagata.
Non è il mio mezzo ma ragionerei così:
Il fatto è che potendo evitare il vano di carico lo lascerei più libero possibile, meglio un serbatoio messo più in basso per ragioni di baricentro e spazio limitato sul 90.

Tanti mezzi molto preparati usano serbatoi nel cassone, su un mezzo preparato con l'estrema cura che ha usato Jerry vale la pena di esplorare prima altre opzioni.
Al portafoglio di Jerry non piace questo elemento

Piuttosto se il serbatoio laterale risulterà un po' sacrificato per i long arm, valuterei un sistema con un serbatoio aggiuntivo nel cassone per spostamenti grandi

Re: Chimera

MessaggioInviato: 26/08/2017, 15:39
da andrearally
allora propongo col portafoglio di jerry di spostare le batterie nel vano motore o nel cassone e mettere due serbatoi come sul 300 togliere il serbatoio posteriore.

Re: Chimera

MessaggioInviato: 26/08/2017, 15:51
da Jerry
Ma se esiste la possibilità di usare quello di un 300 o uno costruito ad hoc per usare lo stesso spazio, non è meglio?
Così sostituisco pure il fianchetto col tappo al posto giusto ed il lavoro risulta ben fatto.
Poi son sicuro che una soluzione per i long arms si troverà.
In effetti ho già il problema col gavone sinistro modificato.

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Re: Chimera

MessaggioInviato: 26/08/2017, 20:01
da mario81
Secondo me mettendo il serbatoio del 300 hai la possibilità di spostare il ponte dietro di 10/15 cm e i long arm li fai lo stesso mantenendo gli attacchi originali..


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Re: Chimera

MessaggioInviato: 26/08/2017, 21:27
da Jerry
Più o meno ciò che immaginavo.