Margherita - Defender 110 Soft Top Conversion

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 25/09/2017, 20:50
Guybrush Treepwood ha scritto:
andrearally ha scritto:I pannelli quanti costano invece?
Perché allora io prenderei del pvc nero con un insonorizzante giusto per appesantire per finta la portiera e senza musica e senza canvas.
Ah ma no tu sei figlio di avvocati e se te lo puoi permettere fai bene!!

I pannelli non ricordo esattamente, ma essendo originali e trovandosi solo in USA sicuramente qualche cento. Piuttosto che il pvc nero lascio a nudo, proprio non mi piace. I miei hanno fatto le medie a pedate nel culo, l'avvocato l'ho sposato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Boh era venuta a trovarci una avvocatessa con tre bambini ... mi son perso qualcosa?

Comunque capisco per il no del pvc ma allora i pannelli costano molto di più del canvas
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 25/09/2017, 20:50
Guybrush Treepwood ha scritto:
bradixferox ha scritto:Pannelli davanti e canvas dietro

Non fanno ne canvas ne pannelli per le porte dietro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
pero il canvas per le posteriori (se serve) puoi farlo adattare da un tappezziere
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 26/09/2017, 6:56
Guybrush Treepwood ha scritto:
andrearally ha scritto:ti serve/vuoi avere la musica in macchina?

ah ma per i paraganghi, se ci stessero come misure a te piacerebbero gli originali che lascian a nche meno luce tra spalla e wing?

quanto costano? così per sapere ? perchè per le mezze porte sono davvero belli

La musica la vorrei, ma non voglio fili in giro e accrocchi che mi tolgano spazio. Quindi SE riesco a fare qualcosa di effettivamente udibile e con aspetto relativamente OEM ok, se no levo tutto.

I parafanghi piú belli sono indiscutibilmente gli originali, ma non c'é speranza alcuna.

Le tasche in canvas costano 94 Sterle. C'è una versione per portellone e una per le pareti della cabina volendo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 0&t=104367
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2017, 7:01
lo smilzo ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
andrearally ha scritto:ti serve/vuoi avere la musica in macchina?

ah ma per i paraganghi, se ci stessero come misure a te piacerebbero gli originali che lascian a nche meno luce tra spalla e wing?

quanto costano? così per sapere ? perchè per le mezze porte sono davvero belli

La musica la vorrei, ma non voglio fili in giro e accrocchi che mi tolgano spazio. Quindi SE riesco a fare qualcosa di effettivamente udibile e con aspetto relativamente OEM ok, se no levo tutto.

I parafanghi piú belli sono indiscutibilmente gli originali, ma non c'é speranza alcuna.

Le tasche in canvas costano 94 Sterle. C'è una versione per portellone e una per le pareti della cabina volendo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 0&t=104367


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: Mi pare un'ottima idea, sobria e molto OEM... Ti immagini 80kg di subwoofer sulla spondina? :icon-lol: Piuttosto la abbondono in un campo nomadi!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2017, 7:03
andrearally ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
bradixferox ha scritto:Pannelli davanti e canvas dietro

Non fanno ne canvas ne pannelli per le porte dietro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
pero il canvas per le posteriori (se serve) puoi farlo adattare da un tappezziere


Ci avevo pensato e l'idea mi piace. In effetti anche coi pannelli, usando gli anteriori come stampo potrei ricavarmi i posteriori con la vetroresina. Mi darebbe la possibilità di fare un impianto ben integrato con 4 coassiali nelle portiere (volendo 6 se ne metto due in fondo) e un SW inscatolato sotto al cubby, senza un solo filo in giro sotto ai tappeti, e la cosa la trovo sexy. Se seguo la via dei pannelli devono essere più originali possibile, come li avrebbe fatti mamma Land se mai avesse fatto un 110 soft top con le mezze porte. Sto diventando intollerante a tutte le modifiche che esteticamente si discostano troppo dall'originale, secondo me la qualità si vede da questi dettagli.

Questo è un esempio un po' tamarro per la verniciatura ma ben realizzato (notare i pomelli torniti per svitare a mano le mezze porte e i passacavi originali in gomma per i fili) e rende l'idea.

22.jpg
22.jpg (33.89 KiB) Osservato 6744 volte


Per la questione avvocati sei troppo intelligente per me, non arrivo a capire neanche il 70% di quello che vuoi dire :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 26/09/2017, 7:04
giorgio67 ha scritto:Per me, sul tuo mezzo, canvas tutta la vita!


D'accordo anche io.....canvassss!!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 26/09/2017, 7:47
Guybrush Treepwood ha scritto:
giorgio67 ha scritto:Per me, sul tuo mezzo, canvas tutta la vita!

Avrei scommesso la mia ultima camicia che il responso dls sarebbe stato unanime sul canvas
Adesso arriverá Jerry che come unica voce fuori dal coro si schiererá per i pannelli NAS, Toby che il suo falegname con 30 mila lire e pakkio che in due pagine vaglia tutte le possibilitá dalla vetroresina alla fibra di carbonio rinforzata in titanio, concludendo che lui ha brillantemente risolto con del cartongesso trovato in discarica... siamo diventati prevedibili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie GT sto morendo dal ridere
Sinceramente qualsiasi soluzione va bene purché sia la stessa tra portiere ant e post.
Avere qualche taschina in più per mettere roba mi sembra tutto meno che stupido.
Parlando di casse secondo me la posizione migliore è quella che attenta alle ginocchia sulla fila anteriore, almeno i passeggeri capiscono che non devono battere troppo li sopra. Senza AC ovviamente. Sulle porte così in basso calci fango etc mi sembra di metterle a tempo determinato...

Oh comunque l'AC sul soft top è come il parmigiano sulla pasta allo scoglio...
Abusatore di convertiruggine
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2017, 8:27
pakkio ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
giorgio67 ha scritto:Per me, sul tuo mezzo, canvas tutta la vita!

Avrei scommesso la mia ultima camicia che il responso dls sarebbe stato unanime sul canvas
Adesso arriverá Jerry che come unica voce fuori dal coro si schiererá per i pannelli NAS, Toby che il suo falegname con 30 mila lire e pakkio che in due pagine vaglia tutte le possibilitá dalla vetroresina alla fibra di carbonio rinforzata in titanio, concludendo che lui ha brillantemente risolto con del cartongesso trovato in discarica... siamo diventati prevedibili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie GT sto morendo dal ridere
Sinceramente qualsiasi soluzione va bene purché sia la stessa tra portiere ant e post.
Avere qualche taschina in più per mettere roba mi sembra tutto meno che stupido.
Parlando di casse secondo me la posizione migliore è quella che attenta alle ginocchia sulla fila anteriore, almeno i passeggeri capiscono che non devono battere troppo li sopra. Senza AC ovviamente. Sulle porte così in basso calci fango etc mi sembra di metterle a tempo determinato...

Oh comunque l'AC sul soft top è come il parmigiano sulla pasta allo scoglio...

Purtroppo sulla posizione casse c'é poco da scegliere, i pannelli sono fatti come da foto e non sono molto in basso tutto sommato. L'AC c'era giá, e non ci rinuncerei neanche morto, a fine agosto col caldo atroce giravo col telo aperto, senza vetri e l'AC sparata a manetta sui maroni, piú arrogante di Funari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 26/09/2017, 9:52
Assolutamente Canvas!!! Per le casse io ho concentrato tutto nel cruscottino e con una resa devo dire notevole vista la spesa (40 euro di radio e 20 di casse) tenendo tutto alto almeno quando il volante e senza nessun cavetto in giro... ma ho un 300, non so sul td5 se sia uguale! ;)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2017, 10:02
Dolx89 ha scritto:Assolutamente Canvas!!! Per le casse io ho concentrato tutto nel cruscottino e con una resa devo dire notevole vista la spesa (40 euro di radio e 20 di casse) tenendo tutto alto almeno quando il volante e senza nessun cavetto in giro... ma ho un 300, non so sul td5 se sia uguale! ;)


L'Euro 2 ha lo stesso cruscotto del 300. Mi giri una foto del tuo lavoro?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 26/09/2017, 10:14
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Assolutamente Canvas!!! Per le casse io ho concentrato tutto nel cruscottino e con una resa devo dire notevole vista la spesa (40 euro di radio e 20 di casse) tenendo tutto alto almeno quando il volante e senza nessun cavetto in giro... ma ho un 300, non so sul td5 se sia uguale! ;)


L'Euro 2 ha lo stesso cruscotto del 300. Mi giri una foto del tuo lavoro?

No problem, in pausa pranzo provvedo! ;)
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 26/09/2017, 10:55
Io in realtà avrei fatto le portiere in tessuto come le Jeep...


:obscene-birdiedoublegreen:


In realtà canvas tutta la vita.


Per l'audio ti dico che cosa ho studiato io in previsione della conversione in S.T.P.U.

Mi son comprato questo:





Spettacolare e soprattutto Waterproof.

Ma nel frattempo è uscito questo:





Ok, fa molto Radio Ibrahim ma dev'essere una bomba, e su un 110 telonato la morte sua.

Lo porti ovunque, anche in garage quando fai i lavori, si connette col bluetooth del cellulare e non serve nient'altro. Fino a 15 ore di autonomia.

E fanculo casse, cavi, autoradio e portelloni.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 26/09/2017, 11:53
Giusto, il boombox.
Qui un ottimo esempio di installazione su soft top:

https://youtu.be/ztbDOJPMOIE


Sobrio elegante e ti spalanca le porte a una brillante carriera
Abusatore di convertiruggine

DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 26/09/2017, 15:15
Ho visto questa soluzione, forse è homemade, ma non mi pare male.
Allegati
porte.jpg
porte.jpg (42.43 KiB) Osservato 6710 volte
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2017, 15:33
Si credo proprio sia artigianale, molto OEM però, non male
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1006
Iscritto il: 10/05/2010, 7:13
Località: Alto piemonte
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 26/09/2017, 17:38
Jerry ha scritto:Ma nel frattempo è uscito questo:



Vorrai mica tenerti il modello vecchio dai! Ti faccio il piacere di ritirartela, così puoi comprare quella nuova : MrBlue :
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!!
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 26/09/2017, 18:03
Guarda, uno dei migliori acquisti del 2017.
Senza dubbio.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 26/09/2017, 19:36
"La prox volta" ti chiedo di farmelo ascoltare
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/09/2017, 12:47
MessaggioInviato: 26/09/2017, 19:44
Jerry ha scritto:Guarda, uno dei migliori acquisti del 2017.
Senza dubbio.


Tra l’altro all’occorrenza Fa anche da power bank...il che di certo non guasta
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/05/2018, 8:55
Rispolvero questo vecchio post perché ora ho macinato un pò di kilometri e anche qualche pezzo della trasmissione, e sono in grado di fare un primo bilancio:

1) La soluzione del telo ha portato, come mi aspettavo, parecchie rotture di palle nell'utilizzo quotidiano, e qualche beneficio. Sicuramente il soft top fa passare la voglia di usare il cassone della macchina. Per accedervi bisogna ogni volta slegare, aprire il telo, abbassare la sponda, e poi ripetere le operazioni al contrario per chiudere. Quindi un'operazione che con una SW si fa in 5 secondi ora richiede un paio di minuti. Il più delle volte vi accedo dalle porte posteriori abbassando il sedile della seconda fila. In OR bisogna stare attenti quando ci si appoggia agli alberi (o ci si incastra sotto : Chessygrin : ) perché è un attimo tagliare il telo. Altra cosa, ho sbagliato a far fare gli oscuranti legati con le cinghie. Avrei dovuto pretendere delle cerniere o il velcro. Così come sono oggi in viaggio fanno un rumore pazzesco. Dato che il mio telo era disegnato per le centine originali ed è stato adattato al cage, sfortunatamente succede che il punto dove il tubo del cage entra in cabina attraverso il telo è a 1cm dal montante verticale della grondina del telo, quindi risulta un pò scomodo (molto) infilare e sfilare il telo quando si aprono i laterali. In effetti ora ho risolto tagliando in obliquo una parte della grondina, ed il problema si è risolto. Le porte series sono un disastro, fanno acqua dappertutto, e nonostante l'impegno e le ore passate a registrarle non c'è verso di farle aprire e chiudere bene.
Ora i pregi. La macchina è leggera, e si sente. Il posteriore si è alzato di 2-3 cm buoni. A tal punto che dovrò sostituire le molle posteriori con qualcosa di meno rigido. Altro vantaggio, sicuramente si sta più freschi d'estate. Anche lasciando la macchina per ore al sole, non è mai calda come prima. Anche con 28°C esterni non ho ancora acceso l'AC. In inverno infastidiscono gli spifferi (dalle porte, il telo tiene bene) e la condensa, ma col webasto la cosa si risolve in fretta e una volta in temperatura il riscaldamento crea un clima tropicale. L'ho usata un pò in versione completamente nuda, ed è una figata totale. Peccato che non abbia un garage adatto, altrimenti la lascerei così fino a Settembre. Anche nella versione con telo arrotolato la sensazione è molto bella, non entra fumo in cabina, la ventilazione è ottima senza infastidire, ed è un piacere usare la macchina. Le porte series qui offrono il meglio, coi finestrini aperti si sta bene e il fatto che gli scorrevoli si aprano a metà, di per se un limite, in realtà è un vantaggio perché anche a 100km/h in autostrada l'aria non da mai fastidio (un po' come gli anti turbo), ed in OR fanno in modo che i rami non ti finiscano sui denti. Inoltre sono incredibilmente leggere, e una volta tolta la mezza porta sembra di essere a San Diego : WohoW : Ora non mi resta che fare qualche rifinitura, come sigillare alcuni punti e sostituire le guarnizioni delle portiere per renderla un poco più stagna.

2) Le 9.00 estreme, croce e delizia. Ora ci ho fatto circa 5 mila km, fra uso quotidiano, autostrada, OR più o meno intenso, e un viaggetto in Corsica. Bilancio: mi hanno decisamente sagomato la carrozzeria :icon-lol: , messo a dura prova la trasmissione (rotto un semiasse originale dopo 500m di bosco), sono incredibilmente rumorose oltre i 40-50km/h. Ora ho rinforzato la trasmissione e probabilmente toglierò l'autoradio, ma le gomme restano. E' la mia misura, mi piace come si comportano, si sono dimostrate adatte all'uso che ne faccio (molto utili perfino in Corsica...), il td5 le tira a meraviglia senza cambiare i rapporti. Presto prenderò un treno estivo di Michelin ex militari per l'uso quotidiano e su lunghe percorrenze, le Ziarelli le tengo per l'inverno ed il fangone. Non credo prenderò in considerazione altre misure per anni a venire. Non faccio solo viaggi e OR intenso ne faccio solo sporadicamente, trovo che questa misura sia adattissima a quello che volevo, ossia una corriera in grado di cavarsela bene in tutte le situazioni, senza la necessità di eccellere in nessuna non facendo un uso specialistico. E queste gomme si trovano a prezzi ancora ragionevoli se paragonati a delle 35" o delle 37" su cerchio da 16.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
PrecedenteProssimo

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron