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series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 16:27
da Tobyamos
Si sa che non sono un talebano della originalità, se si può migliorare una cosa soprattutto in virtu della sicurezza perche no?
Capitolo freni, come si sa sulle series sono uno dei punti deboli..accoppiato ad un sistema di sterzo che fa paura e ad un cambio dove inesorabilente scappa la prima in discesa.. vediamo come migliorare. Pensando di sostituire almeno anteriormente le ganasce con dei dischi cosa comporta il tutto? Cè un kit che voi sappiate già bello e pronto?
Servosterzo, quando il sig.Fulvio di genova, noto tossico della riviera si deciderà a spedirmi il servo della p38 inizio con il trapianto e qui mi rivolgo a Alfa, Bidone e chi ne mastica...il montaggio della satola ho visto vari video comporta una nuova piastra di fissaggio e il taglio e risaldatura del perno terminale che deve accoppiarsi con la nuova scatola...ci sono controindicazioni? rigetti? altre cose che io non vedo?

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 17:35
da bradixferox
Metti i ponti defender e togli anche le balestre!

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 17:47
da Alfaman
Metti i ponti del defender e tieni le balestre !

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 17:49
da inmicio
metti le balestre al td5 e sei a posto

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 18:02
da Tobyamos
Alfaman ha scritto:Metti i ponti del defender e tieni le balestre !

Ci stanno gli U-Bolt?
Io voglio solo anteriore.. poi mi ritrovo con la carreggia più larga davanti ..
Però non mi dispiacerebbe.... semiassi e differenziale 24 cave... perderei i mozzi liberi che comunque adesso non ho

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 18:41
da Jerry
Se sapessi il mio mecca che c'ha fatto al series...

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 18:53
da Alfaman
Jerry ha scritto:Se sapessi il mio mecca che c'ha fatto al series...

sibillino :D
Tobyamos ha scritto:
Alfaman ha scritto:Metti i ponti del defender e tieni le balestre !

Ci stanno gli U-Bolt?
Io voglio solo anteriore.. poi mi ritrovo con la carreggia più larga davanti ..
Però non mi dispiacerebbe.... semiassi e differenziale 24 cave... perderei i mozzi liberi che comunque adesso non ho

Si che ci stanno , bisogna solo rifare un paio di supporti qua e la per balestre e ammortizzatori .. ma niente di inattuabile , il problema sarebbe il 2286 che andrebbe in conflitto con le 3,54 :icon-lol: la questione si chiuderebbe con l' ennesimo discovery privato del 200 :icon-lol:
Tobyamos ha scritto:vediamo come migliorare. Pensando di sostituire almeno anteriormente le ganasce con dei dischi cosa comporta il tutto? Cè un kit che voi sappiate già bello e pronto?
Tra una balla e quell' altra i Kit in commercio sono tutti sui 1500/2000 $o£di , a meno che ...pissi pissi bao bao
Tobyamos ha scritto:Servosterzo..
Per fare un lavoro pulito ci vuole anche il piantone completo di un 90/110/defender e l' alberino che intercorre tra piantone a scatola della p 38 .. o del def ? Mi pare che bisogna tagliare e saldare una flangia in ambedue i casi , ma son ricordi di cose viste su forum , opacizzati dal rum .

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 18:59
da Jerry
Il mio mecca ha venduto il 300 che aveva nel cofano del Series per mettere qualcosa di più... ehm... performante.
Tutta la meccanica è rimasta quella del 300.

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 19:00
da Jerry
No, mi sbaglio. Il motore era del 200 con la turbina del 300.

series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 19:25
da andrearally
Jerry ha scritto:Se sapessi il mio mecca che c'ha fatto al series...
messo le molle ^^ e un .. motore

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 19:28
da andrearally
Ci sono dei kit per i freni Toby ma non me li ricordavo così cari.... al posteriore poi se hai il sal è già pronto per imbullonare le staffe. Io le ho originali ma poi le avevo trovate nei kit appunto a una scemata.

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 19:29
da andrearally
Tobyamos ha scritto:
Alfaman ha scritto:Metti i ponti del defender e tieni le balestre !

Ci stanno gli U-Bolt?
Io voglio solo anteriore.. poi mi ritrovo con la carreggia più larga davanti ..
Però non mi dispiacerebbe.... semiassi e differenziale 24 cave... perderei i mozzi liberi che comunque adesso non ho

Quanto sono più larghi i ponti def?

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 19:39
da Alfaman
così a occhio direi circa 20 cm

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 20:12
da andrearally
In tutto quindi 10 X parte. Beh ma col cerchio giusto non dovreste starci?

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 21:28
da Guybrush Treepwood
Diciamo che c'è un motivo se i defender hanno i parafanghini di plastica

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 21:42
da andrearally
Mmm vedendo un serie3 originale le ruote in 6.50 sono più dentro di 10citti...

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 11/10/2016, 23:14
da Tobyamos
sui freni ci devo mettere mano veramente..terrei i miei ponti però. a meno che non ci siano in commercio delle ganasce fatte con materiali che faccian attrito decentemente, poi devo rifare tutte le tubazioni, fissare bene il ripartitore..non ho trovato nulla in rete come kitx freni a disco, la Tarox al telefono mi dice che possono farmi quello che voglio, spendendo dai 4.000 quattromila euro in su :shock: :shock: senza scendere nel dettaglio. dopo carrara metto di fianco 109 e defender senza ruore x rendermi conto delle differenze evidenti.
Circa il servosterzo ho visto che occorre utilizzare la parte superiore del piantone attuale (x tenere il suo volante, mozzo...)quindi tagliare dopo la staffa di supporto al bulkead e saldare il pezzo di piantone del p38 che si innesta nella sua scatola guida che a sua volta sarà montata su una staffa da costruire o direttamente sul supporto spessorandolo però...
Motore..se non ci fossero problem idi revisione ci metterei un bel tdcinquazzo senza dubbi altro che trecento...ma stando con i piedi x terra per ora faccio freni e servo poi si vedrà

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 12/10/2016, 12:39
da Guybrush Treepwood
Fanculo l'originalità... Se è un mezzo da usare ben vengano le modifiche.

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 12/10/2016, 12:54
da andrearally
La revisione dai... non è quello che frena ma l'Assicurazione semmai

Re: series & dintorni

MessaggioInviato: 12/10/2016, 16:49
da CERO
Ricordati anche di dare una sistemata al cambio, non si sa mai...