Re: CERCO UNA MOTO - ENDURO ANNI 90
Inviato: 07/02/2017, 20:16
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Guybrush Treepwood ha scritto:Che bei tempi quelli del 125... Avevo un Gilera SP-02, sempre a cannone in bagarre coi miei amici, fra Honda NSR, Aprilia Futura, Cagiva Mito, un inferno
Però quanto ci siamo divertiti, sembravamo il Joe Bar Team...
Guybrush Treepwood ha scritto:Che bei tempi quelli del 125... Avevo un Gilera SP-02, sempre a cannone in bagarre coi miei amici, fra Honda NSR, Aprilia Futura, Cagiva Mito, un inferno
Però quanto ci siamo divertiti, sembravamo il Joe Bar Team...
Guybrush Treepwood ha scritto:Che bei tempi quelli del 125... Avevo un Gilera SP-02, sempre a cannone in bagarre coi miei amici, fra Honda NSR, Aprilia Futura, Cagiva Mito, un inferno
Però quanto ci siamo divertiti, sembravamo il Joe Bar Team...
taeniura74 ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Che bei tempi quelli del 125... Avevo un Gilera SP-02, sempre a cannone in bagarre coi miei amici, fra Honda NSR, Aprilia Futura, Cagiva Mito, un inferno
Però quanto ci siamo divertiti, sembravamo il Joe Bar Team...
Madooooo, pensa che la volevo prendere io, poi, ai tempi, ero affascinato dalle enduro e presi la versione OR della Sp_01/02 ovvero la Rc top rally... Un proiettile ma la comprai perché scesi a compromessi, volevo la RX, papà disse "se ti accontenti te la prendo" e mi accontentai
Che ricordi... Poi arrivarono, in sequenza: RM 250, XR 600, GSX 750 R, DAYTONA T955, 748R, 1098, STREET FIGHTER S, XJR 1300...che amarezza, ora sono a piedi...
antroy ha scritto:io sto raccogliendo tutti i pezzi di un super rocket fantic motor, appena mi da l'ok il sabbiatore gli porto tutto e mi faccio verniciare tutto a polvere, ma nel frattempo che non uso il tllone, mi piacerebbe avere un bel cross, tipo maico, aim, caballero,aprilia, laverda, o simili, 50 0 125, cosi per sfizio
Alfaman ha scritto:taeniura74 ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Che bei tempi quelli del 125... Avevo un Gilera SP-02, sempre a cannone in bagarre coi miei amici, fra Honda NSR, Aprilia Futura, Cagiva Mito, un inferno
Però quanto ci siamo divertiti, sembravamo il Joe Bar Team...
Madooooo, pensa che la volevo prendere io, poi, ai tempi, ero affascinato dalle enduro e presi la versione OR della Sp_01/02 ovvero la Rc top rally... Un proiettile ma la comprai perché scesi a compromessi, volevo la RX, papà disse "se ti accontenti te la prendo" e mi accontentai
Che ricordi... Poi arrivarono, in sequenza: RM 250, XR 600, GSX 750 R, DAYTONA T955, 748R, 1098, STREET FIGHTER S, XJR 1300...che amarezza, ora sono a piedi...
Cazzo il 748R ha il suono di motore più bello che una moto possa emettere e che un pilota possa gustare sceso da una DaytONA ci avrai fatto le caprioleantroy ha scritto:io sto raccogliendo tutti i pezzi di un super rocket fantic motor, appena mi da l'ok il sabbiatore gli porto tutto e mi faccio verniciare tutto a polvere, ma nel frattempo che non uso il tllone, mi piacerebbe avere un bel cross, tipo maico, aim, caballero,aprilia, laverda, o simili, 50 0 125, cosi per sfizio
Da qualche parte ho gli adesivi nuovi originali del super roket !
Il TL 1000 ha la doppia farfalla ? cioè una comandata dal cavo gas e una a monte , comandata dal computer ? ?
Se si , puoi provare a togliere fisicamente le farfalle superiori , lasciando solo quelle comandate da te tramite filo gas : così facendo dovresti guadagnare "a polso" una ventina di cavalli , senza cambiare assolutamente nulla nel funzionamento del motore l' ho scoperto per caso : in canada usano sti motori sulle motoslitte e nottetempo frequento forum di tutti i motori possibili .. provato su un DL1000 : è diventato un mostro unica cosa dopo la frizione va trattata bene perchè con tanta coppia in più tende a scaldare , poi si vetrifica e trascina ... non slitta ma è impossibile trovare la folle da fermo anche da piedi esperti .
Non sono certo ma secondo me i motori sono tutti come il tl 1000 r , cioè 140cv , poi i diversi livelli di potenza ci pensa la centralina a stabilirli tramite soffocamento aspirazione , se smonti la cassa filtro e accendi il motore vedi che quando tu apri le farfalle sotto , la cpu ti chiude un po quelle a monte .. Incredibile è che togliendo fisicamente le farfalle il motore gira perfettamemte senza irregolarità al minimo ecc come se dovesse funzioanre così ... ah , a parità di andatura consuma anche meno ! Giapponesi
maxeli ha scritto:Ciao a tutti, ci provo..
Cerco una moto. sono orientato su un endurone anni 90 e simili . Una moto ignorante che vada, che mi faccia spendere poco.
Budget basso 1000 / 1500 euro +o-.
Il top sarebbe una HONDA XL che mi garba un sacco
Altri generi, TENERE , DOMINATOR, HONDA XR, YAMAHA TT.
preferibilmente avviamento elettrico.
Vivo a Genova, mi sposto ma non di 600 km.
Grazie a tutti in anticipo