Vendo Defender 90 300tdi - MAI FUORISTRADA

Moderatore: Fondatori

Regole del forum

Indicare sempre nel titolo se si compra o de si vende [COMPRO] - [VENDO]
Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 08/09/2017, 18:53
Sul 300 si arriva alle 255 o alle 285, come preferisci

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 09/09/2017, 7:21
AlbertoVr ha scritto:Sui 300 al massimo si arriva alle 235? O si può arrivare fino alle 285?
Sul mio vecchio 300 ricordo che era fattibile solo le 235 ma magari nel frattempo qualcosa è cambiato

Al mio 300 é stato dato come a te max il nullaosta per le 235/85 (o 265/75, a mia scelta) mentre ad altri ho sentito siano state date le 285/75... probabilmente avevano giá a libretto da nuovi le 235/85 mentre io avevo solo le 7.50 r16 come unica gomma! Da qui ho capito che il tentativo "pulito" l'ho fatto, ora ho la coscienza pulita ad andare di 285 "furbe" se e quando sará il momento... :music-rockout:
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 09/09/2017, 8:05
Non fa una piega Andrea ^^
Vai a Torriglia?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 09/09/2017, 9:36
I 300 che uscivano con i cerchi in lega avevano le 265 a libretto. Quindi il passaggio alle 255/285 è possibile.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/09/2017, 12:47
MessaggioInviato: 09/09/2017, 11:36
Io ero rimasto appunto che sul mio 300 il massimo che mi davano erano le 235...però mi stupivo perché vespa sul suo 300 avevamo omologato senza problemi le 285...e qui mi mancava un passaggio...ho comunque mandato una mail all'agenzia che hanno postato prima e vediamo che si dice. Se passassero almeno le 285, verro e snorkel allora cambia tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 09/09/2017, 14:15
Ecco, essendo il 300 di Vespa un ex no limits (se non sbaglio) aveva i cerchi in lega di serie.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/09/2017, 7:32
andrearally ha scritto:Non fa una piega Andrea ^^
Vai a Torriglia?

Si si scendo sabato mattina e dovrei esserci fino a domenica primo pomeriggio! ;)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/09/2017, 7:37
CERO ha scritto:I 300 che uscivano con i cerchi in lega avevano le 265 a libretto. Quindi il passaggio alle 255/285 è possibile.

Non voglio contestare quanto da te affermato eh in quanto é la sacrosanta veritá, ma é la classica "stronzata da LandRover del cazzo" perché vorrei proprio un foglio firmato da un ing. di Solilhull che mi spiega le differenze tecniche per cui il mio 300 di Vespa puó montare le 285/75 mentre nei miei passaruota proprio non ci starebbero...
:angry-cussingblack:
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/09/2017, 7:45
Hanno cominciato a mettere gli anti rollio più per evitare di toccare con la ruota la carrozzeria che per quello per cui sono pensati, fai tu...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:03
inmicio ha scritto:Hanno cominciato a mettere gli anti rollio più per evitare di toccare con la ruota la carrozzeria che per quello per cui sono pensati, fai tu...

Questo conferma ancora una volta la parte scritta tra " "...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:07
Dolx89 ha scritto:
CERO ha scritto:I 300 che uscivano con i cerchi in lega avevano le 265 a libretto. Quindi il passaggio alle 255/285 è possibile.

Non voglio contestare quanto da te affermato eh in quanto é la sacrosanta veritá, ma é la classica "stronzata da LandRover del cazzo" perché vorrei proprio un foglio firmato da un ing. di Solilhull che mi spiega le differenze tecniche per cui il mio 300 di Vespa puó montare le 285/75 mentre nei miei passaruota proprio non ci starebbero...
:angry-cussingblack:
Penso che Land Rover non centri nulla.
Il limite del 5% dalla misura originale suppongo che sia una normativa italiana. E con i paraocchi con cui si applicano le leggi da noi succede che 2 macchine identiche che hanno misure di primo equipaggiamento diverse, non possano montare le stesse gomme.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:11
CERO ha scritto:
Dolx89 ha scritto:
CERO ha scritto:I 300 che uscivano con i cerchi in lega avevano le 265 a libretto. Quindi il passaggio alle 255/285 è possibile.

Non voglio contestare quanto da te affermato eh in quanto é la sacrosanta veritá, ma é la classica "stronzata da LandRover del cazzo" perché vorrei proprio un foglio firmato da un ing. di Solilhull che mi spiega le differenze tecniche per cui il mio 300 di Vespa puó montare le 285/75 mentre nei miei passaruota proprio non ci starebbero...
:angry-cussingblack:
Penso che Land Rover non centri nulla.
Il limite del 5% dalla misura originale suppongo che sia una normativa italiana. E con i paraocchi con cui si applicano le leggi da noi succede che 2 macchine identiche che hanno misure di primo equipaggiamento diverse, non possano montare le stesse gomme.

Si ok ma due auto identiche NON dovrebbero avere diverse misure a libretto. Secondo me la questione nasce e finisce in questo concetto! Se poi aggiungiamo le leggi ridicole della repubblica di bananania...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:14
Il fatto é che non si tratta di due macchine identiche, ma di modelli con allestimenti diversi o anni di produzione differenti. Succede con qualunque casa automobilistica.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:21
Esatto. Quando ho preso il td5 usciva di serie con le 7.50. Con i cerchi in lega 235 e 265 ma senza le 7.50. Le chiesi espressamente in sede di collaudo dovendolo immatricolare autocarro.
È ovvio che potevano metterci direttamente le 3 misure dalla casa e tutto era più semplice.
Come non ho mai capito perché il 90 pick up di serie aveva le 205 e basta
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:31
Signori... vorrei riportare alla vostra memoria che in Italia non conosco neppure le equivalenze.
Se a libretto avete una 255/100 R16, non potrete MAI montare una 9.00 R16 sebbene siano la stessa gomma a meno che non sia riportata la doppia marcatura.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Precedente

Torna a Compro e vendo Land Rover ed altre automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti