PEQUOD: la Fenice...

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Indicare sempre nel titolo se si compra o de si vende [COMPRO] - [VENDO]
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 22:03
Guybrush Treepwood ha scritto:Giorgio,
la storia dei turisti scomodi l'ha detta anche a me a cena. Fatto sta che a quattrocchi, quando gia' era venduta, mi ha anche fatto capire che non erano tutte rose col V8 (e parlo di motore), e ripeto che nessuno spende una follia per preparare la macchina ideale, per poi venderla poco dopo aver finito il lavoro. E casualmente il proprietario successivo fa la stessa cosa dopo averla usata un po'. Rev, il regolatore non sara' un gran problema, ma leggiti il 3d di Gus, casualmente e' uno dei punti deboli del V8, che lui aveva modificato nel tipo e nella posizione, e nonostante cio' Ale e' rimasto a piedi. Per me Gus ha venduto perche' comunque non aveva l'affidabilita' necessaria al suo lavoro, e nemmeno l'abitabilita' richiesta. Poi, detto questo, io me la comprerei comunque : Chessygrin :


per fare chiarezza, visto che matteo l'ha comprata certo che fosse ok, ed è così che io l'ho venduta, senza problemi occulti: venduta lo ripeto SOLO per spazio e consumi, il motore era ed è perfetto, mai detto che avesse problemi. il regolatore di pressione è quello della benzina, quello di cui parli tu,erroneamente, è l'amplificatore dello spinterogeno, che nella zona d'origine ovvero sul corpo dello spinterogeno stesso, non si raffredda a suffucienza e da prob lemi. Io l'ho semplicemente staccato e spsotato dietro la ventola, protetto comunque dall'acqua.
Gus, the Oldcrazyman
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 22:20
Dopo averla provata...
E aver saputo della vendita.... Mi sarei mangiato le dita...
Mezzo fantastico..... Sento ancora il suo rombo allontanarsi dal Trianon....
:character-bart: :character-blues: .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 22:21
Dimenticavo....
Ciao vecchio testone ;-)
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 22:25
ma se ho il capo piccino..vorrai dire cazzone, allora son d'accordo, ahahaha :D
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 23:23
Io non c'entro un cazzo in questo topic, ma mi va tanto di salutare l'amico Gus che, pur inconsapevolmente, è stato la causa della mia dipartita di LA e del mio ingresso qui, tra i DL. Gus, un vero mito! Ad avercela una testa come la tua! Io leggo e studio sopratutto cose tecniche, anche perchè in Africa con il fuoristrada non ci sono mai andato (senza si, per 3 volte), e di cose tue ne ho lette tante, e ne avrei volute leggere molte di più. Purtroppo, come sempre, di LA non hanno capito un cazzo e le hanno cancellate... Magari ci incontreremo, magari farò un giro in Africa, una volta di queste...
Ciao Gus :music-rockout:
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI

...Sicut nox silentes...
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:33
oldcrazyman ha scritto:per fare chiarezza, visto che matteo l'ha comprata certo che fosse ok, ed è così che io l'ho venduta, senza problemi occulti: venduta lo ripeto SOLO per spazio e consumi, il motore era ed è perfetto, mai detto che avesse problemi. il regolatore di pressione è quello della benzina, quello di cui parli tu,erroneamente, è l'amplificatore dello spinterogeno, che nella zona d'origine ovvero sul corpo dello spinterogeno stesso, non si raffredda a suffucienza e da prob lemi. Io l'ho semplicemente staccato e spsotato dietro la ventola, protetto comunque dall'acqua.

Sempre per fare chiarezza, io non parlavo di difetti specifici di questa macchina ma insiti nel progetto del veicolo, tali da renderla inadatta all'uso professionale che ne dovevi fare. Ad ogni modo, notoriamente ho una pessima memoria, quindi niente di più facile che ricordassi cose inesatte, come del resto hai fatto bene a precisare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 8:47
Guybrush Treepwood ha scritto:Sempre per fare chiarezza, io non parlavo di difetti specifici di questa macchina ma insiti nel progetto del veicolo, tali da renderla inadatta all'uso professionale che ne dovevi fare. Ad ogni modo, notoriamente ho una pessima memoria, quindi niente di più facile che ricordassi cose inesatte, come del resto hai fatto bene a precisare.


Ciao Guy, posso dirti che ricordi male ;-). Il pequod è stato pensato, rifaatto proprio per l'uso cche ne dovevo fare, cercando di ottimizzare al massimo ilbuono, tanto, disponibile dal V8 (il resto è la stessa macchina ultraaffidabile che ha lavorato e viaggiato senza problemi per anni, sempre manutenuta pefettamente), eliminando ove possibile gli eventuali limiti dello stesso. In questo caso camicie, prigionieri e alte piccolezze tipo i tappi di qualità ecc ecc. Ottimizzazioni di un motore progettato anni fa, tanti, molto affidabile ed estrememente robusto sin dalla nascita. Fatto questo (io personalmente con il papà Fusari, straordinario meccanico vecchia manietre, ora defunto ahinoi, ho totalmente smontato e rifatto il V8, visto piantare le canne in rettifica ecc eccc, perchè in cAso di necessità vivendo in africa volevo sapere come fosse fatto il motore per eventualmente intervenire), la macchina che ne è uscita era per me perfetta, stracontento..........prima quadricorpo, affidabile e semplice ma consumava come una petroliera pur avendo prestazioni entusiasmanti una volta ben regolato il Weber, poi iniezione del 3.9, più parco e gestibile...........nel progetto ho fatto un solo errore dettato dal pregiudizio che, spesso, ti condanna................non ho installato il cambio automatico :cry: . A matteo lo dissi più volte di fare quella modifica, che avrebbe reso il Pequod veramente perfetto.

Ho dimenticato in verità un terzo motivo per cui lo vendetti, pur controvoglia......spazio,consumi e l' estrema difficoltà di avere in africa assistenza, di trovare pezzi di ricambio più semplici: ho sempre saputo di questo ma un conto e fare due o 3 viaggi l'anno, un altro viverci sempre, in questo caso amplifichi a dismisura la necessità di manutenzione ordinaria e le piccole cose di semplice manutenzione, come una boccola per la barra panhard, diventano grossi problemi e fermi macchina. Il materiale di ricambio che avevo a disposizione era tanto ma non puoi avere tutto e quando ruppi una pala della ventola me ne resi conto. Una settimana in algeria con la macchina ferma (per fortuna nonavevo gruppi....) per trovare un ricambio, alla fine dovetti adattare, rifacendo il giunto al tornio, una ventola saviem da 6 pale contro le 11 della mia.Ha funzionato ma son dovuto ripartire per l'italia per rimettere le cose a postoo..........lì ho preso, a malincuore, la decisione di cambiare. Sono nissanista contento e soddisfatto, ora (il Pequod 2, credimi, è straordinario), ma il cuore è sempre land : Wink :
Ultima modifica di oldcrazyman il 02/08/2012, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Gus, the Oldcrazyman
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 8:52
[quote="darix", pur inconsapevolmente, è stato la causa della mia dipartita di LA e del mio ingresso qui, tra i DL. [/quote]
oh cazzo, non ne so nulla, mi racconti il retroscena?
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:10
O.T.

Ciau Gus!

Non ho mai avuto il piacere di comunicare con te sui forum, ma una cosa che non centra niente vorrei chiedertela.

Se non ho capito male una volta il Pequod era un TD5 al quale avevi modificato la scatola filtro con quella di un 300.
Giusto?

Avresti delle foto della modifica?

Non ne ho mai viste e sarei curioso.

Ti ringrazio e se volessi raccontarci del tuo secondo Pequod troveresti un buon seguito di curiosi...

:obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:22
oldcrazyman ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Sempre per fare chiarezza, io non parlavo di difetti specifici di questa macchina ma insiti nel progetto del veicolo, tali da renderla inadatta all'uso professionale che ne dovevi fare. Ad ogni modo, notoriamente ho una pessima memoria, quindi niente di più facile che ricordassi cose inesatte, come del resto hai fatto bene a precisare.


Ciao Guy, posso dirti che ricordi male ;-). Il pequod è stato pensato, rifaatto proprio per l'uso cche ne dovevo fare, cercando di ottimizzare al massimo ilbuono, tanto, disponibile dal V8 (il resto è la stessa macchina ultraaffidabile che ha lavorato e viaggiato senza problemi per anni, sempre manutenuta pefettamente), eliminando ove possibile gli eventuali limiti dello stesso. In questo caso camicie, prigionieri e alte piccolezze tipo i tappi di qualità ecc ecc. Ottimizzazioni di un motore progettato anni fa, tanti, molto affidabile ed estrememente robusto sin dalla nascita. Fatto questo (io personalmente con il papà Fusari, straordinario meccanico vecchia manietre, ora defunto ahinoi, ho totalmente smontato e rifatto il V8, visto piantare le canne in rettifica ecc eccc, perchè in cAso di necessità vivendo in africa volevo sapere come fosse fatto il motore per eventualmente intervenire), la macchina che ne è uscita era per me perfetta, stracontento..........prima quadricorpo, affidabile e semplice ma consumava come una petroliera pur avendo prestazioni entusiasmanti una volta ben regolato il Weber, poi iniezione del 3.9, più parco e gestibile...........nel progetto ho fatto un solo errore dettato dal pregiudizio che, spesso, ti condanna................non ho installato il cambio automatico :cry: . A matteo lo dissi più volte di fare quella modifica, che avrebbe reso il Pequod veramente perfetto.

Ho dimenticato in verità un terzo motivo per cui lo vendetti, pur controvoglia......spazio,consumi e l' estrema difficoltà di avere in africa assistenza, di trovare pezzi di ricambio più semplici: ho sempre saputo di questo ma un conto e fare due o 3 viaggi l'anno, un altro viverci sempre, in questo caso amplifichi a dismisura la necessità di manutenzione ordinaria e le piccole cose di semplice manutenzione, come una boccola per la barra panhard, diventano grossi problemi e fermi macchina. Il materiale di ricambio che avevo a disposizione era tanto ma non puoi avere tutto e quando ruppi una pala della ventola me ne resi conto. Una settimana in algeria con la macchina ferma (per fortuna nonavevo gruppi....) per trovare un ricambio, alla fine dovetti adattare, rifacendo il giunto al tornio, una ventola saviem da 6 pale contro le 11 della mia.Ha funzionato ma son dovuto ripartire per l'italia per rimettere le cose a postoo..........lì ho preso, a malincuore, la decisione di cambiare. Sono nissanista contento e soddisfatto, ora (il Pequod 2, credimi, è straordinario), ma il cuore è sempre land : Wink :


: Thumbup : Anche io sono un sostenitore del cambio automatico, è da tempo che ne parlo qui e sto studiando la modifica sulla mia : WohoW : .. Visto che sei in vena di scrivere, a parte il maggior spazio e comodità, dove stanno i vantaggi del Patrol nell'uso che ne fai? Maggior reperibilità dei ricambi o minor necessità degli stessi? Cosa ci dici del gruppo motore e trasmissione?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Ciao, si era un TD5, con un filtro del 300 modificato, per eliminare quella orribile e non ottimalescatola originale. Foto qui, in costa d'avorio, ora non ne ho....forse trovi qualcosa qui du DL, nel settore delle modifiche, avevo mandato le foto e dovrebbe esserci un srvizio, se non erro.
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:35
oldcrazyman ha scritto: Sono nissanista contento e soddisfatto, ora (il Pequod 2, credimi, è straordinario), ma il cuore è sempre land : Wink :


...dai su non serve che ti "appecorini"
ti voglio bene anche se non guidi un land.....
non serve
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oldcrazyman ha scritto:Ciao, si era un TD5, con un filtro del 300 modificato, per eliminare quella orribile e non ottimalescatola originale. Foto qui, in costa d'avorio, ora non ne ho....forse trovi qualcosa qui du DL, nel settore delle modifiche, avevo mandato le foto e dovrebbe esserci un srvizio, se non erro.


Eh, l'avevo letta la tua modifica, ma è proprio da qui che mancano le foto... :(
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:08
Bravo Marcello, finalmente un'Avatar come si deve... : Thumbup :
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Guybrush Treepwood ha scritto: : Thumbup : Anche io sono un sostenitore del cambio automatico, è da tempo che ne parlo qui e sto studiando la modifica sulla mia : WohoW : .. Visto che sei in vena di scrivere, a parte il maggior spazio e comodità, dove stanno i vantaggi del Patrol nell'uso che ne fai? Maggior reperibilità dei ricambi o minor necessità degli stessi? Cosa ci dici del gruppo motore e trasmissione?


Bon.............partiamo da 2 macchine nate per usi diversi e concezioni meccaniche diverse. Sul patrol ho solo cambiato le molle, alzandola di 10cm, ammortizzatori adatti regolabili, barre panhard regolabili e rinforzate, barra sterzo regolabile, e ho usato per ora le boccole per ripristinare il caster. Fine. Monto le 35 12.50 15. Solo per montare queste gomme sul land ede averlo affidabile sai bene cosa devi fare, no :?. é un piccolo camion, la trasmissione è veramente granitica, non fa il minimo rumorino, guardi la macchina sotto non ha nemmeno un trasudo d'olio, figurarsi perdite..e ha 17 anni....tra l'altro, i suoi quasi 180cv (che non sembrano tanti.....) li scarica tutti sul diff posteriore essendo un 4x2 nella marcia normale, ergo.......... il motore è pressochè elettrico già con il cambio manuale (ne ho avuta una così che ho guidato dall'inghilterra), con l'automatico è entusiasmante. In origine ti spinge oltre ai 200 all'ora, in tutta silenziosità.

DEvo ora ripristinare i rapporti originali, con le 35 si sono allungati e pur risentendone poco, l'overdrive entra troppo in alto. Il buon arkadia mi installerà le coppie coniche originali del diesel, 4.66, contro le 4.11 del Pequod2.

I ricambi in generale in africa ci sono, molti sono intercambiali con toy e mithsu, per il motore invece, non reperibile in africa occidentale ma solo in libia, ne ho unaltro completo in italia. L'affidabilità, in generale, è nettamente superiore a land, questa è la verità.........è un mezzo surdimensionato.
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:31
Jerry ha scritto:O.T.

Ciau Gus!

Non ho mai avuto il piacere di comunicare con te sui forum, ma una cosa che non centra niente vorrei chiedertela.

Se non ho capito male una volta il Pequod era un TD5 al quale avevi modificato la scatola filtro con quella di un 300.
Giusto?

Avresti delle foto della modifica?

Non ne ho mai viste e sarei curioso.

Ti ringrazio e se volessi raccontarci del tuo secondo Pequod troveresti un buon seguito di curiosi...

:obscene-drinkingcheers:



eccolo:

http://www.roveraid.com/forum/index.php?topic=1503.0
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:50
....per essere sinceri ha anche dei difetti......il più grosso, comune a tutte le jap è la facilità con cui i telai arrugginiscono....a land questo non accade............
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 11:32
oldcrazyman ha scritto:
Jerry ha scritto:O.T.

Ciau Gus!

Non ho mai avuto il piacere di comunicare con te sui forum, ma una cosa che non centra niente vorrei chiedertela.

Se non ho capito male una volta il Pequod era un TD5 al quale avevi modificato la scatola filtro con quella di un 300.
Giusto?

Avresti delle foto della modifica?

Non ne ho mai viste e sarei curioso.

Ti ringrazio e se volessi raccontarci del tuo secondo Pequod troveresti un buon seguito di curiosi...

:obscene-drinkingcheers:



eccolo:

http://www.roveraid.com/forum/index.php?topic=1503.0



Grazie! :D
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 14:38
Ciao Gus!!!

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attendo l'occasione di una simpatica serata conviviale...
quando passi per l'Italia fai un fischio: credo che nuovi impegni familiari (in arrivo presto...) per un altro bel po' mi terranno lontano dall'Africa ;)
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 16:38
oldcrazyman ha scritto:DEvo ora ripristinare i rapporti originali, con le 35 si sono allungati e pur risentendone poco, l'overdrive entra troppo in alto. Il buon arkadia mi installerà le coppie coniche originali del diesel, 4.66, contro le 4.11 del Pequod2.


....ti monto due bei ponti land che facciamo prima....
:obscene-buttred:
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