PEQUOD: la Fenice...

Moderatore: Fondatori

Regole del forum

Indicare sempre nel titolo se si compra o de si vende [COMPRO] - [VENDO]
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 12:35
Guybrush Treepwood ha scritto:Il tizio mi aveva detto di essere restato a piedi un paio di volte, forse alla fine il v8 non e' la soluzione piu' affidabile... Una macchina del genere non si vende per niente!


allora quelli col td5 cosa dovrebbero fare :obscene-buttred: scherzi a parte quello non è un normale v8 è un motore costruito dal basamento di un v8.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 12:38
Gus ha usato il pequod quasi 10 anni col td5, poi ha montato il v8 e poco dopo l'ha venduta... L'ha comprata Alessandro, l'ho trovato da Corsetti, mi ha detto che e' restato a piedi (mi pare il regolatore), sara' un caso che la vende dopo averci speso un botto?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 12:41
Guybrush Treepwood ha scritto:Gus ha usato il pequod quasi 10 anni col td5, poi ha montato il v8 e poco dopo l'ha venduta... L'ha comprata Alessandro, l'ho trovato da Corsetti, mi ha detto che e' restato a piedi (mi pare il regolatore), sara' un caso che la vende dopo averci speso un botto?


cazzo gus parlare con tè è illuminante..... sai che quasi chiedo un mutuo, lo riprendo io e ci rimetto il td5 :obscene-birdiedoublered:

scherzi a parte non è il motore con 16.000 km a dare dubbi, ma il resto.... però bisogna dire che gus faceva le cose per bene e non alla cazzo.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 12:46
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Gus ha usato il pequod quasi 10 anni col td5, poi ha montato il v8 e poco dopo l'ha venduta... L'ha comprata Alessandro, l'ho trovato da Corsetti, mi ha detto che e' restato a piedi (mi pare il regolatore), sara' un caso che la vende dopo averci speso un botto?


cazzo gus parlare con tè è illuminante..... sai che quasi chiedo un mutuo, lo riprendo io e ci rimetto il td5 :obscene-birdiedoublered:

scherzi a parte non è il motore con 16.000 km a dare dubbi, ma il resto.... però bisogna dire che gus faceva le cose per bene e non alla cazzo.....

Non discuto il lavoro di gus, ma la fragilita' di quel motore nonostante la cura che ci ha messo nel farlo. Poi puó essere che alessandro si sia semplicemente stufato.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 15:37
Gegio ha scritto:Non mi intendo di motori ma se Gus l'ha messo dentro quel cofano o era molto robusto e affidabile o aveva trovato il modo di farlo diventare molto robusto e affidabile


che io sappia il difetto tipico dei v8 è che bucava la camicia del cilindro..... se non sbaglio gus aveva fatto mettere una camicia interna al monoblocco proprio per risolvere questo problema....

se era il regolatore di pressione a lasciare a piedi, credo non sia un gran che da sostituire.... :angry-cussingblack:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/02/2012, 16:47
Gus l'ha venduto perchè non poteva più portare i turisti in giro, facendoli stare seduti dietro con le ginocchia in bocca... sicuramente l'ha venduto a malincuore, per un cazzo di Nissan che, purtroppo, ha l'unico vantaggio di essere più comodo (almeno per i passeggeri posteriori) di un 110 PU.

Finchè ce l'aveva lui era uno strumento musicale perfettamente accordato ed emanava una musica celestiale dallo scarico; quello che è successo dopo non lo so, ma secondo me non è certo da imputare al mezzo in sè, quanto a qualche accidente, dovuto a cattiva manutenzione, a malutilizzo o a sfiga pura... non certo a difetti di concezione del motore.

Se avessi la grana, lo comprerei adesso.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 16:57
il problema che una macchina del genere devi curarla piu` della fomna oltre che i soldi x comprarla e poi mi sa che anche i consumi con il costo che ha la benzina hanno un loro perche`
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:03
non so cosa sia la fomna, ma son d'accordo con te... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

la benzina? e che problema c'è? fare benzina costa sempre 50 euro.... almeno, così mi diceva Gus! :music-rockout:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:05
giorgio67 ha scritto:non so cosa sia la fomna, ma son d'accordo con te... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

la benzina? e che problema c'è? fare benzina costa sempre 50 euro.... almeno, così mi diceva Gus! :music-rockout:


io quella macchina non la comprerei mai, ha il regolatore di pressione che piscia..... forse è convinta di essere ancora unTG5 :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:20
fomna chiedilo a quel signore che ha heidi come attesa :D :D
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:25
Giorgio,
la storia dei turisti scomodi l'ha detta anche a me a cena. Fatto sta che a quattrocchi, quando gia' era venduta, mi ha anche fatto capire che non erano tutte rose col V8 (e parlo di motore), e ripeto che nessuno spende una follia per preparare la macchina ideale, per poi venderla poco dopo aver finito il lavoro. E casualmente il proprietario successivo fa la stessa cosa dopo averla usata un po'. Rev, il regolatore non sara' un gran problema, ma leggiti il 3d di Gus, casualmente e' uno dei punti deboli del V8, che lui aveva modificato nel tipo e nella posizione, e nonostante cio' Ale e' rimasto a piedi. Per me Gus ha venduto perche' comunque non aveva l'affidabilita' necessaria al suo lavoro, e nemmeno l'abitabilita' richiesta. Poi, detto questo, io me la comprerei comunque : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:26
Guybrush Treepwood ha scritto:Giorgio,
la storia dei turisti scomodi l'ha detta anche a me a cena. Fatto sta che a quattrocchi, quando gia' era venduta, mi ha anche fatto capire che non erano tutte rose col V8 (e parlo di motore), e ripeto che nessuno spende una follia per preparare la macchina ideale, per poi venderla poco dopo aver finito il lavoro. E casualmente il proprietario successivo fa la stessa cosa dopo averla usata un po'. Rev, il regolatore non sara' un gran problema, ma leggiti il 3d di Gus, casualmente e' uno dei punti deboli del V8, che lui aveva modificato nel tipo e nella posizione, e nonostante cio' Ale e' rimasto a piedi. Per me Gus ha venduto perche' comunque non aveva l'affidabilita' necessaria al suo lavoro, e nemmeno l'abitabilita' richiesta. Poi, detto questo, io me la comprerei comunque : Chessygrin :


se seguivo i tuoi consigli comperavo la FORD MUSTANG...... con sti prezzi della benzina mi sarei sparato : Nar :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:30
boh, mi fido... io il regolatore non so manco che cos'è! : RedFace :

vabbè, come non detto: NON LA COMPRO PIU'!!! : Andry :


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:31
Tu mi hai chiesto come andava, e io ti ho risposto! Mica la devo pagare io la benzina :obscene-buttred:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 20/02/2012, 17:35
Guybrush Treepwood ha scritto:Tu mi hai chiesto come andava, e io ti ho risposto! Mica la devo pagare io la benzina :obscene-buttred:


mettiti col brega..... noi non siamo più assieme :obscene-birdiedoublered:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/05/2010, 17:14

Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 21/03/2012, 14:25
Non vorrei riaprire la diatriba 300/td5 ma...

Inizialmente per essere "facilmente riparabile" nei viaggi africani montava un quadricorpo Weber...la gestione del motore era tutta meccanica (come sul 300)
Prima di venderla mi disse che aveva montato l'EFI del 3.9, passando così alla gestione elettronica del motore (come sul td5)
il problema riscontrato potrebbe essere solo qualche contatto o sensore che da problemi...o forse è l'anima del td5 che si è risvegliata dopo aver installato la nuova centralina...

da brega » 20/02/2012, 13:29
gus vendeva per comodita...il patrol gli dava maggiori garanzie in questo...
poi secondo me i land rover a benza fanno cagare...come i td5...mi credete? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


questa è matematica da prima elementare:
300tdi=4 cilindri
v8=8 cilindri
4x2=8
quindi 300tdix2=v8
riassumento un v8 è 2 volte meglio il 300 : Mr green :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2010, 9:05
Località: Castellanza + Genova + Verona (un bordello!)
Regione:
Lombardia Veneto Liguria
MessaggioInviato: 28/07/2012, 11:02
State parlando di me... il pequod di Gus l'ho preso io e riassemblato con tutta la componentistica che Gus aveva smontato più altri lavori elettrici e di sostanza.
Si vero ho speso un botto dietro sta macchina e mi ha lasciato a piedi due volte. Un problema agli iniettori e un problema al regolatore di pressione. Entrambi risolti, il pequod ora gira perfettamente. Torsten me la tiene in conto vendita e ovviamente il prezzo che chiedo non è quello che ha messo fuori lui... ha diciamo caricato "leggermente" per farci uscire un viaggio ai caraibi! :D

Non la vendo per problemi di affidabilità, è un mezzo fantastico, l'avevo presa per viaggi africani ma da quando hanno chiuso Libia and co e la benzina dalle nostre parti costa più del rhum l'ho parcheggiata e tenerla ferma non ha senso.

Ho il mio 300 tdi che fa il suo porco lavoro e mi costa la metà. Ovvio il v8 è un altro mondo, il pequod è il miglior defender che abbia mai guidato ma ciuccia più di un 747... Detto questo se qualcuno non ha problemi di portafoglio e parte dal concetto che fare benzina costa sempre 50 euro allora è la sua macchina!

Se a qualcuno interessa valuto permute con 110, 300tdi, td5 o td4 con conguagli eventuali da definire per me o per voi.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2011, 8:00

Regione:
marche
MessaggioInviato: 30/07/2012, 9:20
dirtypig ti ho inviato mp...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 01/08/2012, 21:35
ragno66 ha scritto:non ci penso nemmeno, Gus l'ha spremuto in lungo ed in largo, lassa perde........!!
Chi dopo di lui l'ha dato via, xkè?? : WallBash : : WallBash :


ma checazzo dici, ha 16000 km e sue soli viaggi, uno in algeria e l'altro algeria /mali per accompagnare Guido in benin.............a non saper le cose si rischia di dire cacate......ragnate. ;-)

Io a piedi non sono mai rimasto, matteo ha avuto due intoppi dovuti al regolatore di pressione...........il motore V8\ è di per sè affidabilissimo, con le modifiche attuate ancor di più, annullando alcuni difetti congeniti /(che comunque il Cos cast (lavorazione Cosworth della lega) aveva già praticamente eliminato) longevo e assetato: io l'ho venduto per i motivi esposti, spazio, ed eccessivoa necessità di benzina che mi facevano girare con 450 litri di carburante. Ma per il resto n on l'avrei mai dato via e per molti aspetti lo rimpiango ancora, nonostante il nissan 4.2 che ho ora è realmente spaventoso...........
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 01/08/2012, 21:56
per conoscenza: il difetto dei motori V8 ante serie 4.0 e 4.6 Cos ccast era la permeabilità della lega all'acqua con conseguente sfilamento della camicia (non succedeva sempre, ma poteva capitare).,
Quindi niente buchi: io ho reso ancora più affidabile il motoere utilizzando canne bordate, oltre ai prigion ieri ec ecc. Chi la compra fa un affare a livello qualitativo.i cconsumi sono soggettivi e funzione dei km................se la si usa per i weekend e per le uscite e non quotidianamente è 0k........
Gus, the Oldcrazyman
PrecedenteProssimo

Torna a Compro e vendo Land Rover ed altre automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron