vendo defender 110 del 1996

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 11:25
Dani4x4 ha scritto:
revenge ha scritto:dimentichi l'assetto.... un 110 con quei km non è seduto, è sdraiato !!!!

come dice GT col 110 se non rialzi ti appendi sotto.....

SI BHE L'ASSETTO...ma nulla di esagerato nn mi piacciono gli assetti stratosferici...


Non è questione di piacere, è questione che se pensi di fare col 110 quello che oggi fai col 90 con un +5 hai sbagliato a capire.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 11:39
Dani4x4 ha scritto:no no se mi riesce il colpo dello scambio ok altrimenti tengo il mio... voglio un po di contanti per apportare una bella preparazione con i contro cazzi(blocchi Kam, rollbar, verro...) cosa che ora nn posso permettermi...

blokki , rollbar , verro, assetto , omolagazioni Dani ma quanto pensi di portare a casa del tuo ?
poi comunque devi girare con una corriera che da viaggio ok ma in italia per il fuoristrada non so quanto sia comodo !

piuttosto una panda per tutti i giorni e un 90 storico 200/300 per giocare
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secondo i miei calcoli se seguo le vie giuste ci sto dentro..... : book :
non rifacendo più certi errori e facendo subito acquisti mirati risparmierei un macello.. se avessi fatto subito le spese giuste il mio 90 sarebbe un mostro...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 12:15
giorgio67 ha scritto:
TANGO ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:no no se mi riesce il colpo dello scambio ok altrimenti tengo il mio... voglio un po di contanti per apportare una bella preparazione con i contro cazzi(blocchi Kam, rollbar, verro...) cosa che ora nn posso permettermi...


Che ragazzo magnifico.....migliori con l'età..........BRAVO!!!!!!!!!!! :D :D


il fatto è che ultimamente frequenta solo gente giusta...
: Love :



E' vero......ho visto che anche Toby inizia a capire la differenza tra la lana e la seta........
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 12:20
pepeghisa ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:no no se mi riesce il colpo dello scambio ok altrimenti tengo il mio... voglio un po di contanti per apportare una bella preparazione con i contro cazzi(blocchi Kam, rollbar, verro...) cosa che ora nn posso permettermi...

blokki , rollbar , verro, assetto , omolagazioni Dani ma quanto pensi di portare a casa del tuo ?
poi comunque devi girare con una corriera che da viaggio ok ma in italia per il fuoristrada non so quanto sia comodo !

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Ripeto,se compri una macchina con 400000km l'affare lo fa il meccanico che si becca i soldi del conguaglio in un paio di anni : Cool :
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ma io nn disdegno il mio motore...pero per quello che voglio io è meglio una piccola spesa iniziale per l acquisto ed un ingente somma di denaro per la preparazione.. ora x me è esattamente il contrario...


no dana il meccanico gia ora la mia macchina la vede raramente solo se devo fare lavori importanti vedi utilizzo di ponte pressa o abilità nel sistemare parti meccaniche tipo riduttore o cambio...x il resto me la cavo io...e poi una volta che hai rifatto i ponti in toto con il blocco e rinforzi e una veloce revisione di cambio e riduttore la macchina è pronta a ripartire...
tutto il resto lo si fa tranquillamente in casa... il motore penso che possa ancora cavarsela bene per molto altro tempo..
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 12:34
boh,forse il meccanico lo vedi poco adesso,perchè guidi un auto che ha bisogno solamente di tagliandi.

La mia inizia ad andar bene adesso (sgrat sgrat) ma tornassi in dietro prenderei la :
1)meno chilometrata
2)meno vissuta
3) più recente possibile

con 7500/8000 euro.

Se hai una buona base poi puoi metter via i soldi o investirli subito nella preparazione.
Ovvio che se vuoi buttarci dentro 10000 euro di lavori/preparazione è un altro discorso,allora si...con quei soldi la rimetti a nuovo e la elabori come vuoi.
Ultima modifica di dana il 16/11/2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 12:36
non sono d'accordo su quanto sostieni, Dana: ho tutta una teoria in merito, anche se mi rendo conto che appare un po' strampalata...

sono convinto che i Def risentano moltissimo, in termini di qualità, dell'anno di produzione: ho avuto molte più noie sul Def 90 del 1998, acquistato a 50.000 km effettivi, che sull'attuale 110 del 1996 acqauistato a 218.000 km (ora ne ha 270.000).
Questo (penso :icon-ugeek: ) per via della crisi della casa madre che ha portato, nel 1999, al passaggio alla BMW: ritengo che gli operai nel 1998 fossero condizionati dall'instabilità del clima socio-aziendale, in aria di fusioni e passaggi ad altro marchio, con possibili licenziamenti.
Mi immagino insomma, l'operaio inglese medio, che smaltendo i postumi di una sbronza, monta il differenziale posteriore cannando in pieno il valore di precarico del cuscinetto (faccio per dire: non so nemmeno se ha senso l'operazione che ho descritto...), pensando piuttosto a ciò che sta facendo, al fatto che forse domani sarà licenziato.

Insomma, per farla breve: secondo me il 1996 per i defender è un'ottima annata e i km contano relativamente.

E poi ammesso di pagarlo 5.500 euro, metti di rifare il motore e tutta la trasmissione: quando hai speso altri 4.000 euro hai speso tanto, col vanatggio che non sei costertto a spenderli in un'unica soluzione e alla fine ti trovi un mezzo particamnete nuovo.

Questa è un po' la mia filosofia: da domani, quando resterò a piedi, ne riparleremo...
:icon-lol:
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:13
Grande giorg!
Secondo mè i problemi che avrebbe dovuto avere li ha già avuti,il land.(400000km)
Le parti invece saranno consumate,o si interviene subito rinnovando tutto oppure si rischia di esser sempre appiedato,con conseguente incazzatura :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:24
quel defender va considerato al prezzo di uno senza motore-cambio, come prima cosa ci devi mettere un motore nuovo o rigenerato e siamo già a 10.000 euro..certo che se li spendi in rolcage,kam assetto e poi vai a pedali hai fatto l'affare del secolo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: 400.000 mila kilometri...io manco dal tabacchaio ci andrei...
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:27
Dani cazzo...c'hai 25 anni o giu di li....goditi il tuo 90.....quando avrai l'età di Tobyamos ti prenderai un 110".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:59
a 40 anni il 110
a 60 anni il 130 (ipse dixit : "non devo tagliare niente, ho tutto in testa..." vediamo chi si ricorda l'autore?)
quando avrai l'età di toby ti farai un bel suv!
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:11
Tobyamos ha scritto:quel defender va considerato al prezzo di uno senza motore-cambio, come prima cosa ci devi mettere un motore nuovo o rigenerato e siamo già a 10.000 euro..certo che se li spendi in rolcage,kam assetto e poi vai a pedali hai fatto l'affare del secolo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: 400.000 mila kilometri...io manco dal tabacchaio ci andrei...


questi sono discorsi di uno che è abituato al tg5, che dopo 50.000 km è da buttare nel cesso... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

comunque per rifare un motore non ci vogliono 5000 euri.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:12
Tobyamos ha scritto:400.000 mila kilometri...io manco dal tabacchaio ci andrei...


Perchè sei troppo conte dentro.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Pensa che il mio primo fuoristrada, guardacaso comprato nel 1996, fu un CJ7 Diesel con "solo" 495.000km sulla schiena.....ed il motore durò per altri 50.000km prima di dover essere rifatto (per colpa dei precedenti proprietari che non ne avevano avuto molta cura, pensa se ne avessero avuta quanti ne faceva ancora tranquillamente....)....eppure ci ho girato mezza Italia fino a fine 2002 quando ho preso il Defender.... :D
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:19
http://www.autoscout24.es/Details.aspx? ... 5390000000

http://www.autoscout24.es/Details.aspx? ... 00&asrc=fa

va che bello questo per un panino http://www.autoscout24.es/Details.aspx? ... 8600000000
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:22
dana ha scritto:boh,forse il meccanico lo vedi poco adesso,perchè guidi un auto che ha bisogno solamente di tagliandi.

La mia inizia ad andar bene adesso (sgrat sgrat) ma tornassi in dietro prenderei la :
1)meno chilometrata
2)meno vissuta
3) più recente possibile

con 7500/8000 euro.

Se hai una buona base poi puoi metter via i soldi o investirli subito nella preparazione.
Ovvio che se vuoi buttarci dentro 10000 euro di lavori/preparazione è un altro discorso,allora si...con quei soldi la rimetti a nuovo e la elabori come vuoi.

dana ma mi spieghi che lavori hai dovuto fare al tuo mezzo ? quali lavori erano effettivamente da meccanico e quanti risolvibili in garage?!
alla mia gli ho fatto parecchi lavori.. gli unici che nn ho fatto io sono stati? iniettore, revisione riduttore, sost gommini puntoni(non ho la pressa e nemmeno i cavalletti).
freni tagliandi oli assetto alberi paraoli lavoretti al motore ecc ho sempre fatto tutto io e continuerò a farlo...certo che se porti la macchina dal meccanico spendi una vagonata di soldi...
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:32
giorgio67 ha scritto:
Tobyamos ha scritto:quel defender va considerato al prezzo di uno senza motore-cambio, come prima cosa ci devi mettere un motore nuovo o rigenerato e siamo già a 10.000 euro..certo che se li spendi in rolcage,kam assetto e poi vai a pedali hai fatto l'affare del secolo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: 400.000 mila kilometri...io manco dal tabacchaio ci andrei...


questi sono discorsi di uno che è abituato al tg5, che dopo 50.000 km è da buttare nel cesso... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

comunque per rifare un motore non ci vogliono 5000 euri.

Giorgio, io un motore di 400.000 chilometri lo cambio..faccio decisamente prima, hai la garanzia..certo non nuovo da concessionaria ma di rotazione, e visto che ci sei magari un bel 2.8....
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per il 2.8 mi sono informato.. i costi sono veramente esorbitanti....
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:44
Dani4x4 ha scritto:per il 2.8 mi sono informato.. i costi sono veramente esorbitanti....

cazzo vuol dire esorbitanti?
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Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:per il 2.8 mi sono informato.. i costi sono veramente esorbitanti....

cazzo vuol dire esorbitanti?

sui 6mila caffe se non ricordo male...ne parlavo ad un raduno con fede...
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