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MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:17
Spostare la centralina e' lavoro di 2-3 orette magari prima di spostare fai foto così poi nn fai fatica a trovare il posto...
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Capotennico
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 19:49
lavoro inutile a mio parere...trovo meglio usare quello spazio per riporre le catene o la giacca, o gli stivali o quel che lè....
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DeadLander
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 19:51
sarebbe un lavoro inutile se alla land rover avessero fatto un vano centralina stagno e non un colabrodo : Chessygrin :
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Capotennico
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 21:09
si ma il problema di quella centrlina è l'olio non l'acqua, forse mettendola dietro la paratia essendo più alta ci mette di più ad arrivarci ma prima o poi arriva anche li..fosse solo per l'acqua basta siliconare tutte le fessure del gavore ed eccolo bello stagno.....
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DeadLander
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 21:15
purtroppo ti sbagli..siliconare il vano serve solo che appena entra l'acqua fa ancora piu fatica ad uscire..

visto con i miei occhi il td5 di un amico con vano siliconato per bene bruciare la
centralina in una pozza d'acqua..500 euro buttati nel cesso

l'olio non causa i danni che causa invece l'acqua..l'olio fa danni solo se misto all'acqua
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Capotennico
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 21:40
un momento, l'olio alla centralina sfalsa i contatti, e storico oramai..ed è olio stop. per quanto riguarda lo stagnare il vano capisco che sia difficile farlo bene, e oltretutto la prima volta che devi aprire devi tagliare e rifare la siliconatura...cmq non è impossibile, passi tutto dall'interno prima, pistola piccola per potersi muovere e con il dito ripassi tutte le giunte e i buchi (non c'è spatola migliore del dito)...togli quei cazzo di tappi di plastica e ne metti di morbidi e siliconi anche li...potrebbe rimanere qualche microspazio nel punto dove entrano i cavi della centralina, quindi silicone anche li...infine dall'esterno, il coperchio che avrai già dotato di una guarnizione in neoprene su tutta la battuta e sopra un cordone di silicone....cmq qualche bagnetto lo fatto anche io ma di acqua li pochissima senza nessuna siliconatura....certo che se lasci la macchina in ammollo con l'acqua fino ai vetri per qualche ora...
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 21:48
Toby nel tempo che stagni tutto il vani per niente fra l'altro hai spostato la centralina alla fine sono 2 cavi da allungare e stop tutto il resto devi solo toglierlo e rimetterlo
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 21:49
toby lascia fare al manuel... sposti la centralina di un buon 40 o piu cm sopra.. sulla paratia.
tanta resa poca spesa..
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 22:12
Manuellosa quando ti porto il mio defender ?
Bisogna inventarsi anche un supporto il mio def non ha la paratia
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 22:37
portalo appena dopo che facciamo la mia : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 22:46
mi spiace sono già in viaggio verso bergamo :D
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 23:45
Controllami se a casa c'è l'idraulico :-) x venire d me in questo periodo devi fare 900 km in più sono a Parigi
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 0:24
ops : Chessygrin : magari aspetto qualche giorno : Mr green :
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 0:27
Tobyamos ha scritto:lavoro inutile a mio parere...trovo meglio usare quello spazio per riporre le catene o la giacca, o gli stivali o quel che lè....

io abito a 3 km dal Po e 2 dall' Adda , qui è un attimo mettere il def a mollo
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 1:15
Tobyamos ha scritto:un momento, l'olio alla centralina sfalsa i contatti, e storico oramai..ed è olio stop.


Allora...L'olio in se non fa nulla alla centralina e ai contatti elettrici in generale, anzi il WD40 (e affini) viene proprio usato per la loro pulizia e ripristino. Quello che crea problemi alle nostre centraline sono i residui carboniosi contenuti nell'olio motore, perché è questo che arriva tramite i cablaggi.
Spostando la centralina in alto oltre ad evitare di affogarla in un guado si elimina anche il problema dell'olio! Questo infatti passando dal cablaggio sul coperchio punterie scende per caduta lungo i fili fino alla centralina che nel vano è più bassa del motore. Alzandola ciò non può avvenire. I Discovery infatti, che hanno la centralina nel vano motore in posizione più alta , sono esenti dal problema!
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 9:51
Esenti una fava!
Anche nei Discovery il connettore si sporca d'olio, verificato di persona su due diversi!

Comunque mettere la centralina sulla paratia è meglio che stare a sigillare tutto il vano (non sarà mai stagno al 100%) e si fa sicuramente prima!
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 9:53
Allora fenomeno molto più raro.. : Chessygrin :
:obscene-birdiedoublegreen:
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 9:57
Molto più raro perchè più per la gravità ci arriva per capillarità e ci mette più tempo...però non se la scampano!!! :obscene-birdiedoublegreen: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 10:05
Cazzo qua ci vuole un fisico e non intendo uno con il corpo muscoloso ma uno che studia quelle cose li!!
Per capillarità non credo , dovrebbe arrivare al massimo all'altezza delle punterie, non più in alto..sbaglio? Help!!!
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 10:09
CERO ha scritto:
Tobyamos ha scritto:un momento, l'olio alla centralina sfalsa i contatti, e storico oramai..ed è olio stop.


Allora...L'olio in se non fa nulla alla centralina e ai contatti elettrici in generale, anzi il WD40 (e affini) viene proprio usato per la loro pulizia e ripristino. Quello che crea problemi alle nostre centraline sono i residui carboniosi contenuti nell'olio motore, perché è questo che arriva tramite i cablaggi.
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non è vero, l'olio arriva lì per capillarità, è un principio diverso da quello dei vasi comunicanti...
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