2 cv

Moderatore: Fondatori

Regole del forum

Indicare sempre nel titolo se si compra o de si vende [COMPRO] - [VENDO]
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 21/11/2013, 18:26
Ciao vendo la mia amata 2cv se qualcuno fosse interessato...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... eaMigrated
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 21/11/2013, 18:29
cazzo perche?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/11/2013, 19:46
perchè la scimmia non sente ragioni..........cerca un DS...........
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/11/2013, 20:30
Ben messa. Ha lo specchietto dx che era della versione furgoncino e i fanali smaltati che erano della Charleston. Gli interni e i sedili davanti unici sono delle prime serie, tipo anni 60 inizio 70. Non hai messo la foto del mitico motorino... :geek:
Ne ho avute due. Una furgonata e l'ultima una 650 cc Charleston... mitiche entrambe.
La Dessé è la Dea hai ragione. Ho guidato la 2.3 Pallas di un amico sia in autostrada sia in montagna, nei mitici anni 70, quando la benzina costava ancora poco : Sad :
Ecco cosa è capace di fare:
http://youtu.be/ENRFrK89uVE
Less is more
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/11/2013, 23:09
Ho imparato a guidare con una 2CV.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2013, 13:50
Mandy ha scritto:Ho imparato a guidare con una 2CV.

anche io guidiamo uguale? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2013, 17:01
Io la prima volta che uscii dal concessionario ingranai la retro... aveva la prima indietro e la retro davanti, al rovescio insomma... :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Andammo al parco d'abruzzo a fare cross e bucai la marmitta facendo la gara con una Uaz, unico danno fatto in OR. Per il resto era una libellula che si muoveva come un ragno. Su ogni terreno, quella era la cosa divertente: dove le altre si fermavano lei andava avanti ancora un po'... Avevo fatto la modifica del cavo dell'acceleratore sostituendolo con l'asta metallica della versione furgonata e d'estate si toglievano i tubi del riscaldamento per non finire tostati... Il motore più potente fu il 6
Filtro a bagno d'olio (era di plastica e si puliva con un goccio di benza). Partiva a manovella con un soffio e non si ribaltava mai.
C'era una sfida tra proprietari di citron (le si addice senza la E) a chi riusciva a ribaltarla. Si provava a metterla sottosterzo in retromarcia e accelerarando di colpo... si impennava sul posteriore ma le ruote erano sempre a terra... la versione esclusiva per i medici condotti svizzeri aveva due motori e quattro ruote motrici (senza differenziale centrale ovviamente). Il surplus venne assorbito dalla Légione e averne una è una rarità... Ma secondo me se ne potrebbe ri-costruire una copia con un motore subaru magari, più probabilmente con due motori di derivazione motociclistica tipo Yamaha
Potenza massima 35 cv Cilindata da 375 a 425 cc fino al massimo di 652 e potenza massima 35 cv. I primi motori erano bicilindici raffreddati ad acqua da 335 poi arrivò la versione raffreddata ad aria... Manca oggi un'auto così. La Renault credo abbia in mente di rilancia la nuova R4. Ma era una brutta copia. Più pesante e meno stabile ma dalla sua aveva la "robustezza" e il motore (850 fino a un massimo di 1.100 cc) rispetto alla mitica 2cv. Infatti la prima uscì di produzione la seconda invece arrivò fino alla fine degli 80 credo.
Scusate la sciorinata ma ero veramente appassionato alla citronella... : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
http://youtu.be/RCmyF2FqFNM
Se avessi avuto il posto dove metterla te la avrei presa io sinceramente : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
Less is more
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2013, 17:44
http://youtu.be/3EeejTG2rM4
Il prototipo che esce dal granaio... notate il radiatore perché era raffreddata ad acqua... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Sembra un grosso insetto e la ruggine gli ha conferito l'austerità di un vecchio tank coperto di polvere : Love : : Love :
Il telaio con il sistema di sospensioni longitudinali (orizzontali rispetto al pianale) ispirò Issigonis per la sua mitica Mini, con i famosi tromboncini posteriori che andavano a premere su un cuscino di gomma (sospensioni posterori). Issigonis non era greco ma scozzese perché le sue sospensioni non contemplavano l'ammo tradizionale come il progetto originale francese.
Erano il segreto della sua mitica tenuta di strada : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :
Ora basta sennò
Less is more
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2013, 18:40
Ci avevano già pensato a mettere a confronto Land Rover Defender e 2cv (anche se solo leggermente modificata) : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
http://youtu.be/TfcQ-7hIuOQ
Less is more
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 22/11/2013, 19:30
korda in fissa :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 22/11/2013, 21:45
Korda dopo tutti sti anni non è che guidi meglio :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 23/11/2013, 13:32
Korda ti faccio i miei complimenti ...oltre che la preparazione anche per la passione e amore che traspare chiaramente per la "lattina"...rimane in me un forte dubbio se vendere o meno anche perche' solo 150. € annui ...ma dovrei poi tenerla in garage e forse non la userei piu' e non e' giusto ...LEI deve vivere.
Mi auguro solo che vada in mano ad un'appassionato ,e non a uno qualsiasi ,per cui ho previsto un prezzo " speciale" .... : Blink : : Love 2 : ...ciaooooo
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2013, 8:51
Solo una considerazione sul paragone fra le due francesi, in faniglia le abbiamo avute entrambe, la 2cv dolly e la R4, entrambe fra le ultime prodotte. La R4 a mio avviso non era la brutta copia della citroen, era una macchina pensata per utilizzi diversi, con più capacità di carico e decisamente più robusta, quindi un'utilitaria versatile adatta ad uso anche lavorativo, tanto è vero che la nostra era la macchina aziendale ed è stata venduta con oltre 350 mila km e 10 anni di battaglie, mentre la 2cv è stata venduta con 23 mila km usata solo da mia madre perchè ormai inadeguata all'utilizzo quotidiano, pur essendo bellissima e affascinante.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2013, 21:21
@guybrush
La R4 aveva un telaio doppio rispetto a una 2Cv. Un amico installatore con la R4 ci trasportava una bobina tanto pesante che su una curva si è messo su un fianco...
Del resto le sospensioni della 2Cv avevano una specifica ESSENZIALE: dovevano trasportare UOVA dal campo alla città senza romperle. La R4 era l'auto-camioncino per eccellenza. Ho avuto una 2Cv Furgoncino e ci trasportavo libri, carta abbastanza pesante, e da carica sembrava toccasse dietro. Non aveva motore, da carica arrancava sull'anteriore fino a slittare ma tirava come un muletto. La R4 aveva gli stessi problemi delle traction avant: sotto carico in salita tendono a perdere aderenza. Le sospensioni R4 erano verticali, quelle 2Cv orizzontali. Le differenze progettuali sono evidenti. Diciamo che sono accomunate da un must: economia di gestione, semplicità, utilità. E poi la 2Cv risente dell'epoca nella quale fu pensata e creata. La R4 ha una guerra e qualche anno di differenza tra le due e si vede. : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :
Less is more
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2013, 21:38
@paperink
Ovviamente solo un appassionato la comprerebbe oggi. Il problema (di queste auto di una certa età sulle strade di oggi) è che sono come dei birilli del boowling. Sono ormai troppo LENTE. Pensa alla carrozzeria tubolare della 2Cv e alle auto senza patente. Uguali cioè fatte di tubi e plastica e un filo di metallo.
L'anno scorso c'è stato il raduno 2Cv in Marocco, c'è un mercato. Hai provato a vedere sui forum dedicati? Se vedi buy/sell magari ti iscrivi e proponi... : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
Ripeto se avessi lo spazio l'avrei presa anche funcy price ma ho già due carri a motore e un garage solo : Frown : : Frown : : Frown :
Se non hai necessità di venderla perché farlo? Quel che farei io ma non fa testo : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :
Less is more
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/11/2013, 16:51
la mia prima auto è stata una r4 850, 240.000 km e poi sostituito motore con uno rigenerato altri 160.000 fatastica l ho venduta solo quando piena di ruggine in auto toccavo con i piedi per terra : Love 2 :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 25/11/2013, 17:32
korda ha scritto:@paperink
Ovviamente solo un appassionato la comprerebbe oggi. Il problema (di queste auto di una certa età sulle strade di oggi) è che sono come dei birilli del boowling. Sono ormai troppo LENTE. Pensa alla carrozzeria tubolare della 2Cv e alle auto senza patente. Uguali cioè fatte di tubi e plastica e un filo di metallo.
L'anno scorso c'è stato il raduno 2Cv in Marocco, c'è un mercato. Hai provato a vedere sui forum dedicati? Se vedi buy/sell magari ti iscrivi e proponi... : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
Ripeto se avessi lo spazio l'avrei presa anche funcy price ma ho già due carri a motore e un garage solo : Frown : : Frown : : Frown :
Se non hai necessità di venderla perché farlo? Quel che farei io ma non fa testo : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :


Infatti ci sto quasi ripensando...che sono lente (per chi?) non mi interessa na mazza fermo restando che quelle vanno a 50.....So' perfettamente dov'è il mercato .Io stesso ho partecipato a diversi raduni non ultimo quello internazionale di Parigi ....Partito da solo con moglie un bellissimo viaggio.Nessun problema, solo campeggi. 1,5 gg per arrivare 80-90 Km\h le auto rallentavano per salutarci.. :music-rockout: .. : Surprice : : Thumbup : : Chessygrin :..ciao
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 479
Iscritto il: 05/03/2012, 20:41

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/11/2013, 19:11
Allora per concludere (spero tu non la venda) il discorso 2Cv (e Defender) beccatevi questo : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
http://youtu.be/gyHdIZUyiAU
Non ho visto gli interni, se ha tenuto i sedili originali 2CV? Ha tenuto un tozzetto di vetrino del finestrone laterale originale. Realizzato da Franco Grosso ma più che altro come vettura dimostrativa : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :
Less is more
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 25/11/2013, 21:20
korda ha scritto:Allora per concludere (spero tu non la venda) il discorso 2Cv (e Defender) beccatevi questo : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
http://youtu.be/gyHdIZUyiAU
Non ho visto gli interni, se ha tenuto i sedili originali 2CV? Ha tenuto un tozzetto di vetrino del finestrone laterale originale. Realizzato da Franco Grosso ma più che altro come vettura dimostrativa : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :


kORDA MI HAI QUASI CONVINTO.... : Chessygrin :

a tenerla.
R4 mi piace ma rispetto alla 2cv non esiste proprio...parere personale.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/11/2013, 7:06
Tienila se puoi! Io non ho potuto tenere la mia golf cabrio, e la rimpiango ogni giorno... Se non altro è finita da un collezionista che la tratta coi guanti, ma non mi pentiró mai abbastanza di essermene separato!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Prossimo

Torna a Compro e vendo Land Rover ed altre automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron