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Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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La macchina vado a prenderla settimana prossima non vi nascondo che continuo a chiedere consigli a tutti i fuoristradisti con pareri discordanti!! L'unica cosa che li accomuna è il fatto che devo essere sicuro che tutto sia omologato... ma come faccio a sapere quello che deve stare a libretto e quello che non ci deve stare?!? Kit rialzo? Verricello? Bull bar? Pneumatici? Boh!!! Oppure è sufficiente che abbia passato la revisione? |
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in teoria tutto ciò che non è originale ti puo venir contestato , a meno che non sia trascritto a libretto .
Se sei particolarmente sfigato , irriverente o antipatico alle forze , già 20 anni fà ti mandavano in revisione anche solo per il volante di diametro diverso dall' originale ... Ma non drammatizziamo ! Mio consiglio : gomme , paraurti uso gravoso , verricello , fanali supplementari , insomma le cose più evidenti , se montate , è meglio che ci siano anche sul libretto . Se a libretto non ha nulla ma il mezzo ti piace , usa la scusa per tirare brutalmente sul prezzo . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Alfa ha detto giusto, però la metterei su questo piano: se i fari, l'assetto, lo snorkel ecc.. non sono a libretto, alla peggio ti becchi una multa e ti mandano in revisione, ma nulla di grave può succedere. Se gomme, paraurti e verricello non sono a libretto, in caso di incidente grave passi delle grane enormi perché l'assicurazione non risponde. Quindi assicurati che almeno queste tre cose siano a libretto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Come da tuo consiglio mi sono fatto spedire copia del libretto e solo il verricello è omologato!!! Come faccio ora?!?! Mi ero liberato per andare a fare il passaggio e ritirarla setimana prossima !!! Ma posso eventualmente omologare le gomme e i paraurti presso la mia motorizzazione oppure è un casino burocratico come sempre? |
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minchia quante pippe e comprati sto defender no!!! hai fatto il giro dei forum e adesso sei più confuso di prima....ognuno ti dice il suo punto di vista, poi magari gira con la macchina rubata, senza libretto e con il motore mezzo fuso...
capotennico rettore
socio Al |
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Hai ragione ma sono sempre meticoloso quando faccio un acquisto e dovendo anche viaggiarci non voglio avere sorprese!! |
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Le gomme dipende dalla misura... Fino a 255/85 le omologano senza problemi e con costo molto basso. Di recente anche le 285/75. Misure più grandi solo illegalmente o tramite il TUV, in ogni caso sono 2-3 mila euro che volano. Il paraurti dipende dalla motorizzazione, va un pò a culo. Ma se già hai il verro è un bel passo avanti. Al limite puoi montare il paraurti originale modificato per accogliere il verro e sei a cavallo. Toby immagino che il fatto che io giri con paraurti, verricello, assetto e gomme non omologate non abbia nulla a che vedere col tuo intervento Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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controlla i numeri sul telaio che magari è pure rubata capotennico rettore
socio Al |
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Comprala cazzo.. al massimo tigli quello che nn è a libretto... troppe pippe mentali
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Esatto!
In più hai una buona scusa per tirare via qualcosa dal prezzo... Comunque ti direi di non avere eccessiva fretta: in questo periodo se ne trovano a bizzeffe, in ottime condizioni e a prezzi di svendita. Meglio prendere una "verginella", modesta ma ben tenuta e personalizzarla poi secondo i tuoi gusti, piuttosto che un "rottame" (passami il termine) che ha già fatto le due guerre mondiali, con accessori e assetto che magari non fanno per te. Ho detto. Reale editto. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Secondo me dovresti comprare una Gip
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Torna a Compro e vendo Land Rover ed altre automobili
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