Cambio automatico ZF4HP22 Disco II (CERCO)
Moderatore: Fondatori
Regole del forum
Indicare sempre nel titolo se si compra o se si vende [COMPRO] - [VENDO]
45 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Il convertitore è sempre fra motore e trasmissione. Chiaro che gli urti che provengono dalle ruote vengono scaricati anche sulla trasmissione, ma in misura minore perchè non essendoci un vincolo rigido fra motore e cambio una buona parte viene comunque smorzata. Poi magari un giorno provo una corriera con l'automatico e resto deluso...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
continuo a pensarci.., ho da rifare la frizione e una ripassata al cambio del 110 e quasi quasi...
guardando il sito di aschroft (capisco poco o niente di inglese) vedo che propone degli up grade sugli ZF4HP22 con parti interne da 4HP24 , oltre che convertitori da P38 , perché non utilizzare direttamente un 4HP24 ?? appena ho tempo devo approfondire , vorrei conoscere meglio la serie a 4 rapporti. Tra l'altro andando a curiosare ho trovato anche che in UK officine specializzate effettuano trapianti di 3.0 TDV6 con automatico (da disco o RRS) a 6 rapporti su def , sarebbe molto curioso sapere come accoppiano tali cambi con riduttore da defender , visto che LR lo ZF 6 rapporti lo accoppia con riduttori specifici con uscita alberi di trasmissione a sx p.s. un 90 con 3.0TDV6 automatico deve essere una figata 248 cv con 600Nm a 2000 giri/min. se non fosse per la parte elettronica nel trapianto ci si dovrebbe fare un pensierino , motore e automatico in un colpo solo l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
e poi cosa te ne fai? ci facciamo mille pippe mentali x uno snorkel non omologato figurati con una elaborazione del genere....
capotennico rettore
socio Al |
|
Cazzo toby sempre a guardare i dettagli...
Avevo visto anche io quei trapianti e a prestazioni una figata, poi con l'automatico... però troppa elettronica in quei motori. Preferisco le preparazioni tedesche col 6l vortec, meno intelligenti ma anche meno fili in giro ![]() Comunque sul mio libretto c'è solo scritto cambio a 5 rapporti, non è specificato manuale o automatico ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Toby , se fossimo persone ragionevoli non gireremmo con un LR
![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
45 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Accessori e Cianfrusaglie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti