Pagina 1 di 1

telo e centine

MessaggioInviato: 14/03/2011, 8:44
da stefanoge
già che ho avuto il nullaosta provo il collaudo...

qualcuno ha da vendere o da prestare-noleggiare telo e centine per defender 90??

:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 14/03/2011, 8:47
da brega
quanti posti e il tuo def?

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 14/03/2011, 9:03
da stefanoge
brega ha scritto:quanti posti e il tuo def?

6 posti

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:06
da stefanoge
niente : Question : : Question : : Question :
dai che quest'estate voglio girare cabrio : WohoW : : WohoW :

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:18
da Tobyamos
stefanoge ha scritto:già che ho avuto il nullaosta provo il collaudo...

qualcuno ha da vendere o da prestare-noleggiare telo e centine per defender 90??

:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

hai possibilita per la trasformazione? Intendo alla motorizzazione....

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:25
da Maurilio
Ho le centine e il telo originali del No Limits (modello cabrio)....(non lo vendo)....se ti impegni per i trasporti te lo presto volentieri.....è un pò ingombrante.....

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 8:48
da stefanoge
Maurilio ha scritto:Ho le centine e il telo originali del No Limits (modello cabrio)....(non lo vendo)....se ti impegni per i trasporti te lo presto volentieri.....è un pò ingombrante.....

:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
grande!
mi informo bene prima in motorizzazione e vediamo cosa mi dicono.
Se non fanno storie ti contatto per il trasporto ( più o meno che misure avrebbe il pacco per la spedizione? ).
Il No Limits è td5? il mio è un 200, potrebbero esserci problemi per il montaggio o è tutto uguale?
: Thanks : : Thanks : : Thanks :

Tobyamos ha scritto:
stefanoge ha scritto:hai possibilita per la trasformazione? Intendo alla motorizzazione....

perchè pensi che col nullaosta mi facciano storie? se vado con la tela e centine originali del nolimits spero di no...

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 8:53
da the lizard
penso ti facciano storie non per il tipo di telo ma perchè la tua è vettura 6 posti ... : Hurted :

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 8:55
da Tobyamos
stefanoge ha scritto:
Maurilio ha scritto:Ho le centine e il telo originali del No Limits (modello cabrio)....(non lo vendo)....se ti impegni per i trasporti te lo presto volentieri.....è un pò ingombrante.....

:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
grande!
mi informo bene prima in motorizzazione e vediamo cosa mi dicono.
Se non fanno storie ti contatto per il trasporto ( più o meno che misure avrebbe il pacco per la spedizione? ).
Il No Limits è td5? il mio è un 200, potrebbero esserci problemi per il montaggio o è tutto uguale?
: Thanks : : Thanks : : Thanks :

Tobyamos ha scritto:
stefanoge ha scritto:hai possibilita per la trasformazione? Intendo alla motorizzazione....

perchè pensi che col nullaosta mi facciano storie? se vado con la tela e centine originali del nolimits spero di no...

In sardegna non so ma qui il nulla osta non lo cacano proprio......cioè devi averlo ma se decidono che non si può non c'è nulla osta che tenga...

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 9:24
da Maurilio
Probabilmente per poter montare il telone e le centine dovrai trasformarlo in autocarro tre posti, però con capote in tela puoi richiedere anche il roll-barr o il roll-cage.....
Se a libretto scrivono "carrozzeria trasformabile" o "convertibile" o "cassone con centine e telone" puoi usare senza problemi la capote in tela o quella pick-up...

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 9:44
da stefanoge
io spero di mantenere autovettura a 6 posti. Se mi fanno storie non penso di trasformarla in autocarro.
comunque non capisco, i mezzi militari def con telo non sono omologati 6 posti?

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 9:53
da stefanoge
sul nullaosta mi hanno scritto "carrozzeria chiusta trasformabile"
non accennano alla conversione da vettura ad autocarro..
boh!

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 10:02
da Brugo
Guarda se da qualche parte trovi un codice carrozzeria,la mia ad esempio è KU CASSONE CON CENTINE E TELONE
Qui trovi tutti i codici carrozzeria :

http://www.officinabartolini.it/carrozz.pdf

.

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 10:05
da Little Bastard
Io invece non farei niente se non presentarmi in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto con la nuova dicitura secondo il nulla osta.
Se c'è scritto "carrozzeria chiusta trasformabile" io pretenderei che venisse riportata e basta, in fondo la posso traformare come cazzo voglio, quindi il giorno del collaudo l'ho trasformata chiusa, se tra un mese la voglio fare cabrio lo faccio, ecc.
Con lo stesso ragionamento delle centine e del telone potresti anche presentarti cabrio allora.
Informati prima da quei geni della mtc cmq, di sicuro troveranno qualcosa che non gli va bene....

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 10:19
da Maurilio
I Defender militari telonati all'interno hanno il roll-bar fisso che funge da centina....
il mio telo e centine sono abattibili, cioè lo sganci dalla parte anteriore e lo ribalti all'indietro per aprire completamente la carrozzeria...per questo motivo credo che riducano il numero dei posti

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 10:39
da stefanoge
Little Bastard ha scritto:Io invece non farei niente se non presentarmi in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto con la nuova dicitura secondo il nulla osta.
Se c'è scritto "carrozzeria chiusta trasformabile" io pretenderei che venisse riportata e basta, in fondo la posso traformare come cazzo voglio, quindi il giorno del collaudo l'ho trasformata chiusa, se tra un mese la voglio fare cabrio lo faccio, ecc.
Con lo stesso ragionamento delle centine e del telone potresti anche presentarti cabrio allora.
Informati prima da quei geni della mtc cmq, di sicuro troveranno qualcosa che non gli va bene....

purtroppo sul nullaosta c'è scritto che deve passare la prova in motorizzazione con telo e centine montate : WallBash : : WallBash : : WallBash :
qui a genova è un macello, proverò a chiedere ma temo che mi rompano le palle : Fuck You : : Fuck You :
magari tento con qualche motorizzazione un pò meno fiscale. consigli?

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 10:55
da Brugo
Qui a SV sono abbastanza tranquilli,io ho fatto diversi collaudi e non ho mai avuto problemi.
Quando ho trasformato il Niva da vettura ad autocarro ho tolto il sedile posteriore e ho montato io un divisorio fatto da un amico saldatore,ho presentato solo il nullaosta cetoc,niente certificati o altri papiri.

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 11:03
da stefanoge
Brugo ha scritto:Qui a SV sono abbastanza tranquilli,io ho fatto diversi collaudi e non ho mai avuto problemi.
Quando ho trasformato il Niva da vettura ad autocarro ho tolto il sedile posteriore e ho montato io un divisorio fatto da un amico saldatore,ho presentato solo il nullaosta cetoc,niente certificati o altri papiri.

grazie brugo, buono a sapersi..
conosci qualche agenzia di savona un pò smaliziata a cui posso mandare copia del nullaosta e libretto e vedere se in motorizzazione si può fare senza problemi?

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 11:08
da stefanoge
Maurilio ha scritto:I Defender militari telonati all'interno hanno il roll-bar fisso che funge da centina....
il mio telo e centine sono abattibili, cioè lo sganci dalla parte anteriore e lo ribalti all'indietro per aprire completamente la carrozzeria...per questo motivo credo che riducano il numero dei posti

tipo questo ?
http://offroadrovers.co.uk/hoop-canvas-set-land-rover-90.htm

Re: telo e centine

MessaggioInviato: 15/03/2011, 13:46
da Maurilio
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:1,s:0

Questa è la capote in tela che ho io, quello che hai postato tu è il modello soft-top fisso, che è quasi uguale alle versioni militari.