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MessaggioInviato: 10/02/2012, 15:42
secondo me snorkel (con prova paina) e filtro in cotone...... per l'africa filtro centrifugo....... : Cool :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 16:29
altrimenti vai al decatlon reparto nuoto.. :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 16:54
dana ha scritto:Al corso ricordate cosa è successo al crewcab nella pozza?..poca acqua per poco tempo lo a paralizzato,poi Santo svitol da yeah a provveduto.

infatti è quello che mi ha fatto pensare all'utilità dello snorkel , lavori monti sigilli per mettere lo snorkel poi 40 cm d'acqua e la centralina è a mollo !
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:11
pepeghisa ha scritto:
dana ha scritto:Al corso ricordate cosa è successo al crewcab nella pozza?..poca acqua per poco tempo lo a paralizzato,poi Santo svitol da yeah a provveduto.

infatti è quello che mi ha fatto pensare all'utilità dello snorkel , lavori monti sigilli per mettere lo snorkel poi 40 cm d'acqua e la centralina è a mollo !


Ma che cosa c'entra lo snorkel con la centralina? Lo snorkel serve per non far entrare acqua nel motore. Se hai la centralina sulla capotte ma poi ti entra acqua dal filtro, cosa hai risolto? Ovvio che se vuoi essere 100% sicuro devi fare entrambe le cose!
Voglio dire, se fai alpinismo ti servono i ramponi e la piccozza. Non e' che se non hai la piccozza i ramponi sono inutili!
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:14
Valutando una cosa e l'altra emerge quindi che bisogna alzare prima la centralina (che stà più in basso), e poi montare lo snork.
Ma la batteria,se viene immersa non ne risente?
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:24
dana ha scritto:Valutando una cosa e l'altra emerge quindi che bisogna alzare prima la centralina (che stà più in basso), e poi montare lo snork.
Ma la batteria,se viene immersa non ne risente?


Non ne sono convinto. La centralina sta nell'abitacolo, per allagarla devi avere acqua in macchina, cosa che capita se ci resti a bagno per un po', mentre nel cofano l'acqua entra facilmente. Ripeto, io ho fatto guadi con l'acqua sopra al cofano e la centralina era asciutta. Forse bisogna verificare che il vano sia ben sigillato da sotto. E poi lo snorkel serve anche a tener pulito il filtro. Nel deserto la centralina sta benissimo al suo posto.
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Capogita
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:27
io ho bevuto e non ho mai allagato la centralina. basta essere in un guado di 50 cm una buca che inclini la macchina. allagare la centralina è ben più difficile. idem per allagare la scatola filtro.

per questo l'ho messo un tubo diretto che entra nel wing al posto dell'originale. se no sarebbe stato inutile.
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MessaggioInviato: 10/02/2012, 18:06
chicco ha scritto:io ho bevuto e non ho mai allagato la centralina. basta essere in un guado di 50 cm una buca che inclini la macchina. allagare la centralina è ben più difficile. idem per allagare la scatola filtro.

per questo l'ho messo un tubo diretto che entra nel wing al posto dell'originale. se no sarebbe stato inutile.


In pratica hai sostituito il tubo originale che dallo wing va alla scatola filtro giusto ?
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