testate 2400 vm

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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 22:51
Ciao CERCO 4 teste per il 2400 vm motore 11A in buone condizioni
in alternativa se conoscete qualche buon rivenditore ONESTO!!!
mi hanno chiesto per 4 teste nuove complete, un botto di soldi!!
grazie
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 8:18
allora, le teste, nuove ORIGINALI VM, (del mio motore 2500) costano, in VM (cento, FE) sui 180,00 euro l'una piu iva, e i ricambi vm li trovi dappertutto, visto che fanno motori per auto, motori marini e agricoli e industriali, li vende anche ALB ricambi (per fare un'esempio) non prendere concorrenza ESIGI ricambi vm originali, senno ti si spaccano, quelle teste sono un po fragili...
oppure cerca online usato, ma ricordati di portarle in rettifica alla prova pressione prima di montarle, se ha problemi chiama pure...
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 8:27
a pensarci bene dovrei avere qualcosa io, devi darmi i codici scritti sulle teste, appena ho il range a posto vado a vedere se quelle che ho sono compatibili con le tue. comunque il motore vm 2400 e 2500 veniva montato anche su varie alfa romeo, (164-75) sul cherokee, su alcune uaz, toyota, http://www.vmmotori.it/it/01/02/index.jsp etc etc
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 8:35
mi sorge un dubbio....perche dovresti sostituirle? chi te lo ha detto? le hai smontate? il motore che problemi ha??? spara particolari.....che facciamo una diagnosi
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DeadLander
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 15:44
Sei un grande fratello
adesso ti spiego: è da un mese circa che mi consuma liquido radiatore , e trovo della melma marrone sia all' interno delle scatole coprivalvole che nel serbatoio radiatore, olio non ne consuma guardando l'astina ma, non vorrei che il liquido si mischi con l'olio depositandosi sul fondo.
Domenica ho provato a tirare un pò le marce in salita circa 10 km la temperatura è salita velocemente stabilizzandosi a 3/4 vicino al rosso
e dalla marmitta usciva fumo di tutti i colori dall' azzurro/nero al grigio/nero. Ho dimenticato di dirti che da freddo dalla marmitta sputa liquido nero!
Due mesi fà ho sostituito io le guarnizioni, le teste non le ho portate a retificare per mancanza di tempo sò di aver fatto una stronzata ma mi serviva,
ho notato che tra le valvole c'era un crepa (in due teste 1° 2°), dunque presumo che il problema sia dovuto a questo.
sulle teste vi hanno punzonato 5 bar penso che le abbiano gia sostituite( le guarnizioni) in passato.
per il motaggio ho seguito scrupolosamente tutte le fasi di serraggio, prima si serrano le 10 viti centrali a 30Nm incrociando poi 50°, quelle laterali a 90Nm
ho scaldato per 20 minuti ed ho serrato per altri 30°. All' inizio andava abbastanza bene ho fatto rebolare la pompa pulire gli iniettori.
grazie
spero di essere stato abbastanza chiaro AVANTI CON LE DIAGNOSI!!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 20:25
so' che per i motori VM ci sono delle modifiche da fare per tenerle "tutte fredde" pero' non essendo esperto ladcio la parola a chi ne sa' di piu'... ;)
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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MessaggioInviato: 05/12/2012, 1:10
ciao, le teste appena smontate bisogna portarle in rettifica a provarle, cosi sei sicuro che siano buone, controlla pure che non siano di concorrenza, le fabbricavano in spagna e fanno cagare! Informati se puoi montare le teste del 2500 sul 2400, devi chiedere alla vm se si puo fare, in caso affermativo cerca le teste di ultima generazione con le modifiche che le rendono piu resistenti, ma con la modifica della guarnizione unica, assieme ai pezzi nuovi ti daranno le colonnette diverse per questo tipo di modifica, inoltre è consigliabile sostituire le viti di serraggio vecchie con le nuove. La procedura di serraggio è diversa, quindi ricordati di chiederla insieme ai ricambi... Appena le smonti e vedi che problema c'è, si prosegue di conseguenza. In seguito, per non far scaldare il liquido ci sono un paio di accorgimenti che è meglio adottare, controlla la pompa dell'acqua, il termostato (87°) e pulisci o sostituisci, in caso di intasamento, il radiatore. Usa sempre e solo liquido e non acqua, che ti fa arruginire i tappi di fusione fino a bucarsi e perdere. Poi ti dico come fare una modifica alla vaschetta del radiatore in modo che i vapori che si formano sulle teste , vadano dall'alto a spingere il liquido in circolo evitando che si surriscaldino, (ti faccio avere delle foto del mio range cosi ti rendi conto, è piu facile farlo che dirlo, prendi anche in considerazione di sostituire il 2400 con un 2500, se ne trovano vari in giro) .
se li trovo tgi metto anche vari link di dove parlavo dei lavori fatti. ciao
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/12/2012, 9:59
antroy
grazie sei davvero molto gentile
mi sto già muovento, un ricambista ha detto che si può utilizzare solo la guarnizione dell' 2500 anche di un pezzo unico (65/70 euro) e non le teste,
in quanto dovrei cambiare anche il castelletto delle valvole , e soò dolori!!!
come hai detto tu non è da scartare l'ipotesi di prendere un 2500, so che bisogna solo modificare solo i supporti motore.
interessante anche la modifica della vaschetta !!
grazie a presto
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MessaggioInviato: 05/12/2012, 12:46
ho 4 teste di alfa 75, gia smontate e messe da parte, le tenevo per scorta, sono da controllare in rettifica, guarda se ti vanno bene, magari anche per scorta....
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