Cambio automatico ZF4HP22 Disco II (CERCO)
Moderatore: Fondatori
Regole del forum
Indicare sempre nel titolo se si compra o se si vende [COMPRO] - [VENDO]
45 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Il convertitore è sempre fra motore e trasmissione. Chiaro che gli urti che provengono dalle ruote vengono scaricati anche sulla trasmissione, ma in misura minore perchè non essendoci un vincolo rigido fra motore e cambio una buona parte viene comunque smorzata. Poi magari un giorno provo una corriera con l'automatico e resto deluso...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
continuo a pensarci.., ho da rifare la frizione e una ripassata al cambio del 110 e quasi quasi...
guardando il sito di aschroft (capisco poco o niente di inglese) vedo che propone degli up grade sugli ZF4HP22 con parti interne da 4HP24 , oltre che convertitori da P38 , perché non utilizzare direttamente un 4HP24 ?? appena ho tempo devo approfondire , vorrei conoscere meglio la serie a 4 rapporti. Tra l'altro andando a curiosare ho trovato anche che in UK officine specializzate effettuano trapianti di 3.0 TDV6 con automatico (da disco o RRS) a 6 rapporti su def , sarebbe molto curioso sapere come accoppiano tali cambi con riduttore da defender , visto che LR lo ZF 6 rapporti lo accoppia con riduttori specifici con uscita alberi di trasmissione a sx p.s. un 90 con 3.0TDV6 automatico deve essere una figata 248 cv con 600Nm a 2000 giri/min. se non fosse per la parte elettronica nel trapianto ci si dovrebbe fare un pensierino , motore e automatico in un colpo solo l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
e poi cosa te ne fai? ci facciamo mille pippe mentali x uno snorkel non omologato figurati con una elaborazione del genere....
capotennico rettore
socio Al |
|
Cazzo toby sempre a guardare i dettagli...
Avevo visto anche io quei trapianti e a prestazioni una figata, poi con l'automatico... però troppa elettronica in quei motori. Preferisco le preparazioni tedesche col 6l vortec, meno intelligenti ma anche meno fili in giro Comunque sul mio libretto c'è solo scritto cambio a 5 rapporti, non è specificato manuale o automatico Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Toby , se fossimo persone ragionevoli non gireremmo con un LR
l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
45 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Accessori e Cianfrusaglie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti