Cambio automatico ZF4HP22 Disco II (CERCO)

Moderatore: Fondatori

Regole del forum

Indicare sempre nel titolo se si compra o se si vende [COMPRO] - [VENDO]
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/10/2013, 12:26
Il convertitore è sempre fra motore e trasmissione. Chiaro che gli urti che provengono dalle ruote vengono scaricati anche sulla trasmissione, ma in misura minore perchè non essendoci un vincolo rigido fra motore e cambio una buona parte viene comunque smorzata. Poi magari un giorno provo una corriera con l'automatico e resto deluso...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/01/2014, 13:04
continuo a pensarci.., ho da rifare la frizione e una ripassata al cambio del 110 e quasi quasi...
guardando il sito di aschroft (capisco poco o niente di inglese) vedo che propone degli up grade sugli ZF4HP22 con parti interne da 4HP24 , oltre che convertitori da P38 , perché non utilizzare direttamente un 4HP24 ??
appena ho tempo devo approfondire , vorrei conoscere meglio la serie a 4 rapporti.
Tra l'altro andando a curiosare ho trovato anche che in UK officine specializzate effettuano trapianti di 3.0 TDV6 con automatico (da disco o RRS) a 6 rapporti su def , sarebbe molto curioso sapere come accoppiano tali cambi con riduttore da defender , visto che LR lo ZF 6 rapporti lo accoppia con riduttori specifici con uscita alberi di trasmissione a sx
p.s.
un 90 con 3.0TDV6 automatico deve essere una figata
248 cv con 600Nm a 2000 giri/min.
se non fosse per la parte elettronica nel trapianto ci si dovrebbe fare un pensierino , motore e automatico in un colpo solo
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 19/01/2014, 14:27
e poi cosa te ne fai? ci facciamo mille pippe mentali x uno snorkel non omologato figurati con una elaborazione del genere....
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/01/2014, 18:55
Cazzo toby sempre a guardare i dettagli...
Avevo visto anche io quei trapianti e a prestazioni una figata, poi con l'automatico... però troppa elettronica in quei motori. Preferisco le preparazioni tedesche col 6l vortec, meno intelligenti ma anche meno fili in giro : Chessygrin :
Comunque sul mio libretto c'è solo scritto cambio a 5 rapporti, non è specificato manuale o automatico : Hide :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/01/2014, 21:22
Toby , se fossimo persone ragionevoli non gireremmo con un LR : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Precedente

Torna a Accessori e Cianfrusaglie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti