Cambio automatico ZF4HP22 Disco II (CERCO)

Moderatore: Fondatori

Regole del forum

Indicare sempre nel titolo se si compra o se si vende [COMPRO] - [VENDO]
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/07/2013, 9:00
stavo cercando nei meandri dei forum e .. della mia memoria : book :

mi pareva di ricordare un 90 special edition o qualcosa del genere che avesse il cambio automatico in originale
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 31/07/2013, 10:42
guidare in OR con il cambio automanico equivale a scopare senza ficcare....ma cristo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 31/07/2013, 10:43
brega ha scritto:guidare in OR con il cambio automanico equivale a scopare senza ficcare....ma cristo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

ma lo sai che il sesso come il fuoristrada se fatti in forma platonica sono molto più appaganti...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 31/07/2013, 10:44
nel traffico forse :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 31/07/2013, 11:56
Dani4x4 ha scritto:
brega ha scritto:guidare in OR con il cambio automanico equivale a scopare senza ficcare....ma cristo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

ma lo sai che il sesso come il fuoristrada se fatti in forma platonica sono molto più appaganti...

lo dice pure Crocetta, il governatore della sicilia :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 31/07/2013, 12:04
Toby scommetto che Vendola lo ha quotato.... :confusion-shrug:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 433
Iscritto il: 05/07/2010, 16:32

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 31/07/2013, 12:07
birba ha scritto:stavo cercando nei meandri dei forum e .. della mia memoria : book :

mi pareva di ricordare un 90 special edition o qualcosa del genere che avesse il cambio automatico in originale


tutti i defender NAS
e gli anniversary edition v8 3.9
ed alcuni td5 per l'eservito Australiano
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 03/09/2013, 16:33
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =7&t=68878

non eri interessato??
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/09/2013, 17:40
Luccre ha scritto:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=68878

non eri interessato??

Ho giá tutti i contatti del venditore da qualche settimana grazie!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 26/09/2013, 21:01
Come procede? sarei curioso di provare un disco TD5 automatico...ma poi se mi piace??
il cambio intendo non il disco : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 26/09/2013, 21:06
OPSs ha scritto:Come procede? sarei curioso di provare un disco TD5 automatico...ma poi se mi piace??
il cambio intendo non il disco : Chessygrin :


io ho provato un disco td5 automatico e pareva di dormire alla partenza......
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/09/2013, 6:02
Procede che ho dovuto sospendere il discorso per sistemare altre cose, tipo turbina e ammortizzatori. Rimandato tutto all'anno proossimo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/09/2013, 9:56
revenge ha scritto:
OPSs ha scritto:Come procede? sarei curioso di provare un disco TD5 automatico...ma poi se mi piace??
il cambio intendo non il disco : Chessygrin :


io ho provato un disco td5 automatico e pareva di dormire alla partenza......

Quindi è passata la voglia anche a tè , o ci stai ancora pensando? , guardavo in giro e se non fosse che ho montato il motore arretrato un pensierino per una prova con l'automatico sul 300 ce lo farei , è relativamente semplice e veloce , sul td5 c'è il problema della coppia ai bassi e la parte elettronica , vero che c'è il convertitore (che non moltiplica , anzi si mangia cavalli) che ti garantisce il motore acceso , una sorta di frizione , ma in accelerazione è probabilmente come dici .
Voglio provarne una .
Dai montalo sul pornoland : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 29/09/2013, 20:39
OPSs ha scritto:
revenge ha scritto:
OPSs ha scritto:Come procede? sarei curioso di provare un disco TD5 automatico...ma poi se mi piace??
il cambio intendo non il disco : Chessygrin :


io ho provato un disco td5 automatico e pareva di dormire alla partenza......

Quindi è passata la voglia anche a tè , o ci stai ancora pensando? , guardavo in giro e se non fosse che ho montato il motore arretrato un pensierino per una prova con l'automatico sul 300 ce lo farei , è relativamente semplice e veloce , sul td5 c'è il problema della coppia ai bassi e la parte elettronica , vero che c'è il convertitore (che non moltiplica , anzi si mangia cavalli) che ti garantisce il motore acceso , una sorta di frizione , ma in accelerazione è probabilmente come dici .
Voglio provarne una .
Dai montalo sul pornoland : Chessygrin :


maremma puttana ho appena rifatto la frizione mica butto tutto nel cesso per l'automatico :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2838
Iscritto il: 05/07/2010, 9:03
Località: dorgali
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 29/09/2013, 23:25
si si frizioni, cambi..ma chi cazzo se ne sbatte..piuttosto, OPSs, non potresti eliminare quel pallone dall'avatar e farci vedere quel bel personaggio un po piu a sinistra, un bel primo piano di quel bel lato B
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi
Immagine
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/10/2013, 15:14
OPSs ha scritto:
revenge ha scritto:
OPSs ha scritto:Come procede? sarei curioso di provare un disco TD5 automatico...ma poi se mi piace??
il cambio intendo non il disco : Chessygrin :


, vero che c'è il convertitore (che non moltiplica , anzi si mangia cavalli) : Chessygrin :

Questo non è vero. Il convertitore di coppia moltiplica la coppia del motore fino a 2,5 volte a bassi giri, e perde poi di efficienza ad alti giri, motivo per cui esiste il lock up che al di sopra di determinati regimi rende solidali le sue giranti. Quando dico alti giri o bassi giri intendo quelli della girante in uscita al convertitore, non giri motore. Rispetto ai giri motore, il convertitore, essendo una macchina centrifuga, trasmette più coppia man mano che i giri salgono. Questo gli consente di funzionare da frizione quando il motore è al minimo, poiché il convertitore in queste condizioni trasmette pochissima coppia, non sufficiente a far muovere il veicolo. Come ogni macchina ha un rendimento, quindi dici giusto quando affermi che mangia potenza (che viene dissipata in calore), ma questo nulla ha a che vedere con la coppia resa.
Questo suo comportamento lo rende perfetto per l'uso coi cambi automatici (ed al fuoristrada) e viene impiegato in campo estrattivo ad esempio per le pompe fanghi, che necessitano di altissime coppie di spunto, rendendo praticamente impossibile avviare senza questo dispositivo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/10/2013, 22:55
Guybrush Treepwood ha scritto:
OPSs ha scritto: , vero che c'è il convertitore (che non moltiplica , anzi si mangia cavalli) : Chessygrin :

Questo non è vero. Il convertitore di coppia moltiplica la coppia del motore fino a 2,5 volte a bassi giri, e perde poi di efficienza ad alti giri, motivo per cui esiste il lock up che al di sopra di determinati regimi rende solidali le sue giranti. Quando dico alti giri o bassi giri intendo quelli della girante in uscita al convertitore, non giri motore. Rispetto ai giri motore, il convertitore, essendo una macchina centrifuga, trasmette più coppia man mano che i giri salgono. Questo gli consente di funzionare da frizione quando il motore è al minimo, poiché il convertitore in queste condizioni trasmette pochissima coppia, non sufficiente a far muovere il veicolo. Come ogni macchina ha un rendimento, quindi dici giusto quando affermi che mangia potenza (che viene dissipata in calore), ma questo nulla ha a che vedere con la coppia resa.
Questo suo comportamento lo rende perfetto per l'uso coi cambi automatici (ed al fuoristrada) e viene impiegato in campo estrattivo ad esempio per le pompe fanghi, che necessitano di altissime coppie di spunto, rendendo praticamente impossibile avviare senza questo dispositivo.


Per la coppia si , ( io infatti parlavo di cavalli ) aumenta la coppia riducendo l'avanzamento , conosco il lavoro del convertitore , ho 6 trattori e una pala gommata che lo montano , ma non mi (a mè) convince il risultato , non vorrei che per prendere velocità con un rapporto peso potenza da 110 sia una "luunga sfrizionata" come dice Revenge e ci si possa schiacciare un pisolino , il cambio automatico credo soddisfi di più se accoppiato a un buon rapporto peso potenza.
Ripeto non ho mai provato un td5 automatico ma mi piacerebbe farlo , chissà mi chiarisca i dubbi e ne resti stupito .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/10/2013, 8:28
OPSs ha scritto:
Per la coppia si , ( io infatti parlavo di cavalli ) aumenta la coppia riducendo l'avanzamento , conosco il lavoro del convertitore , ho 6 trattori e una pala gommata che lo montano , ma non mi (a mè) convince il risultato , .


Il fatto è che per quel tipo di applicazioni senza il convertitore la macchina semplicemente non potrebbe lavorare, il motore si spegnerebbe ogni 3 per due.
Per quanto riguarda il td5, io sono a conoscenza di sue persone che lo hanno automatizzato: uno è un tizio di Como con un 90 che ho conosciuto personalmente e ne era entusiasta (precisamente mi ha detto che era la morte sua), l'altro è il Gris, che con la sua corriera ci ruma duro, fa gare di trial, viaggi in Tunisia ecc..
Personalmente, a parte aver fatto un centinaio di migliaia di km con auto automatiche, ho rumato nel deserto per un centinaio di km con un fuoristrada automatico. Vero che il motore era esuberante di coppia e cavalli, ma a me è piaciuto. Il cambio automatico per sua natura essendo basato su convertitore da la senzazione della lunga sfrizionata (fa esattamente quello...), e richiede una guida diversa da quella a cui siamo abituati, ma questo di per se non è per forza uno svantaggio. Inoltre, non essendoci più una connessione meccanica fra volano e cambio, tutte le vibrazioni (incluse le torsionali del motore) che normalmente verrebbero scaricate sulla trasmissione vengono in gran parte smorzate dall'olio del convertitore. Poi se i cambi land siano affidabili o meno non so, certo è che in america le trasmissioni automatiche fanno diverse centinaia di migliaia di miglia nella loro vita.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/10/2013, 12:08
Quello che dici non fa una grinza , probabilmente è una scelta azzeccatissima , ma io sono come tommaso... conosco macchine (agricole : Chessygrin : ) che non vorrei nemmeno regalate e a sentire chi le ha sono gioiellini...
Su mezzi movimento terra i converter sono a monte comunque di cambi , la mia pala a 6 rapporti +3 R , Trattori Fendt a monte di frizione con 44+40 rapporti oppure cambio a variazione continua , un misto meccanico-idraulico .
Mia moglie sulla classe B ha il cambio automatico , pero 140cv con una tara di ...8-10qli? .
Montarlo a monte della frizione? , ...sono fuori : Mr green :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/10/2013, 12:16
OPSs ha scritto:Mia moglie sulla classe B ha il cambio automatico , pero 140cv con una tara di ...8-10qli? .

La mia Topo90 nei primi 3 rapporti però se la pappa la B200aut. ,

se mia moglie sa di questi testa a testa con mio figlio ...mi elimina : Blink :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
PrecedenteProssimo

Torna a Accessori e Cianfrusaglie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron